PDA

View Full Version : Scansione di hard disk solo di sistema?

Thomas76
15-03-2013, 09:58
Secondo voi ha senso scansionare con antivirus le partizioni ed i dischi usate solo per i dati? Potrebbero contenere file di virus "attivi" (che non siano quindi "inattivi" magari dentro un archivio di installazione di un programma)?
Oppure basta controllare i dischi o partizioni di sistema (Windows)? Di solito i virus si installano solo sulle partizioni di sistema?

Grazie.

BIODANCERO-10
22-03-2013, 15:41
Secondo voi ha senso scansionare con antivirus le partizioni ed i dischi usate solo per i dati? Potrebbero contenere file di virus "attivi" (che non siano quindi "inattivi" magari dentro un archivio di installazione di un programma)?
Oppure basta controllare i dischi o partizioni di sistema (Windows)? Di solito i virus si installano solo sulle partizioni di sistema?

Grazie. Saro' esagerato, ma ho programmato la suite Kaspersky 2013 in modo tale che l'aggiornamento avvenga in automatico e non meravigliarti se si verifica piu' di una volta al giorno. Poi la scansione l'ho programmata alle 3 di notte ed e' completa. Se poi dovesse verificarsi un problema la faccio anche in quella circostanza e cio' grazie a Kaspersky che spesso intercetta qualche brutto trojan o malware ed io disinfetto subito e riavvio il pc. Caro amico la prudenza non e' mai troppa, se vado sul social network di Kaspersky apprendo che i dati sicuri sono 666.923.541 quelli pericolosi 266.946.343 in elaborazione 83.139.487 . neutralizzati 8.368.877. Se pensi che ad inizio settembre quando ho acquistato l'ottima suite le minacce erano solo poco piu' di 75 milioni significa che in poco piu' di meta' anno sono quasi quadruplicate. Ognuno faccia le sue considerazioni e buon week end a tutti da BIO.