PDA

View Full Version : Ati 5770 Vapor-x (Problema)

mapko
15-03-2013, 11:40
Salve,
posto qui perchè probabilmente è un problema dovuto ai driver.
Io ho una ATI 5770 Vapor-x Sapphire e da qualche tempo ho un problema che mi si crea solo quando navigo o sto su desktop insomma quando non sforzo la GPU.
In pratica mi appaiono su tutto lo schermo o solo su alcune zone, scacchi blu, a volte la barra delle applicazioni appare come una striscia multicolore ma senza la possibilità di riconoscere più le icone, neanche l'icona Start di win7. Dopo questo bruttissimo difetto, a volte, mi si blocca anche il cursore per una 10 di secondi e subito dopo schermata nera, poi dopo qualche istante riappare il desktop, se avevo qualche pagina web attiva mi crasha, e infine appare una vignetta di avviso in basso a destra (dove c'è l'orario) che mi avvisa che i driver video sono stati ripristinati in seguito ad un errore (una cosa del genere).
---
Ho fatto tutte le prove di questo mondo, ho cambiato versione win7 svariate volte, ho pulito, ripulito e reinstallato sia versioni "più stabili" a detta degli utenti, o versioni più recenti dei driver ufficiali, ma nulla, pulizie interne ne faccio il pc lo mantengo sempre pulito. A me la cosa che mi fa incavolare è che questi problemi appaiono solo quando, come ho detto prima, sono in desktop, web o applicazioni come photoshop ecc.
Insomma a random, sempre, tranne quando la sforzo in giochi di qualunque tipo.

Cosa può essere? Si può essere danneggiata in seguito ad uno sbalzo di corrente? Si può essere danneggiata in seguito ad un'installazione di driver fatti male?