PDA

View Full Version : Camera bianca per recupero dati

GioSaraceno
15-03-2013, 11:35
Buon giorno, cerco informazioni dirette o comunque attendibili su chi ha veramente una camera bianca in Italia per recuperare dati. Mi sono già imbattuto in aziende dai preventivi allettanti, ma con sedi dubbie e poca trasparenza su strutture tecniche e attrezzature.
Certo valuterò anche il costo ma non è l’unico aspetto che mi interessa per prendere una decisione.
Grazie a tutti.

Marco_92
15-03-2013, 14:16
Io so di certo che Kroll Ontrack ha la camera bianca, ma non è l'unica in Italia.
Sos Recupero Dati ne ha una, qui ci sono le foto:
http://www.sosrecuperodati.it/sos-recupero-dati/1168/lt_1/media/fotogallery/

altre aziende online hanno il sito, ma non hanno foto della loro camera (vedi www.rddatarescue.it e www.savedata.com). Da come dicono ce l'hanno, ma se io avessi tutta la strumentazione e soprattutto la camera bianca, onestamente pubblicherei le foto, per dare la certezza al cliente che la possiedo...

GioSaraceno
15-03-2013, 14:35
Io so di certo che Kroll Ontrack ha la camera bianca, ma non è l'unica in Italia.
Sos Recupero Dati ne ha una, qui ci sono le foto:
http://www.sosrecuperodati.it/sos-recupero-dati/1168/lt_1/media/fotogallery/

altre aziende online hanno il sito, ma non hanno foto della loro camera (vedi www.rddatarescue.it e www.savedata.com). Da come dicono ce l'hanno, ma se io avessi tutta la strumentazione e soprattutto la camera bianca, onestamente pubblicherei le foto, per dare la certezza al cliente che la possiedo...

Grazie Marco, un altro parere su Kroll Ontrack mi è utile.
In realtà ho già contattato SOS nei giorni scorsi e non sono rimasto molto soddisfatto. Anche le foto non è che mi ispirino molto. Non li prenderò in considerazione. Grazie comunque.

GioSaraceno
15-03-2013, 14:38
la Kroll-Ontrack, più volte pubblicizzata sul sito di HWUpgrade, dovrebbe averla.

se cerchi, ci dovrebbe essere anche un articolo corredato da un filmato che illustra le attrezzature della società, se non mi ricordo male.

tieni presente, comunque, che non è una struttura necessaria per tutti gli interventi, anzi lo è solo per una minima parte di essi (quelli più critici, verosimilmente)

Grazie anche a te, in effetti sembrano il top in Italia e purtroppo la situazione richiede esattamente un intervento in camera bianca perché è un problema hw, già diagnosticato, spero correttamente.
Vado sparato con loro? Ormai ho dei tempi stretti e un gran bisogno di serietà e tempestività, insomma devo andare a colpo sicuro.

Marco_92
15-03-2013, 14:39
tranquillo, kroll ontrack sono i leader nel settore. se i tuoi dati sono veramente importanti affidati a loro, sono cari, però danno garanzie. se invece non sono poi così vitali, ti consiglio di valutare altre aziende più accessibili (su google ne trovi a bizzeffe).

Liga72
19-03-2013, 11:11
Io sono un rivenditore e mi è capitato in passato di spedire alla Ontrack le macchine di alcuni clienti, anche in seconda intenzione. La camera bianca c’è e la vedi (guarda i loro video sul tubo), ti rispondono subito e sono competenti. La mia esperienza è stata positiva e personalmente li consiglio. Che è successo al tuo hd?”

dirklive
19-03-2013, 14:24
ti do anche un mio parere, un disco di un mio cliente improvvisamente inaccessibile dopo caduta, la Ontrack ha recuperato tutti i file e li ha messi a disposizione su un disco portattile fornito da loro stessi, il servizio è ottimo, la qualità purtroppo si paga.

websniper73
21-03-2013, 09:27
Ciao io sono un fotografo, avevo un sistema raid che si è fermato ed ho contattato Recovery Italia, azienda molto professionale. Ho avuto bisogno anche della certificazione dell'intervento in camera bianca per essere risarcito dalla mia assicurazione. Ad un prezzo relativamente ragionevole mi sono fidato e non mi sono pentito. Ho avuto un'impressione di completa trasparenza e sono rimasto veramente soddisfatto.
Te la consiglio :D
http://www.recoveryitalia.it/recupero-dati-camera-bianca