Poldoleo22
17-03-2013, 01:38
Come da titolo a breve dovrò rifarmi il pc, lo userò prevalentemente per gioco (in particolare guild wars 2 e pochi altri giochi), inoltre per tutte le classiche funzioni da casa (office, internet, musica etc) non ho richieste di prestazioni grafiche eccezionali, basta che a settaggi medio alti giri tutto fluido, inoltre vorrei acquistare un pc che abbia una discreta longevità.
Avevo pensato a questa configurazione, ma sono disposto a cambiare qualora aveste consigli di hardware migliore alla stessa fascia di prezzo.
PROCESSORE
Core i5 3470 3.2Ghz Ivy Bridge Socket 1155 BOXED 160 €
SCHEDA MADRE
ASRock 1155 Z77 Extreme4-M M-ATX D-Sub/*HDMI/*DVI 87€
RAM
Corsair DDR3 2x4GB / 1600MhzVengeance CL9 CL9CML4GX3M1A1600C9 42€
SCHEDA VIDEO
asus gt640 2gd3 2gb 75€
HDD
Samsung SSD interno 840 Series Basic 2.5 - 120 GB (MZ-7TD120BW) 82€
TOT 446 € + ss + eventuali
Il monitor che ho va più che bene e pensavo di tenerlo (è un HP le2201w)
Avrei alcune domande:
1) i prezzi che ho riportato sono i prezzi più economici che ho trovato in rete, quindi in quasi tutti i casi avrei una spesa variabile per i costi di spedizioni, avete un sito con buoni prezzi e buona disponibilità per risparmiare qualcosa? (se il regolamento non lo prevede anche un PM mi renderebbe felice!)
2) avrei a disposizione 4 (in realtà forse anche più) HDD da 500Gb 7200 rpm (non sò ne marca ne modello) gratuitamente, potrebbe essere una buona idea sostituirli all'SSD in raid 0?A livello di prestazioni sono equiparabili?in caso affermativo che configurazione consigliate?
3) avrei bisogno di un consiglio su case ed alimentatore(meglio se sia discretamente silenzioso) da associare a questa configurazione, sapreste aiutarmi?
4) che altre componenti dovrei aggiungere al pc di cui non ho tenuto conto?
Per ora è tutto, ripeto...qualsiasi consiglio o considerazione è ben accetta.
Spero vogliate dedicarmi qualche minuto del vostro tempo.
A presto
Avevo pensato a questa configurazione, ma sono disposto a cambiare qualora aveste consigli di hardware migliore alla stessa fascia di prezzo.
PROCESSORE
Core i5 3470 3.2Ghz Ivy Bridge Socket 1155 BOXED 160 €
SCHEDA MADRE
ASRock 1155 Z77 Extreme4-M M-ATX D-Sub/*HDMI/*DVI 87€
RAM
Corsair DDR3 2x4GB / 1600MhzVengeance CL9 CL9CML4GX3M1A1600C9 42€
SCHEDA VIDEO
asus gt640 2gd3 2gb 75€
HDD
Samsung SSD interno 840 Series Basic 2.5 - 120 GB (MZ-7TD120BW) 82€
TOT 446 € + ss + eventuali
Il monitor che ho va più che bene e pensavo di tenerlo (è un HP le2201w)
Avrei alcune domande:
1) i prezzi che ho riportato sono i prezzi più economici che ho trovato in rete, quindi in quasi tutti i casi avrei una spesa variabile per i costi di spedizioni, avete un sito con buoni prezzi e buona disponibilità per risparmiare qualcosa? (se il regolamento non lo prevede anche un PM mi renderebbe felice!)
2) avrei a disposizione 4 (in realtà forse anche più) HDD da 500Gb 7200 rpm (non sò ne marca ne modello) gratuitamente, potrebbe essere una buona idea sostituirli all'SSD in raid 0?A livello di prestazioni sono equiparabili?in caso affermativo che configurazione consigliate?
3) avrei bisogno di un consiglio su case ed alimentatore(meglio se sia discretamente silenzioso) da associare a questa configurazione, sapreste aiutarmi?
4) che altre componenti dovrei aggiungere al pc di cui non ho tenuto conto?
Per ora è tutto, ripeto...qualsiasi consiglio o considerazione è ben accetta.
Spero vogliate dedicarmi qualche minuto del vostro tempo.
A presto