View Full Version : Consigli PC GAMING OFFLINE 1000/1100€
Ciao ragazzi, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc gaming offline? Il budget si aggira sui 1000 max 1100. Io ho consigliato questi al mio amico:
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition BASTA?
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd o meglio Arctic i30 Freezer ???
Scheda Madre ASRock Z77 Pro4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
SSD OCZ Vertex 4 128GB Lettura 560MB/s Scrittura 430MB/s SATA3 2.5" Retail sono indeciso, in tanti non ne parlano bene, meglio questo o un intel?
CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk
Per la scheda video io vorrei la Sapphire HD7970 3GB GHz EDITION Vapor-X ma al momento sulla chiave non è presente, mal che vada la ordino da altra parte insieme al case che credo sia più una scelta personale.
Aspetto consigli poichè lunedì devo prenotare e pagare...grazie!!!
Ironheart99
16-03-2013, 18:45
Ciao ragazzi, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc gaming offline? Il budget si aggira sui 1000 max 1100. Io ho consigliato questi al mio amico:
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Ok
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition BASTA?
Con una sola vga basta se il tuo amico ha intenzione di mettere 2 schede in crossfire in futuro allora si deve andare su un 750W
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd o meglio Arctic i30 Freezer ???
Può andare bene ma controlla che entri nel case che sceglierai
Scheda Madre ASRock Z77 Pro4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
OK
SSD OCZ Vertex 4 128GB Lettura 560MB/s Scrittura 430MB/s SATA3 2.5" Retail sono indeciso, in tanti non ne parlano bene, meglio questo o un intel?
Di certo i vertex4 sono migliori degli intel, magari nelle discussioni che hai letto parlavano male dei vertex3 che avevano alcuni problemi. Comunque se non ti fidi prendi un samsung 840 e stai sul sicuro.
CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Ok se non intende fare OC altrimenti in caso contrario metti il 3570k
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Ok
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk
Di questi praticamente uno vale l'altro quindi va bene
Per la scheda video io vorrei la Sapphire HD7970 3GB GHz EDITION Vapor-X ma al momento sulla chiave non è presente, mal che vada la ordino da altra parte insieme al case che credo sia più una scelta personale.
Aspetto consigli poichè lunedì devo prenotare e pagare...grazie!!!
Guarda nel quote
Intanto ti ringrazio, molto gentile! no nessun OC quindi tutto il resto ero già consapevole. Per la scheda video tu cosa mi dici? Che case mi consigli?sono indeciso tra i 2 dissi. Grazie!!
Chiedo consigli sul case, scegliendo l'arctic cosa devo valutare per bene? il case lo vuole nero, naturalmente dai 50€ in su per avere qualcosa di ben fatto e utile nel montaggio. Grazie
Stasera mi sono accorto di un cambiamento abbastanza importante! C'è una scheda audio della creative che monta tutt'ora con una porta PCIe X1, ho notato che la maggior parte delle schede nuove ha la porta x1 molto vicina alla PCIe della VGA quindi non ci sarebbe spazio per montarla. L'unica scheda madre che può ovviare a questo problema è la ASRock 1155 Z77 Extreme4 1155, mi confermate che si può montare senza problema sull'ultima PCIx X1 in basso? ci sono rallentamenti per qualcosa? Per il case penso scegliamo il silencio o il carbide 400r quindi non dovrebbero esserci problemi per il dissipatore. Aspetto qualche gentile conferma...
Ironheart99
18-03-2013, 16:12
UP :)
Non ho l'extreme 4 ma guardando non credo ci siano problemi.
Per essere sicuro prova a chiedere nella discussione specifica di quella scheda.
Grazie per la risposta, si ho visto che la monta anche se un pò di gente che conosco e monta computer mi sconsiglia sempre le asrock...purtroppo della Asus una scheda con X1 lontana dalla VGA costa "solo" 200€. Per il case sono propenso per il carbide 400r e credo ci stia dentro anche il dissipatore...almeno spero!
Ironheart99
18-03-2013, 16:55
Grazie per la risposta, si ho visto che la monta anche se un pò di gente che conosco e monta computer mi sconsiglia sempre le asrock...purtroppo della Asus una scheda con X1 lontana dalla VGA costa "solo" 200€. Per il case sono propenso per il carbide 400r e credo ci stia dentro anche il dissipatore...almeno spero!
Mha sul fatto di sconsigliare le asrock non sono molto d'accordo magari quelli che te lo dicono vendono componenti per cui hanno un guadagno maggiore consigliando asus per esempio. Come rapporto qualità prezzo le asrock sono le migliori seguite dalle msi a mio parere.
No non è una questione di guadagni, sono amici e dipendenti quindi me lo hanno detto sottoforma di consiglio. Io ne ho montata una il mese scorso e non mi ha fatto impazzire nel montaggio, anzi un pò di madonne per il connettore audio interno proprio accanto alla vga eheh diciamo che sono "costretto" a prendere la extreme4 alla fine poichè devo montare la scheda audio pciex1 e non voglio che stia attaccata alla vga (magari montandola anche nel 2° slot VGA) ma preferisco tenerla sull'ultimo in basso. Tu riguardo al case cosa pensi? ci sta nel carbide 400r l'arctic i30?grazie!!!
No non è una questione di guadagni, sono amici e dipendenti quindi me lo hanno detto sottoforma di consiglio. Io ne ho montata una il mese scorso e non mi ha fatto impazzire nel montaggio, anzi un pò di madonne per il connettore audio interno proprio accanto alla vga eheh diciamo che sono "costretto" a prendere la extreme4 alla fine poichè devo montare la scheda audio pciex1 e non voglio che stia attaccata alla vga (magari montandola anche nel 2° slot VGA) ma preferisco tenerla sull'ultimo in basso.
Guarda che volendo una scheda con connesione Pciex1 la puoi mettere in qualsiasi slot pcie dato che sono retrocompatibili, non sei obbligato ad utilizzare per forza lo slot pciex1 sulla mobo.
Tu riguardo al case cosa pensi? ci sta nel carbide 400r l'arctic i30?grazie!!!
Ci mancherebbe che non ci stia... è un case enorme, vai tranquillo!
vedi note sopra.
BB
vedi note sopra.
BB
Grazie per la risp, sai non mi è mai capitato di montare questo tipo di schede e non sapevo se ci potesse essere un dimezzamento o cmq un uso diverso della banda andando a metterla sul secondo slot pciex per la vga. Quindi se tengo la pro4 non ci sono problemi? calcolando che monto una 7970 vapor-x c'è abbastanza spazio tra le 2? chiedo anche perchè nell'attuale pc la vicinanza tra le 2 schede secondo lui ha causato il surriscaldamento della vga poichè non riesce più a tenerla con temperature regolari.
per l'appunto la scheda da tenere è questa
http://us.store.creative.com/Creative-Sound-Blaster-XFi-Titanium-Fatal1ty/M/B001BDPLJA.htm
ps, c'è tanta differenza tra un carbide 300 e un 400? grazie
Grazie per la risp, sai non mi è mai capitato di montare questo tipo di schede e non sapevo se ci potesse essere un dimezzamento o cmq un uso diverso della banda andando a metterla sul secondo slot pciex per la vga. Quindi se tengo la pro4 non ci sono problemi? calcolando che monto una 7970 vapor-x c'è abbastanza spazio tra le 2? chiedo anche perchè nell'attuale pc la vicinanza tra le 2 schede secondo lui ha causato il surriscaldamento della vga poichè non riesce più a tenerla con temperature regolari.
Dunque prima di tutto, visto che consideri una Z77PRO4, la scheda audio in questione la puoi benissimo montare nello slot PcieX1 sopra la VGA.
Quello che devi controllare però è l'ingombro con il dissipatore della CPU!!!
Altrimenti, come dicevi la metti nello slot PcieX16 in basso dove rimane anche più aerata.
Per il case, il 300R è un buon case, ma il 400R se consideriamo le rifiniture è molto meglio.
BB
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.