PDA

View Full Version : Fastweb Joy - Problema autenticazione con Codice fiscale

wanblee
16-03-2013, 11:55
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente Fastweb (Joy).
Ho il mio router, un TP-Link modello TD-W8951ND.

Alla prima connessione mi è stato chiesto di autenticarmi tramite codice fiscale, l'ho quindi inserito e tutto è andato bene. Il codice fiscale dovrebbe venire chiesto solamente nel caso in cui si cambi il router utilizzato per la connessione.

Il problema è che mi viene richiesto ogni volta che lo spengo e lo riaccendo.
Inoltre, a volte succede che venga chiesto anche all'interno della stessa sessione (sto navigando, poi invece di caricare la pagina richiesta mi carica quella di FW in la richiesta di cod.fis.).

Ho chiamato FW e (ovviamente) dicono che da parte loro va tutto bene ma è un problema delle impostazioni del Router...

Cosa posso fare?
Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Grazie!!!!

wanblee
19-03-2013, 14:03
Nessuno ha un'idea di come fare?
A nessuno è mai successo?
:confused:

Ciao a tutti,
sono un nuovo utente Fastweb (Joy).
Ho il mio router, un TP-Link modello TD-W8951ND.

Alla prima connessione mi è stato chiesto di autenticarmi tramite codice fiscale, l'ho quindi inserito e tutto è andato bene. Il codice fiscale dovrebbe venire chiesto solamente nel caso in cui si cambi il router utilizzato per la connessione.

Il problema è che mi viene richiesto ogni volta che lo spengo e lo riaccendo.
Inoltre, a volte succede che venga chiesto anche all'interno della stessa sessione (sto navigando, poi invece di caricare la pagina richiesta mi carica quella di FW in la richiesta di cod.fis.).

Ho chiamato FW e (ovviamente) dicono che da parte loro va tutto bene ma è un problema delle impostazioni del Router...

Cosa posso fare?
Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Grazie!!!!

fat4l
19-03-2013, 14:10
è evidente... è il ruoter il problema...

wanblee
20-03-2013, 14:22
è evidente... è il ruoter il problema...

...si infatti...
Comunque mi hanno lasciato piantato li senza darmi nemmeno alcuna indicazione in quanto "il Router è tuo e noi non ci possiamo assumere alcuna responsabilità a riguardo"...

wanblee
06-04-2013, 13:54
Per completezza, vi segnalo che dopo aver chiamato nuovamente FastWeb, la cosa ha cominciato a funzionare.

Mai più avuto problemi...e non ci ho messo le mani io...

umancini
17-01-2014, 11:31
ciao

io ho il modem TP-Link TD-W8960N v4 e sto riscontrando lo stesso problema con FASTWEB, mi richiede CF e mail ad ogni riaccensione del modem .

tu che parametri di connessione hai inserito

sono stato contattato dal supporto ieri mattina che ha visto le mie numerose autenticazioni , ma ieri sera il problema rimaneva :muro:

che devo fare ???

mad kat
28-12-2016, 10:07
Riapro un attimo il post, in quanto mi ritrovo nella stessa situazione....mio router/modem e fastweb joy.

Qualche soluzione ?

Grazie in anticipo