PDA

View Full Version : Problema Asus P5k-SE 2 beep e cmos setting wrong date/time not set

davidepaco
16-03-2013, 18:27
Ciao a Tutti , Volevo chiedervi se qualcuno può aiutarmi riguardo al problema che mi si sta presentando con la mobo Asus p5k-se Chipset p35, accendendo il pc dopo il beep iniziale ne fa due consecutivi e mi appare "Cmos Setting Wrong" , "CMOS Date/time not set", pensando che fosse la batteria tampone l'ho sostituita con una nuova Della Varta con scadenza nel 2022 ma nulla se reimposto tutto e stacco la corrente dopo un paio di minuti mi si presenta di nuovo il problema , ho provato anche ad aggiornare il bios con l'ultimo ma nulla , controllato anche il jumper del CLearCmos ma è tutto ok è posizionato su 1-2 .

Vi Ringrazio Innanzitutto per l'aiuto che mi darete

Ciao

andry96b
16-03-2013, 20:38
in alcuni casi il problema è riconducibile alla mobo ,in quanto difettata, scarica la batteria cmos molto velocemente , col risultato che anche sostituendola dopo poco tempo il problema si ripresenta.:mad:
se la mobo è stata appena acquistata ti consiglio di contatta il rivenditore e spiegare il problema.

davidepaco
16-03-2013, 21:01
Grazie per la risposta, si infatti è lo stesso dubbio che avevo io , devo provare con un tester se la batteria nuova che ho cambiato si è scaricata , no la scheda madre non è nuova ma ha 4 anni circa

FreeMan
17-03-2013, 02:09
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<