salve a tutti come da titolo volevo sottoporvi la configurazione per il nuovo pc che ho in mente di acquistare, quindi ordinare i pezzi e assemblare il tutto, e sottoporvela per avere dei consigli da voi che sicuramente siete più esperti di me su cosa ci sia da cambiare e/o modificare visto che prima di effettuare questa spesa vorrei essere certo al 100% che tutto sia apposto e compatibile.
Premetto che vorrei fare un leggero overclock non immediato ma in futuro.
CPU intel i5 3570k socket 1155 ivy bridge
MOBO asus p8z77 v-lk anche se sono indeciso tra una v-lx o una asrock z77 pro3
GPU corsair tx750m
VGA zotac gtx 680 amp edition oppure asus gtx 680 directcu 2 top
RAM corsair vengeance 1600mhz cl9 8gb (4x2)
CASE CM 690 II advanced nvidia edition
DISSIPATORE consigliatemi voi io pensavo a un hydro series h60 corsair ma non vorrei fosse eccessivo per un oc nn troppo spinto
HD seagate 1T 3.5" sata 3 7200 rpm
SSD samsung 840 128gb pro basic 2.5"
e un banalissimo lettore/masterizzatore dvd
che ne pensate? fareste qualche cambiamento? ho messo quell'alimentatore perché magari in futuro potrei decidere di fare uno SLI con la prima scheda madre che vi ho messo nella configurazione visto che mi sembra che le altre due non lo supportino (spero di non aver detto qualche cavolata e se l'ho detta mi scuso in anticipo) :)
vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità in attesa dei vostri pareri :)
Kommodore64
15-03-2013, 15:46
Leggi nel QUOTE:
salve a tutti come da titolo volevo sottoporvi la configurazione per il nuovo pc che ho in mente di acquistare, quindi ordinare i pezzi e assemblare il tutto, e sottoporvela per avere dei consigli da voi che sicuramente siete più esperti di me su cosa ci sia da cambiare e/o modificare visto che prima di effettuare questa spesa vorrei essere certo al 100% che tutto sia apposto e compatibile.
Premetto che vorrei fare un leggero overclock non immediato ma in futuro.
CPU intel i5 3570k socket 1155 ivy bridge
OK, considerando che in futuro farai OC.
MOBO asus p8z77 v-lk anche se sono indeciso tra una v-lx o una asrock z77 pro3
Direi di andare sulle ASRock che hanno un miglior rapporto qualità/prezzo:
AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx 110€
Questa Extreme 4 la trovo perfetta per questo tipo di configurazione, sia per il costo che per le prestazioni.
Infatti questa permette degli ottimi overclock con un processore i5 serie K.
GPU corsair tx750m
Questa non è una GPU ma bensì un alimentatore.
Per una singola scheda video vanno benissimo 550W.
Per rapporto qualità/prezzo consiglierei un XFX:
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 57€
Oppure se lo vuoi modulare un Antec:
Alimentatore PC Modulare Antec HCG-520M 520W 80+ 76€
VGA zotac gtx 680 amp edition oppure asus gtx 680 directcu 2 top
Come scheda va bene, ma come prezzo direi di no.
Infatti la GTX680 non ha un gran rapporto qualità/prezzo, per cui andrei o con una GTX670 oppure meglio con una HD7970.
Ecco alcuni esempi:
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Vapor-X GHz Edition Core 1000/1050MHz Memory GDDR5 6000MHZ 3GB 2xDVI HDMI DP1.2 381€
VGA Gigabyte nvidia GeForce GTX 670 OC Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008GHz 4GB 2xDVI HDMI DP 381€
RAM corsair vengeance 1600mhz cl9 8gb (4x2)
OK, ma mettile Low Profile, non si sa mai con eventuali dissipatori ingombranti:
CML8GX3M2A1600C9
Questo è un modello a basso profilo.
CASE CM 690 II advanced nvidia edition
Beh qui si và a gusti, quindi non emetto parola.
In generale consiglio di non spendere eccessivamente troppo per il case, ma il giusto.
Quindi non sottovalutarlo, ma neanche sopravalutarlo.
Ripeto non mi riferisco in questo caso ma in linea generale, perchè a volte vedo configurazioni con case easgerati a discapito di schede video riguardanti ad alcuni pc game.
DISSIPATORE consigliatemi voi io pensavo a un hydro series h60 corsair ma non vorrei fosse eccessivo per un oc nn troppo spinto
In questo caso andrei su un dissipatore ad aria che permetta buoni OC, come questo:
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412 Slim
HD seagate 1T 3.5" sata 3 7200 rpm
OK, ma mi raccomando controlla che sia di questo modello:
ST1000DM003
Infatti questi Seagate 7200.14 sono tra gli hard disk meccanici più veloci in circolazione.
SSD samsung 840 128gb pro basic 2.5"
Il PRO BASIC è tra gli SSD più veloci che ci sono, ma non saprei quanto sfrutterai questa caratteristica visto che è difficile vedere differenze ad occhio umano tra i vari SSD.
In più in ambito game non sfrutteresti gli SSD, ma solamenti nei caricamenti:
Potresti scegliere un SSD più economico, ma ugualmente affidabile, come un altro modello Samsung oppure meglio un Crucial M4 o anche un OCZ Vertez 4.
e un banalissimo lettore/masterizzatore dvd
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk 19€
che ne pensate? fareste qualche cambiamento? ho messo quell'alimentatore perché magari in futuro potrei decidere di fare uno SLI con la prima scheda madre che vi ho messo nella configurazione visto che mi sembra che le altre due non lo supportino (spero di non aver detto qualche cavolata e se l'ho detta mi scuso in anticipo) :)
vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità in attesa dei vostri pareri :)
Personalmente non andrei su un futuro SLI, per via dei vari consumi e il maggior calore.
Consiglierei semplicemente di fare un upgrade futuro di sola VGA.
Ovviamente è solo un mio parere :).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.