PDA

View Full Version : Scelta, Samsung Galaxy S3 o LG Nexus 4???

LurenZ87
14-03-2013, 20:36
Ciao a tutti :), vorrei cambiare il mio LG Optimus L9 (con cui mi trovo molto bene), con uno dei due terminali del titolo... Ora, siccome ho trovato sullo stesso negozio l' S3 a 399€ ed il Nexus 4 a 419€, sono davvero indeciso tra i due...

qualsiasi parere e considerazione in merito sarebbe più che gradita, grazie :)

Janos121
14-03-2013, 20:50
Ciao a tutti :), vorrei cambiare il mio LG Optimus L9 (con cui mi trovo molto bene), con uno dei due terminali del titolo... Ora, siccome ho trovato sullo stesso negozio l' S3 a 399€ ed il Nexus 4 a 419€, sono davvero indeciso tra i due...

qualsiasi parere e considerazione in merito sarebbe più che gradita, grazie :)

Io prenderei il Nexus 4 che ha più RAM e System on Chip più performante.

Inoltre col Nexus 4 ti distingueresti dato che in Italia ce l'hanno in pochi a differenza del Galaxy SIII.

http://www.google.com/nexus/4/

.

LurenZ87
14-03-2013, 21:28
Io prenderei il Nexus 4 che ha più RAM e System on Chip più performante.

Inoltre col Nexus 4 ti distingueresti dato che in Italia ce l'hanno in pochi a differenza del Galaxy SIII.

http://www.google.com/nexus/4/

.

grazie per il consiglio :)

vinchent_PSP
14-03-2013, 22:40
Nexus 4 manco a rifletterci!
Il Galaxy S3 casomai lo paragoni al galaxy nexus in cui esce, leggermente, superiore :)

LurenZ87
14-03-2013, 22:46
Nexus 4 manco a rifletterci!
Il Galaxy S3 casomai lo paragoni al galaxy nexus in cui esce, leggermente, superiore :)

questa cosa è interessante...

quindi tecnicamente potrei prendere anche un Galaxy Nexus spendendo molto meno ed avendo più o meno le stesse prestazione di un galaxy S3???

sassi
15-03-2013, 00:29
Ma dipende, da possessore di S3 e non voglio essere di parte, se per quanto riguardo l'Hw il N4 ha qualcosina in più sotto l'aspetto software l's3 ha davvero una personalizzazione software che crea invidia. Tante piccole chicche software che altri terminali non hanno (es.multiwindows, smarteye ecc)
Poi sta a te decidere cosa è più importante.

Per chi ha scritto prendi N4 che differenzi dalla massa, ti dico che purtroppo data l'ignorantità ( :D ) delle persone se non hai un iphone o s3 non sei nessuno.
Quindi è un discorso che non regge.

Dwayne
15-03-2013, 08:33
Se riesci a convivere con batterie non rimovibile e assenza di scheda sd, io ti consiglierei N4 : te lo dico da possessore di N4 e dopo aver visto S3 di amici (mai posseduto però)

N4 : schermo fa-vo-lo-so, cpu ottima, 2gb ram, aggiornamenti garantiti, android puro, fluidità e velocità dell'interfaccia assolute
S3 : interfaccia touchwiz (per tanti un plus, io personalmente la odio), schermo amoled (stesso discorso, c'è chi lo preferisce e a chi non piace), scheda sd e batteria rimovibile

Sinceramente è una scelta abbastanza personale, io ti dico N4 ma qualunque dei due prendi "caschi in piedi"

LurenZ87
15-03-2013, 08:49
Grazie a tutti per le risposte :)

Invece sul piano della batteria come stiamo messi??? Perchè su questo punto il mio L9 si comporta egregiamente e non vorrei ritrovarmi un cell che mi duri pochissimo.

checo
15-03-2013, 09:19
scusa ma se ti trovi bene copn l9 rimani con quello no? ;)

Dwayne
15-03-2013, 10:20
L'N4 come batteria non è molto ben visto in giro, io personalmente arrivo a 2 gg tranquilli ma tutto dipende dall'uso che uno ne fa
Sull'S3 aspetta pareri di chi ce l'ha, sulla batteria non so che dirti.

P.S. effettivamente l'L9 non dovrebbe essere male

roxio
15-03-2013, 10:39
Io ho il Nexus 4 da un mese, è un telefono semplicemente eccezionale. Per quanto riguarda la batteria io ci faccio un giorno pieno con in media 3/4 ore di schermo acceso, telefonate brevi, un po' di sms, notifiche a go go.. non mi posso proprio lamentare... poi certo se ci giochi per ore è evidente che la durata sia minore..

sassi
15-03-2013, 14:56
S3 arrivo a fine giornata con uso medio alto...invece usandolo nella norma senza giochi qualche mex di whatsapp e due tre chiamate ho fatto 1 giorno e mezzo. ..

Inviato dalla Terza Galassia (SGS III)

LurenZ87
15-03-2013, 15:03
scusa ma se ti trovi bene copn l9 rimani con quello no? ;)

beh ogni tanto bisogna cambiare :)

L'N4 come batteria non è molto ben visto in giro, io personalmente arrivo a 2 gg tranquilli ma tutto dipende dall'uso che uno ne fa
Sull'S3 aspetta pareri di chi ce l'ha, sulla batteria non so che dirti.

P.S. effettivamente l'L9 non dovrebbe essere male

ho visto che è aumentata l'autonomia di parecchio con l'ultimo aggiornamento (4.2.2)...

Io ho il Nexus 4 da un mese, è un telefono semplicemente eccezionale. Per quanto riguarda la batteria io ci faccio un giorno pieno con in media 3/4 ore di schermo acceso, telefonate brevi, un po' di sms, notifiche a go go.. non mi posso proprio lamentare... poi certo se ci giochi per ore è evidente che la durata sia minore..

io con i cellulari non ci gioco dai tempi del 3310 :asd:, però ho sempre la connessione dati attivata ed inoltre lo uso un pò come te, whatsapp, chiamate, tante email etc... e con L9 non arrivo quasi mai a sera ma invece lo devo ricaricare a metà giornata :fagiano:

S3 arrivo a fine giornata con uso medio alto...invece usandolo nella norma senza giochi qualche mex di whatsapp e due tre chiamate ho fatto 1 giorno e mezzo. ..

ottimo davvero :)

oggi mi vado a rivedere (per l'ennesima volta) l' S3 alla Mediaworld e cercherò di giocherellarci il più a lungo possibile... unica pecca che non ci sia un Nexus 4 per fare un confronto :(

LurenZ87
15-03-2013, 17:54
Dopo un pò di ore a provare di tutto :asd: (S3, Note 2, 820, 920 e Ativ S) ho preso la mia decisione... prima che ve la dica ho analizzato per benino l'S3... ora, non voglio dire nulla su estetica e cose varie, ma ho trovato i colori davvero troppo sballati, e soprattutto il rosso ed il blu sembrano tirarti dei pugni agli occhi per quanto sono saturi :fagiano: , mentre il bianco non è bianco come nella realtà ma è azzurrino, non ve lo sò spiegare :stordita:
Infine, anche a def senza nessun programma installato ha dei micro lag, cosa che per me è inconcepibile per quello che costa.

Decisione??? Fumata bianca...

Abemus Nexus 4 (sperando che sia ottimo come dicono :fagiano: )

Grazie a tutti per i consigli :)

vinchent_PSP
15-03-2013, 18:36
Guarda ti epsrimo il mio modesto parere, poi fai quello che vuoi, ovviamente.
Innanzitutto, tolgo ogni dubbio: il Nexus 4 è un telefono spettacolare.
Io ero ad unniente nel prenderlo. 419€...è tantissimo...ma lo stavo facendo..QUANDO.... vedo il galaxy nexus a 269€. Non lo so che mi è preso (boicottavo il telefono in questione, con l'uscita del nexus 4), ma da un lato vedevo il risparmio e...ho ceduto.
Mi è arrivato ieri.
Sai che penso? Che ho fatto una splendida scelta.
Provenivo da un galaxy S (purtroppo morto 7 mesi fa). Risultato? Non cambia niente. Niente di niente. Tutto era bello prima, tutto è bello adesso. Cambiato lo schermo, prestazioni un pochino migliori...MA...alla fine android quello è.
Ho risparmiato soldi e sono soddisfatto. Il nexus 4 è esattamente identico al galaxy nexus. Non pensare che con un quadcore e 2gb di ram riuscirai a fare chissà quali cose in più (io non gioco nemmeno)...hai solo lo sfizio di avere il telefono dell'ultimo grido ma ti assicuro che non cambia assolutamente nulla, a parte il portafoglio più vuoto, garanzia europa e con l'ansia che se ti cade/rompe ti dispiace un sacco.
Questo discorso, è solo frutto di un ragionamento personale e razionale. Non voglio difendere ne esaltare il mio gnexus, che esente di difetti sicuro non è, ma penso che in fondo in fondo tutti quanti sono consapevoli di queste mie parole.

Tutto questo discorso non vale SE:
1)sei un videogiocatore (allora nexus 4 per forza)
2)hai tanti soldi
3)pur non volendo buttare soldi, ti vuoi togliere lo sfizio comunque (un po' come stavo facendo io).

fa la tua scelta :)
P.S. Vedo adesso che vieni da un l9? Amico mio, veramente, in questo caso ti cambia solo l'estetica :)
Tutto però può essere ribaltato, con l'avvento di Android 5. La potenza, ora come ora, c'è (anche da un paio d'anni). Il fatto è che ancora non è sfruttata a dovere. Se, android 5 riuscirà a trasformare il tutto, allora ok, atrimenti...

LurenZ87
15-03-2013, 19:36
Io ero ad unniente nel prenderlo. 419€...è tantissimo...ma lo stavo facendo..QUANDO.... vedo il galaxy nexus a 269€. Non lo so che mi è preso (boicottavo il telefono in questione, con l'uscita del nexus 4), ma da un lato vedevo il risparmio e...ho ceduto.
Mi è arrivato ieri.
Provenivo da un galaxy S (purtroppo morto 7 mesi fa). Risultato? Non cambia niente. Niente di niente. Tutto era bello prima, tutto è bello adesso. Cambiato lo schermo, prestazioni un pochino migliori...MA...alla fine android quello è.
Ho risparmiato soldi e sono soddisfatto. Il nexus 4 è esattamente identico al galaxy nexus. Non pensare che con un quadcore e 2gb di ram riuscirai a fare chissà quali cose in più (io non gioco nemmeno)...hai solo lo sfizio di avere il telefono dell'ultimo grido ma ti assicuro che non cambia assolutamente nulla, a parte il portafoglio più vuoto, garanzia europa e con l'ansia che se ti cade/rompe ti dispiace un sacco.
Questo discorso, è solo frutto di un ragionamento personale e razionale. Non voglio difendere ne esaltare il mio gnexus, che esente di difetti sicuro non è, ma penso che in fondo in fondo tutti quanti sono consapevoli di queste mie parole.

2)hai tanti soldi
3)pur non volendo buttare soldi, ti vuoi togliere lo sfizio comunque (un po' come stavo facendo io).

P.S. Vedo adesso che vieni da un l9? Amico mio, veramente, in questo caso ti cambia solo l'estetica :)
Tutto però può essere ribaltato, con l'avvento di Android 5. La potenza, ora come ora, c'è (anche da un paio d'anni). Il fatto è che ancora non è sfruttata a dovere. Se, android 5 riuscirà a trasformare il tutto, allora ok, atrimenti...

grazie per la tua opinione :), sono sempre contento nel leggere i commenti altrui ;)

io ho preso questo Nexus 4 in primis per una cosa, il supporto di Google, un pò come succede con tutti i Nexus usciti che ovviamente L9 non ha, inoltre perchè il Galaxy Nexus non mi piace ne esteticamente e nemmeno per via dell'Amoled (che dovrebbe essere come l'S3). Per il resto non ci gioco o altro, lo uso principalmente per navigare e per le email (oltre a whatsapp, facebook etc), mi piaceva come terminale ed il prezzo non è proibitivo (almeno per me :) ) spero solo di non aver fatto una caxxata, ma finchè non ci smanetto non te lo sò dire.

Ora come ora sono più curioso dall' Android puro e dal supporto di Google che da altro :), così come la faccenda dell' Ubuntu sul cellulare...

vinchent_PSP
16-03-2013, 11:06
La caxxata sicuro non l'hai fatta.
Di sicuro per me è il miglior smartphone ora come ora.

Per me, invece, è il contrario, display parlando. Io adoro gli amoled, motivo determinante che mi ha fatto fare la "pazzia" di acquistare il gnexus :)

Raiden85
16-03-2013, 11:21
Ma nessuno dice che il galaxy nexus non fa video a 1080p ed ha una fotocamera decisamente inferiore rispetto al nexus 4? potrebbe interessare anche questo nella scelta..

sassi
16-03-2013, 11:35
Nessumo dice che collegare un n4 ad un pc non una operazione banale?
Nessuno parla che la serie nexus non ha espansione di memoria?
Cmq ottimo acquisto è un mostro di pitenza che ha dalla sua una maggiore ottimizzazione che per me in informatica vuol dire tutto

Mono
16-03-2013, 18:58
Dopo un pò di ore a provare di tutto :asd: (S3, Note 2, 820, 920 e Ativ S) ho preso la mia decisione... prima che ve la dica ho analizzato per benino l'S3... ora, non voglio dire nulla su estetica e cose varie, ma ho trovato i colori davvero troppo sballati, e soprattutto il rosso ed il blu sembrano tirarti dei pugni agli occhi per quanto sono saturi :fagiano: , mentre il bianco non è bianco come nella realtà ma è azzurrino, non ve lo sò spiegare :stordita:
Infine, anche a def senza nessun programma installato ha dei micro lag, cosa che per me è inconcepibile per quello che costa.

Decisione??? Fumata bianca...

Abemus Nexus 4 (sperando che sia ottimo come dicono :fagiano: )

Grazie a tutti per i consigli :)

Dove lo hai preso il nexus 4? Ho una mezza intenzione di prenderlo anche io! Puoi mandarmi anche un pm se vuoi !

vinchent_PSP
18-03-2013, 18:39
Ma nessuno dice che il galaxy nexus non fa video a 1080p ed ha una fotocamera decisamente inferiore rispetto al nexus 4? potrebbe interessare anche questo nella scelta..
Il Galaxy Nexus fa i video a 1080p.

Questa storia delle foto inferiori, allora, chiariamola una volta e per tutte.

I sensori di questi smartphone sono grandi quanto un chicco di riso, le foto fanno schifo a prescindere.
Talvolta si sottolinea come un o smartphone recente fa foto MOOOOLTO migliori rispetto ad un altro. FALSO. FALSO. e ancora...FALSO. Le differenze sono sottilissime e nel 99% dei casi non si nota alcuna differenza nell'utilizzo quotidiano. Certamente, la fotocamera di Iphone 5 è migliore di un galaxy nexus...ma non così tanto come credete!

tecnologico
18-03-2013, 19:26
Mi è arrivato ieri.

2)hai tanti soldi

batteria?

LurenZ87
18-03-2013, 19:35
Ragazzi non trasformate il thread in "chi ce l'ha più lungo" :)

Comunque domani dovrebbe arrivarmi questo benedetto cellulare, poi vi posterò le mie impressioni ;)

vinchent_PSP
18-03-2013, 20:11
batteria?
Intendi quella del GNexus? E' pietosa come quella di tutti gli smartphone in commercio. Se poi ci attacchiamo a un paio di orette in meno/più, si, allora ci sono batterie SPETTACOLARI e batterie PIETOSE...no?
E' inutile che ci giriamo. Ormai con qualsiasi terminale si fa solo dalla mattina alla sera. Se sei bravo, arrivi al giorno dopo, casomai dopo pranzo, ma ti frega due volte perchè ti si spegne a metà giornata.
Una buona autonomia, significa che posso utilizzare il mio telefono per 4-5-6 giorni senza ricaricarlo.
Visto che tutti fanno <1, TUTTI i terminali sono nella categoria SCHIFO. Chi lo è poco più, chi meno.
Autonomia parlando

LurenZ87
18-03-2013, 20:28
Intendi quella del GNexus? E' pietosa come quella di tutti gli smartphone in commercio. Se poi ci attacchiamo a un paio di orette in meno/più, si, allora ci sono batterie SPETTACOLARI e batterie PIETOSE...no?
E' inutile che ci giriamo. Ormai con qualsiasi terminale si fa solo dalla mattina alla sera. Se sei bravo, arrivi al giorno dopo, casomai dopo pranzo, ma ti frega due volte perchè ti si spegne a metà giornata.
Una buona autonomia, significa che posso utilizzare il mio telefono per 4-5-6 giorni senza ricaricarlo.
Visto che tutti fanno <1, TUTTI i terminali sono nella categoria SCHIFO. Chi lo è poco più, chi meno.
Autonomia parlando

Purtroppo è così, e non mi aspetto miracoli nemmeno da questo Nexus 4.

sassi
18-03-2013, 22:11
S3 CON BATTERY PACK DA 3000mAh
L'unica pecca la batteria non removibile (ed sdcard)ma bel terminale n4..lato hw fa paura...da s3 invidio solo quello :D