View Full Version : Stranezza comportamento pc
paperinik1
16-03-2013, 12:19
Ciao a tutti , da una settimana ho allestito una nuova piataforma , mi succede che quando accendo il pc ( pressione del tasto power.on del case ) dopo un certo tempo che e' stato spento parte dopo 4-5 secondi ( si accendono i led del case e sento partire le ventole ) cosa che non succede se spengo e riaccendo subito o o se faccio un ravvio.
Ho provato a resettare il bios ( clear c-mos ) e a rimuovere la batteria , ho controllato i cavi di alimentazione del case , sembra tutto a posto
Ho riflashato il bios e anche fatto un downgrade ma si comporta sempre nello stesso modo.
A pc spento il led della mobo dello stand-by e' acceso.
Il pc nel normale funzionamento non evidenzia nessun comportamento anomalo.
L'ali e' un seasonic G-450 e la mobo una asus p8h77-m
Qualora non fosse normale da cosa potrebbe dipendere questo comportamento ?
Grazie
prova a reimpostare i valori da bios a default
mi è capitato anche a me con una Asus, ma non credo sia un difetto
non c'è nulla di guasto
Phenomenale
16-03-2013, 13:14
E' normale con una asus, si deve solo scaldare un pò.
Con gigabyte ed asrock invece nessun delay a freddo.
paperinik1
16-03-2013, 13:50
Mi stavo preoccupando , non capivo perché solo a " freddo " questo comportamento.
In effetti prima avevo una asrock e non mi era mai successo
Quindi posso stare tranquillo ?
Mi stavo preoccupando , non capivo perché solo a " freddo " questo comportamento.
In effetti prima avevo una asrock e non mi era mai successo
Quindi posso stare tranquillo ?
Direi di si.Inoltre con le asus esiste il famoso 'fakeboot' se fai OC.Ovvero a pc overclockato, molte Asus all'avvio del pc, premi il tasto on e le ventole girano per un secondo, si fermano, ed il pc torna a ripartire.Se rimetti il pc a default non hai più questa spettacolare visione :D
Direi di si.Inoltre con le asus esiste il famoso 'fakeboot' se fai OC.Ovvero a pc overclockato, molte Asus all'avvio del pc, premi il tasto on e le ventole girano per un secondo, si fermano, ed il pc torna a ripartire.Se rimetti il pc a default non hai più questa spettacolare visione :D
quoto
da aggiungere solo lo spavento di chi non sa cosa sta succedendo :stordita:
paperinik1
16-03-2013, 17:11
Ho fatto na cavolata ad andare su Asus ? :eek:
Asus dovrebbe essere la migliore
se ti trovi male, siamo messi bene :fagiano:
paperinik1
16-03-2013, 17:27
Asus dovrebbe essere la migliore
se ti trovi male, siamo messi bene :fagiano:
Non mi trovo male , ho questa piattaforma da una settimana e sono piu' che soddisfatto , solo che non mi spiegavo questo fatto visto che con la precedente asrock , che dovrebbe essere di livello inferiore , non succedeva.
Pensavo ci fosse qualche difetto di funzionamento e ci ho sbattuto un po' la testa prima di scrivere qui nel foro :)
Tranquillo asus è tra le migliori ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.