PDA

View Full Version : [Help] Consiglio per un buon router

Solido
14-03-2013, 17:56
Salve ragazzi,
volevo potenziare un pò la mia linea di casa portando alice da 7 a 20 mega e aumentare la portata del router... La mia casa è piccola (80 mq su un solo piano) ma nonostante tutto il mio vecchio netgear non copre bene tutte le stanze. Volevo sapere da voi esperti quale router prendere per avere un segnale discreto ( ah lo spessore dei muri è quello classico di 20 cm) senza spendere molto! Grazie mille in anticipo!

blasco017
15-03-2013, 14:46
ti do una risposta vaga.... x aumentare la copertura il fornitore mio amico a cui ho chiesto consiglio mi aveva fornito un qualche modello dell'Atlantis... e l'antenna maggiorata del tipo NetFly Omni5 che vedi nel sito. Maggiore copertura senza aumentare potenza.... che comunque è limitata x legge...
Non ho problemi...ed un periodo si collegava anche la mia vicina al di là della strada.... direi circa 20 metri in linea d'aria da muro a muro... più qualche metro interno.... probabilmente il segnale prevalentemente non attraversava muri ma vetri e saracinesce in questo caso.

A livello di router, in azienda, dopo il primo che avevo pagato cifrone.... sono passato a modelli tra i più economici perchè sono soggetto a scariche elettriche e può capitare che si brucino.... li uso quindi come fusibili e ne ho sempre uno di scorta già configurato. Tra i più economici ed i più costosi non ho visto sostanziali differenze.... sarà anche che il fornitore effettua già una preselezione per cui mi dà solo apparecchi che funzionano bene.

ciao

emmedi
15-03-2013, 14:49
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900