PDA

View Full Version : Blocco schermata scheda madre.

gigg8
14-03-2013, 22:33
Ciao a tutti, ho comprato un mesetto fa dei componenti per il mio computer assemblandolo da solo. Fino ad ora tutto apposto solo che da qualche settimana inizia a farmi qualche strano "disturbo", cioè come da titolo, si blocca sulla schermata della scheda madre e rimane li fisso. All'inizio con un semplice control alt canc, si riavviava e andava bene, ora nemmeno con quello, provo e riprovo fino a quando non si decide di rianimarsi da solo... Qualcuno sa dirmi da che può dipendere? :(

Grazie 1000 in anticipo!

MM
16-03-2013, 19:42
- Scheda video
- Disco
- RAM

Verificare nell'ordine.

BadBoyz
20-03-2013, 08:28
Io testerei il disco fisso per vedere che non abbia settori danneggiati, poi la ram, e infine la scheda madre.

Blue_screen_of_death
20-03-2013, 08:48
Ciao a tutti, ho comprato un mesetto fa dei componenti per il mio computer assemblandolo da solo. Fino ad ora tutto apposto solo che da qualche settimana inizia a farmi qualche strano "disturbo", cioè come da titolo, si blocca sulla schermata della scheda madre e rimane li fisso. All'inizio con un semplice control alt canc, si riavviava e andava bene, ora nemmeno con quello, provo e riprovo fino a quando non si decide di rianimarsi da solo... Qualcuno sa dirmi da che può dipendere? :(

Grazie 1000 in anticipo!

Prova a disattivare nel BIOS il controller USB.

Se neanche così parte ripristina il bios ai valori di default e controlla che la batteria tampone sia carica con un tester.

Se non hai un tester prova a sostituirla..

se il problema persiste disattiva nel BIOS il logo della scheda madre in modo che all' avvio vengono mostrate tutte quelle scritte...
tra quelle scritte c'è un codice utile per identificare il problema.
fotografa la schermata su cui si blocca e posta qui.

dennyza
25-03-2013, 17:34

Grazie 1000 in anticipo!

È successo anche a me tempo fa quando ho sostituito le ram, nel cambiarle inavvertitamente ho toccato i cavi Sata dell'hdd, erano inseriti male e mi faceva questo scherzo, prova a controllare

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

foxtrot22
01-04-2013, 07:36
A mio parere è un problema software.:eek:
Nel particolare dell'MBR che probabilmente è corrotto ed al primo avvio non parte, o meglio riesce a partire dopo diversi riavvii.
Rimane sulla schermata della scheda madre perchè dopo l'accesso al BIOS passa con l'indirizzamento di quest'ultimo all'MBR del disco.:doh:
Se questo è irraggiungibile, cavetto staccato di alimentazione o sata, MBR danneggiato, si ferma lì ....perchè non sa dove andare...:muro:
Alla lunga il computer non ti partirà più.:cry:
Fai un controllo con fixmbr.
Ho già postato cosa fare in questi casi.
Se ricadi nel problema dell'MBR fai come scritto, o cerca nel forum che sicuramente troverai qualcosa a riguardo.
Fai sapere.
Ciao.
Fox

Eress
05-04-2013, 21:23
Per me scheda madre da cambiare.