igmar
15-03-2013, 22:18
Ragazzi siete la mia ultima possibilitá. Dopo molto anni che seguo il mondo informatico e mi assemblo i pc da solo sono arrivato al capolinea :muro:
Sono 2gg che sto combattendo per installare e avviare windows su questi due nuovi samsung pro 840 in raid 0. :mad:
Dunque:
La scheda madre č una Gigabyte P67-UD4-B3 (rev 1.1) Bios F8.
I 2 SSD attaccati agli unici attacchi Sata 3 (bianchi).
Nel bios metto RAID, gestione porte Sata metto HACI.
Riavvio. Creo Raid 0 premento ctrl+I.
Riavvio bootando da dvd di Windows.
Mi trova giustamente un unica unitá da 258gb (128+128).
Li legge come disco non allocato.
Premo avanti, installa tutto e al primo (e ultimo) riavvio che fá l'installazione di windows non parte piů dicendomi DISK READ ERROR OCCURRED - PREMERE CTRL ALT CAN PER RIAVVIARE.
Ho provato di tutto. Windows 8,Windows 7. Tolto HACI e impostato il bios Sata3 su IDE. Ho scaricato ancheni driver F6 di preinstallazione Raid/Haci dal sito della Gigabyte (quelli non me li fa mettere perchč dice che non sono firmati e quindi li rifiuta,ma non credo siano loro il problema visto gli ssd e il relativo raid vengono letti bene da windows dato che parte e completa l'installazione finonal riavvio).
Sono a vostra disposizione, spero qualcuno mi possa aiutare. :help:
Grazie mille a chi mi dará una mano.
Sono 2gg che sto combattendo per installare e avviare windows su questi due nuovi samsung pro 840 in raid 0. :mad:
Dunque:
La scheda madre č una Gigabyte P67-UD4-B3 (rev 1.1) Bios F8.
I 2 SSD attaccati agli unici attacchi Sata 3 (bianchi).
Nel bios metto RAID, gestione porte Sata metto HACI.
Riavvio. Creo Raid 0 premento ctrl+I.
Riavvio bootando da dvd di Windows.
Mi trova giustamente un unica unitá da 258gb (128+128).
Li legge come disco non allocato.
Premo avanti, installa tutto e al primo (e ultimo) riavvio che fá l'installazione di windows non parte piů dicendomi DISK READ ERROR OCCURRED - PREMERE CTRL ALT CAN PER RIAVVIARE.
Ho provato di tutto. Windows 8,Windows 7. Tolto HACI e impostato il bios Sata3 su IDE. Ho scaricato ancheni driver F6 di preinstallazione Raid/Haci dal sito della Gigabyte (quelli non me li fa mettere perchč dice che non sono firmati e quindi li rifiuta,ma non credo siano loro il problema visto gli ssd e il relativo raid vengono letti bene da windows dato che parte e completa l'installazione finonal riavvio).
Sono a vostra disposizione, spero qualcuno mi possa aiutare. :help:
Grazie mille a chi mi dará una mano.