Entra

View Full Version : Mediacom 101 s2 in offerta

lappone
16-03-2013, 14:30
Sono tentato di regalare il tablet in oggetto ai miei genitori, ma sul web ci sono pareri discordanti riguardo la qualità... Bisogna avere la fortuna di trovare l`esemplare buono o si tratta di utenti con aspettative differenti?
I miei genitori lo userebbero solo in casa per navigazione, mail e qualche gioco molto leggero. Potrebbe andare bene, considerato che si trova in offerta a 140 euro?
Grazie

Zorck
17-03-2013, 01:15
La qualità è bassa, questo è poco ma sicuro. Se usi anche solo una volta un tablet di marca seria la differenza poi la noti ad ogni singolo tocco. Io stavo per comprare un mediacom, poi ho provato i vari Asus in centro commerciale e non ce l'ho più fatta a prenderlo.

La sensibilità del touch, la luminosità, la qualità del monitor, la lentezza generale, i frequenti impallamenti, il market limitato, l'autonomia della batteria molto bassa.... sono tutte cose che si sentono.

Se i tuoi però non hanno mai avuto modo di usare un tablet serio e mai lo faranno, allora potrebbe anche essere una buona soluzione senza spendere molto.

Tuttavia è vero quello che dici, devi avere fortuna a prendere l'esemplare che funziona. Il controllo qualità è inesistente e capitano molti esemplari con problemi di wifi, di monitor, di ricarica, ecc. Metti in conto che potresti doverlo sostituire anche più di una volta per avere l'esemplare buono, io ti consiglio di prenderlo in un negozio fisico e non online.

Eress
18-03-2013, 16:46
Sicuramente coi mediacom devi mettere in conto che potresti dovere cambiare più di uno se non hai fortuna col primo. Poi considera anche che l'assistenza è inesistente.