PDA

View Full Version : Pc gaming 1200€ - pareri e consigli

Rincar
16-03-2013, 10:50
Ciao a tutti. Allora premetto che sono un tipo terribilmente indeciso, però ho rimandato troppo al lungo l'acquisto di un pc nuovo ed adesso ne ho ho assolutamente bisogno. La risoluzione è full hd, l'utilizzo principalmente gaming con un pò di programmazione, ma poca roba. Per quanto riguarda l'overclock non l'ho mai fatto ma sono intenzionato a farlo, comunque niente di troppo spinto, pensavo a 4/4.2ghz in daily. La configurazione a cui avevo pensato è:

CPU: Intel Core i5-3570k - 212€
MoBo: AsRock Extreme 4 z77 - 110€
GPU: Sapphire 7970 vapor-x ghz edition 3gb - 378€
HDD: WD caviar blue 1TB 7200 rpm 64mb - 56€
SSD: Samsung 840 pro 128Gb - 115€
Ram: G-Skill Ares 8gb 1866 mhz DDR3 - 65€
Masterizzatore: LG Black Bulk - 19€
PSU: Antec HCG-M 620w - 88€
Case: Corsair carbide series 500r black - 105€
Dissipatore: Cooler master hyper 612s - 45€

Il sistema operativo già ce l'ho e l'assemblaggio me lo faccio fare dal sito.
I pezzi li prendo tutti dal solito sito da voi consigliato tranne la gpu che la volevo prendere da un altro sito dove davano i giochi in bundle.

La configurazione così viene 1200€ circa.
Volevo sapere se potevo tagliare da qualche parte senza perdere in qualità. (In teoria il budget era di 1100€ però questa configurazione mi piace parecchio e non saprei cosa cambiare, se avete qualche consiglio lo accetto volentieri)

Avevo due dubbi principali:
-Uno sul dissipatore, sono indeciso sul 412s e il 612s. Ho paura che il 612s sia troppo per le miei esigenze, infatti non ho mai fatto oc e visto che sono un neofita non penso di portare la cpu oltre i 4/4.2ghz. Secondo voi vale la pena spendere 10euro in più e occupare più spazio nel case?

-L'altro dubbio, più importante, riguardava la gpu: sono indeciso sulla 7970 vapor-x e la sapphire boost. Il prezzo della prima è 378 e della seconda 330. Secondo voi questa differenza di prezzo tra le due è compensata o la vapor-x non conviene? Poi sempre sullo stesso sito c'è la 7950vapor x a 250 € che secondo me è un prezzone, però ho paura di perdere troppo un prestazioni. Per un discorso rapporto qualità/prezzo voi che fareste?

Grazie in anticipo

Rincar
17-03-2013, 16:18
qualcuno che mi aiuti?