PDA

View Full Version : Aiuto, problema con la mia Penna USB Adata C906 8gb


mesca93
15-03-2013, 23:22
Sera a tutti , è la prima volta che scrivo su questo forum ma non la prima che lo leggo, mi trovo in un problema grave e non riesco ad uscire quindi spero di poter trovare un aiuto e di poter aiutare anche io qualcuno di voi in caso di bisogno :)

Dunque ecco ciò che è successo:
Giocavo alla PS2 a Tourist Trophy, scatto qualche foto e le salvo sulla mia penna Usb ( come si può fare anche con Gran Turismo 4 ) .
Attacco la penna al pc e i miei files sono... spariti! nessuna traccia, mi rileva soltanto lo spazio occupato ovvero 6 degli 8 gb.
Le uniche cartelle che vedo sono 100PDITT ( che contiene le foto che ho salvato dal gioco della PS2 ) e un altra DCIM
Per come ne so io, è come se la mia penna sia diventata una fotocamera così provo a cancellare la cartella 100PDITT e si cancella, mentre l'altra nulla, mi dice indirizzo troppo lungo per il file system ( e credo che si sia modificato proprio quest'ultimo per questo mi legge lo spazio che ho sulla penna ma non i files miei ).. Apro questa cartella DCIM e dentro un altra cartella DCIM, e così via , come una matriosca, fino ad arrivare intorno alla 40esima cartella e dentro un ultima cartella sempre chiamata DCIM che non posso eliminare, se premo CANC non accade nulla e col tasto destro non c'è nè proprieta nè elimina
posto una foto per mostrarvi la situazione

http://img213.imageshack.us/img213/7738/problemail.jpg

La proprietà che si vede a destra non è di quest'ultimo che non si cancella ma di tutte le cartelle ( non so se avete capito, come si vede non c'è scritto su quel file/cartella DCIM "Proprietà" )

Non ho pensato a formattarla perchè la penna, essendo di mio padre contiene alcuni suoi files, e volevo cercare o di riparare la penna, oppure di prendere i file in qualche modo e in caso provare a formattarla..
Spero possiate aiutarmi, sto uscendo pazzo :(

alecomputer
16-03-2013, 22:23
Benvenuto nel forum .
Secondo me l' unica possibilita che hai di recuperare i file e quella di utilizzare qualche programma apposito di recupero dati .
Programmi come Easy recovery , getdataback , photorec dovrebbero riuscire a recuperarti i dati .