PDA

View Full Version : emulare o virtualizzare chiavetta usb

bongee
16-03-2013, 13:22
volevo sapere se esiste un programma per emulare / virtualizzare chiavette usb. un programma simile a daemon tolls. ho una programma che rileva i dati da una periferica usb che contiene una microsd. volevo clonare / copiare i dati, e poi farli emulare in modo tale che anche se non ho la periferica inserita il programma possa funzionare. non è niente che a che fare con crack, perchè i dati in quetione sono cartine topografiche, che il programma rileva. infatti se inserisco la scheda microsd in un lettore usb qualsiasi, il programma la legge tranquillamente. era per non stare ogni volta ad aprire l'apparecchio che a furia di farlo mi si è rotta la clip di ritenzione della microsd, e non vorrei rompere del tutto l'apparecchio. conoscete qualcosa? ciao

bongee
17-03-2013, 10:22
su

aled1974
17-03-2013, 18:42
onestamente no, mai avuta la necessità, hai già provato gli hit principali di google? http://www.google.it/#hl=it&gs_rn=6&gs_ri=psy-ab&cp=11&gs_id=6b&xhr=t&q=virtual+pen+drive&es_nrs=true&pf=p&biw=1280&bih=872&sclient=psy-ab&oq=virtual+pen&gs_l=&pbx=1&bav=on.2,or.r_qf.&bvm=bv.43828540,d.ZWU&fp=8dcfa8746fc70739

ciao ciao

homoinformatico
18-03-2013, 15:58
crea un file vhd e montalo (entrambe le operazioni si fanno da gestione disco) per il sistema è come se tu avessi un altro hard disk