PDA

View Full Version : Nuovi componenti per pc

MrAlex223
16-03-2013, 06:01
ciao ragazzi sono nuovo
allora io volevo migliorare il mio pc in modo che posso fare video da mettere su youtube (vorrei avere tanti fps )
avevo pensato di cambiare scheda video e processore
poi volevo anche un consiglio per un hard disk e un ssd
come processore penso che prenderò un i5 (ma non so quale)
e come scheda video penso una gtx 670
secondo voi come vi sembra?
p.s. i pezzi non li comprerò tutti insieme
infatti prima prenderò il processore poi la scheda video e infine l'hdd e l'ssd (quale hdd mi consigliate e quale ssd?)

Ironheart99
16-03-2013, 09:03
Metti un budget così possiamo consigliarti meglio

Processore i5 3470 se non vuoi fare oc in caso contrario 3570k
La scheda madre non la nomini ma nel caso in cui dovessi cambiarla prendi in considerazione la asrock z77 pro4
SSD Ad oggi i migliori come rapporto qualità prezzo sono i crucial m4, i vertex4 ocz e i samsung 840; le differenze non sono molto marcate quindi la decisione spetta a te.
HHD Puoi andare sui seagate o i WD (evitando magari i green che sono più lenti)
Discorso VGA consiglio raramente la 670 perchè secondo me è venduta ad un prezzo troppo alto e non conviene. Piuttosto andrei su una 7950/7970.

MrAlex223
16-03-2013, 18:01
il budget non è un problema
per quanto riguarda la scheda madre io ho esattamente quella che mi hai segnalato :)
per il processore non penso che farò overclock ma con il tempo imparerò a frlo
invece la vga sono molto e ripeto molto indeciso, io volevo una nvidia perche le ati non le conosco
ma la 670 è buona o no?
l'ssd prenderò un crucial (quanti giga?)
invece per l'hdd prenderò un caviar black da 1 o 2 tb

Ironheart99
16-03-2013, 18:36
il budget non è un problema
per quanto riguarda la scheda madre io ho esattamente quella che mi hai segnalato :)
per il processore non penso che farò overclock ma con il tempo imparerò a frlo
invece la vga sono molto e ripeto molto indeciso, io volevo una nvidia perche le ati non le conosco
ma la 670 è buona o no?
l'ssd prenderò un crucial (quanti giga?)
invece per l'hdd prenderò un caviar black da 1 o 2 tb
Ok quindi se hai intenzione in futuro di darti all'overclock prendi il 3570k con un dissipatore non stock così da tenere a bada le temperature.
La 670 è buona certamente, solo che secondo me costa troppo in più rispetto alle rivali AMD. Se non te la senti di cambiare marca prendila tranquillamente.
Per quanto riguarda la capacità dell'ssd dipende da quanti programmi vorrai installarci dentro ovviamente. Tieni in mente che solo windows occupa una ventina di giga quindi fai te i tuoi conti.

MrAlex223
16-03-2013, 19:04
Grazie
la 7970 costa meno ma come è rispetto alla 670?
E poi con un alimentatore da 550 watt ce la faccio ?

Ironheart99
16-03-2013, 19:19
Grazie
la 7970 costa meno ma come è rispetto alla 670?
E poi con un alimentatore da 550 watt ce la faccio ?
Io considero la 7970 migliore per rapporto qualità prezzo e ha anche 1 GB in più di memoria che in futuro non farà certo male.
Le prestazioni sono più o meno simili.
Sì sì 550w di marca bastano per una singola VGA; ovviamente per lo sli o il crossfire bisognerebbe andare su alimentatori più potenti.

MrAlex223
17-03-2013, 08:09
forse prenderò la 7970 oc
però il processore che prenderò sarà l'i5 ma il dissipatore lo dovrò cambiare (anche se penso che non farò oc)