View Full Version : Aiuto cambio alimentatore
kiradeath
16-03-2013, 15:59
Salve ragazzi sono nuovo del forum e ho un quesito da chiedervi.Sono venuto in possesso di un packard bell imedia s3810 che ha un penoso alimentatore da 250w e vorrei sostituirlo.Tuttavia ho difficoltà nel trovarne uno adatto perchè gli alimentatori decenti che ho visto hanno tutti la ventola sul lato grande, ma non potrei (credo) montarla nel mio case perchè in tal caso la ventola de'ali si ritroverebbe esattamente di fronte a quella del processore( l'alimentatore è montato verticalmente), e non credo che vada bene...o sbaglio?Le dimensioni del mio ali sono 137mmx128mmx64mm.Potreste consigliarmi un alimentatore decente tenendo conto del problema??Grazie :)
kiradeath
17-03-2013, 10:01
nessuno può darmi una mano?? :(
Perchè lo vuoi cambiare? Devi mettere una scheda video più potente?
Se non devi farci nulla lascialo pure.
Comunque la misura è un po' strana...non vorrei che fosse fatta apposta per quel pc, anche se sembra di tipo SFX, cioè non un normale ATX, ma più piccolo.
Se è davvero di quella tipologia, ci sono pochi modelli.
Questo è uno dei più potenti:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=SilverStone+ST45SF&id=154&prezzomin=&prezzomax=
Altrimenti questo da 350w:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=SFX+Power+350W&id=154&prezzomin=&prezzomax=
Entrambi hanno la ventola "sul lato grande"...ma se non è davvero troppo attaccata a quella della cpu, non ti crea problemi.
kiradeath
18-03-2013, 11:14
Grazie per la risposta.La ventola si troverebbe a circa tre cm da quella del dissipatore...crea problemi?Si ci devo mettere una scheda video appena decente,diciamo una 7750-7770..altrimenti se non fosse possibile si potrebbe cambiare case?però non riesco a capire se la scheda madre è una micro atx o proprietaria
kiradeath
19-03-2013, 10:07
up :mc:
dovresti misurare la scheda madre. Comunque in linea di massima stando a tre cm non ci sono problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.