View Full Version : Problemi fastweb in questi giorni?
Go Fast Or Go Home
15-03-2013, 18:25
Solo io in questi giorni sto riscontrando forti problemi con la 10mbit di fastweb? Alcuni siti tipo facebook ed ebay.it e .com non si aprono proprio, ed ogni tanto anche il forum non và (il sito invece è un pò lento ma alla fine carica).
Ho gli open dns.
State riscontrando anche voi problemi simili?
tristano66
18-03-2013, 09:17
Io sto avendo problemi simili da ieri.
La linea funziona correttamente (con una banda di circa 6 mega) ma quando navigo molti siti non si aprono o hanno problemi di visualizzazione.
Sul sito Fastweb c'è una comunicazione che parla di "generici problemi di navigazione in fase di risoluzione dovuti a problemi non imputabili a Fastweb". Ma non essendoci la data non è chiaro se si riferiscano ai problemi di questi giorni o no.
A naso direi che ci sono problemi con i DNS (anche se io uso i server di Open DNS).
Go Fast Or Go Home
18-03-2013, 09:58
Io sto avendo problemi simili da ieri.
La linea funziona correttamente (con una banda di circa 6 mega) ma quando navigo molti siti non si aprono o hanno problemi di visualizzazione.
Sul sito Fastweb c'è una comunicazione che parla di "generici problemi di navigazione in fase di risoluzione dovuti a problemi non imputabili a Fastweb". Ma non essendoci la data non è chiaro se si riferiscano ai problemi di questi giorni o no.
A naso direi che ci sono problemi con i DNS (anche se io uso i server di Open DNS).
Adesso ho impostato i dns di google e sembra andare meglio ma ci sono momenti che non carica nulla :\
tristano66
18-03-2013, 10:24
La pagina del sito Fastweb che segnala il problema è questa:
http://www.fastweb.it/myfastpage/comunicazioni/dns-changer/
La soluzione proposta però non la capisco visto che l'assegnazione automatica del DNS io ce l'ho da sempre sul PC (i DNS sono impostati sul router).
Comunque a me i problemi continuano pure oggi.
tristano66
18-03-2013, 21:14
Il problema sembra proprio legati al fatto che avevo configurato nel router i server DNS OpenDNS.
Praticamente sembra che se si impostano dei server DNS diversi da quelli di Fastweb ci sono problemi nella navigazione in alcuni siti. Ho riconfigurato il router e rimesso i DNS Fastweb e tutto è tornato a funzionare correttamente.
L'unica cosa che mi dispiace è che con OpenDNS avevo la protezione bambini....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.