PDA

View Full Version : Sapphire HD 7950 3GB Vapor-X OC Edition vs Gigabyte Radeon HD7950 3GB OC: chi vince?

skelektron
16-03-2013, 18:45
Ciao gente, sto per rifarmi il pc ad indirizzo gaming con futura possibilità di overclock (vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2539726)) e sono indeciso tra queste due GPU: tenendo conto che tra le due c'è una differenza di 2-3 euro a favore della Gigabyte, secondo voi quale delle due è meglio, non tanto per prestazioni, che dovrebbero essere simili, quanto per affidabilità ed in vista di futuri overclock?
Io sarei orientato per la Gigabyte per via del dissipatore a 3 ventole, ed ho letto altrove che oltre ad essere più efficiente in quanto a raffreddamento, è anche molto silenziosa e inoltre Gigabyte offre 3 anni di garanzia invece di 2... C'è qualche motivo per cui dovrei preferire la Sapphire?

55AMG
17-03-2013, 00:13
Sono entrambe ottime schede. Dovessi prendere io oggi una 7970 GHZ EDITION sarei nuovamente indeciso.
Forse andrei nuovamente su Vapor-X perché mi trovo bene e mi sono sempre trovato bene sia con Sapphire che con Vapor-X.
Per quanto riguarda l'OC va un po' a fortuna, indipendentemente dalla scheda che prendi.
E' difficile quindi consigliarti precisamente.
Per quanto riguarda la "silenziosità" credo che le differenze (dove presenti) sarebbero davvero minime. LA Vapor-X è molto fresca come scheda e quindi necessita di qualche rpm in meno per mantenere le temp.

Il lato positivo di questo dubbio è che qualsiasi delle due tu prenda, cadi in piedi e non potresti spendere meglio i tuoi soldi.

skelektron
19-03-2013, 17:50
Mi stavo orientando sulla Gigabyte, ma per indisponibilità dal mio grossista di fiducia prendo la Vapor-X... Dovessi prendere la prima altrove spenderei 50 euro in più! :P

55AMG
19-03-2013, 17:54
Skele come già detto qualsiasi delle due prendi cadi in piedi :)
Ricorda che certi Shop (non so se il tuo negoziante lo fa) aderiscono alla promozione dei due giochi (e che giochi!!!) inclusi.

skelektron
19-03-2013, 21:01
Skele come già detto qualsiasi delle due prendi cadi in piedi :)
Ricorda che certi Shop (non so se il tuo negoziante lo fa) aderiscono alla promozione dei due giochi (e che giochi!!!) inclusi.

Non ne so nulla e sul sito del mio grossista (compro all'ingrosso) non è riportato niente del genere.. mi linki qualcosa che spieghi stà storia?

55AMG
19-03-2013, 23:04
Non ne so nulla e sul sito del mio grossista (compro all'ingrosso) non è riportato niente del genere.. mi linki qualcosa che spieghi stà storia?

http://sites.amd.com/us/promo/never-settle/Pages/nsreloaded.aspx#1

skelektron
20-03-2013, 10:02
Da quanto ho letto mi pare di capire che è una promozione legata alla GPU che si acquista e non al negozio, quella sul sito è la classica lista "where to buy" che mettono i produttori (tra l'altro il mio fornitore è riportato nella sua versione consumer tra i negozi americani)...
Il codice dovrebbe trovarsi nella scatola, se ho capito bene...
Qualcuno può confermare o smentire?

55AMG
20-03-2013, 15:10
LA promozione la fa AMD, poi ci sono gli SHOP che aderiscono o meno. Basta chiedere al negozio dove si compra se aderisce o no in maniera chiara.
Io per esempio so che eprice aderisce alla promozione.
I codici di attivazione dei giochi vengono mandati via mail.

marcolositrekker
20-03-2013, 21:45
ciao, se hai intenzione di fare overclock devi assicurarti che la gigabyte non sia rev2, perchè nella rev2 i voltaggi sono bloccati.
entrambe le schede sono di ottima qualità, e in full la rumorosità è molto simile.

camirbia
21-03-2013, 10:57
Salve,
ma il discorso della scheda Rev.2 riguarda solo la Gigabyte o anche altre marche ?
Sayon

simonetto80
21-03-2013, 16:50
gigabyte

skelektron
22-03-2013, 13:29
LA promozione la fa AMD, poi ci sono gli SHOP che aderiscono o meno. Basta chiedere al negozio dove si compra se aderisce o no in maniera chiara.
Io per esempio so che eprice aderisce alla promozione.
I codici di attivazione dei giochi vengono mandati via mail.

Si, spulciando in rete ho appurato che dipendeva dai venditori, e il mio grossista di fiducia non aderisce.. Un altro paio si, ma dovrei pagare la VGA un minimo di 60 euro in più, quindi lascio stare...

ciao, se hai intenzione di fare overclock devi assicurarti che la gigabyte non sia rev2, perchè nella rev2 i voltaggi sono bloccati.
entrambe le schede sono di ottima qualità, e in full la rumorosità è molto simile.

Per questione di disponibilità e prezzi prenderò la Vapor-X, sapere poi di questo dettaglio sulla Gibabyte non può che rendermi più felice per la scelta! :D

alemax505
24-03-2013, 16:26
vince sempre Nvidia a parità di prezzi :muro:

ma smetila:mad: