View Full Version : Aggiornamento FX4100
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se secondo voi, ci sarebbe grandi vantaggi nel gaming di WorldOfWarcraft a passare da un FX4100 Overclokkato a 4,8Ghz a un FX8320 da overclokkare anche lui.
Questa è la configurazione di un mio amico, che appunto usa il pc quasi solo esclusivamente per WoW.La bolletta non è un problema, a lui interessano prestazioni nei raid.(Fà HighEnd PvE)
Il resto della configurazione è questo:
Scheda Madre: Gigabyte 990FX UD5 am3+
Scheda Video: 7870 XT 2GB
Alimentatore: Corsair CX500
Dissi: Enermax TA40 (mi sembra)
Con il 4100 ora overclokkato a 4,8 GHZ
Di cambiare anche scheda madre e passar ad Intel non se ne parla, troppo spreco imho.Però volevo capire se passare a un vishera FX8320 portava grandi vantaggi o no.(50% di prestazioni?)
Ringrazio in anticipo,
SamX
vincenzo2008
15-03-2013, 16:53
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se secondo voi, ci sarebbe grandi vantaggi nel gaming di WorldOfWarcraft a passare da un FX4100 Overclokkato a 4,8Ghz a un FX8320 da overclokkare anche lui.
Questa è la configurazione di un mio amico, che appunto usa il pc quasi solo esclusivamente per WoW.La bolletta non è un problema, a lui interessano prestazioni nei raid.(Fà HighEnd PvE)
Il resto della configurazione è questo:
Scheda Madre: Gigabyte 990FX UD5 am3+
Scheda Video: 7870 XT 2GB
Alimentatore: Corsair CX500
Dissi: Enermax TA40 (mi sembra)
Con il 4100 ora overclokkato a 4,8 GHZ
Di cambiare anche scheda madre e passar ad Intel non se ne parla, troppo spreco imho.Però volevo capire se passare a un vishera FX8320 portava grandi vantaggi o no.(50% di prestazioni?)
Ringrazio in anticipo,
SamX
oltre fatto di vishera , stai confrontanto un 2 moduli con un 4 moduli . non ti so dire le percentuali , non conosco il gioco , ti posso dire che ben sfruttato il fx-8320 va più del doppio del fx-4100 .
questo è un test del 3d mark fatto da utenti di questo forum , e questo non sfrutta proprio al massimo 8 core . guarda le prestazioni del fx4100 a 5.0 ghz
anche il mio fx-6300 a 4.2 va meglio
http://www.unifinsrl.it/3dmark/Fire%20Strike%20CPU.jpg
Vai tranquillo con l'8320... guarda nello screen postato da Vincenzo la differenza fre il 4100 e l'8350... la differenza é enorme, considera che quelle frequenze sono da bench e nn riesco a tenerle in daily, in daily stanno tutti e due a 4,8... ma l'8 core vishera rimane cmq su un altro pianeta.
;) CIAUZ
Grazie mille per le risposte e per la tabella UTILISSIMA!!! :ave: :ave: :ave: :ave:
Purtroppo ora sto cercando di capire se è un problema di processore o del gioco stesso, nel senso che ho paura che anche cambiando ad un 8320 la situazione cambi poco, visto che i forum ufficiali son pieni di lamentele su questo problema dei low fps in raid(sembra problema lato client di quando ci stanno molte persone nello stesso spazio ravvicinato).
Senza dubbio l'8320 gioverebbe e gli sistemerebbe il pc per un pò di anni, ma se comunque non gli risolve il problema (gente che con l'i5 2500 e 7970 ha gli stessi problemi) forse è meglio aspettare.....
Un'ultima domanda, quanto consuma di più un FX8320 oc 4,5ghz rispetto ad un FX4100 oc 4,6ghz ??Giusto per capire se il corsair cx500 regge o scoppierà a breve
Grazie in anticipo,
samuele
Grazie mille per le risposte e per la tabella UTILISSIMA!!! :ave: :ave: :ave: :ave:
Purtroppo ora sto cercando di capire se è un problema di processore o del gioco stesso, nel senso che ho paura che anche cambiando ad un 8320 la situazione cambi poco, visto che i forum ufficiali son pieni di lamentele su questo problema dei low fps in raid(sembra problema lato client di quando ci stanno molte persone nello stesso spazio ravvicinato).
Senza dubbio l'8320 gioverebbe e gli sistemerebbe il pc per un pò di anni, ma se comunque non gli risolve il problema (gente che con l'i5 2500 e 7970 ha gli stessi problemi) forse è meglio aspettare.....
Un'ultima domanda, quanto consuma di più un FX8320 oc 4,5ghz rispetto ad un FX4100 oc 4,6ghz ??Giusto per capire se il corsair cx500 regge o scoppierà a breve
Grazie in anticipo,
samuele
Nn ho un wattmetro e quindi nn posso essere preciso, ma posso dirti che con un enermax 400 ho portato l'8350 fino a 4,6ghz con una 6870 anch'essa occata... in piena stabilità, il cx500 é un buon alimentatore e le sue 34A sulla linea 12v dovrebbero esserti sufficenti.
;) CIAUZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.