PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Sony Xperia Z - Waterproof phone


jined
14-03-2013, 16:23
Aggiornamento Marzo 2013

Sony XPeria Z


http://farm9.staticflickr.com/8248/8556731867_2bae93b767_b_d.jpg
Prezzo, Retail: 650 Euro (marzo 2013)
Processore: Qualcomm APQ8064+MDM9215M Quad Core da 1,5 GHz
Costruzione - Schermo infrangibile in tecnologia Dragontrail (tm) rivestito di serie da pellicola di protezione, fronte/retro.
Intelaiatura in Poliammide di fibra di vetro, ad alta resistenza alle sollecitazioni.
Peso - 146 grammi
Display TFT da 5 pollici 16 milioni di colori, 1920 x 1080 pixel - 440ppi - Full HD
con tencnologia Bravia engine 2
Fotocamera autofocus 13mpixel con tecnologia HDR (High dynamic range), e Exmor R per riprese/fotografie in scarsa condizione di luce, e flash a single Led
Dimensioni 139 x 71 x 7,9 mm
Sistema operativo, Android 4.1, aggiornabile Android 4.2
Batteria 2330mah lithium-ion
Tempo di conversazione (fino a): 11 ore [1]
Tempo di standby (fino a): 550 ore [1]
Memoria:
RAM: 2 GB
Memoria flash interna 16 GB
Slot espansione: scheda microSD™, fino a 32 GB
Reti:
UMTS HSPA+ (Bande 1, 3, 5, 8 o bande 1, 2, 4, 5, 8)*
GSM GPRS/EDGE 850, 900, 1800, 1900 MHz
LTE (Bande 1, 3, 5, 7, 8, 20)*
Bluetooth 4.0
NFC
A-Gps w/Glonass
Accelerometri
Sensore di prossimità
Bussola digitale
Giroscopio
Sensore luce ambientale
Jack audio stereo da 3.5 mm
Micro-USB MHL 2.0

Certificazione IP55 a prova d'acqua e IP57 a prova di polvere

http://farm9.staticflickr.com/8101/8557693868_4eb72d724e_c_d.jpg
---------

Design di altissima qualità, dentro e fuori

(Descrizione, dal sito Sony mobile Italia)

Videocamera HDR

Xperia Z presenta Exmor RS™ per cellulare, il primo sensore per immagini al mondo ad offrire video HDR su uno smartphone, per permetterti di acquisire immagini e video sensazionali anche in forte controluce.
Fotocamera da 13 megapixel
Inoltre, la fotocamera a scatto rapido da 13 megapixel e il sensore Sony Exmor RS™ per cellulare di nuova generazione permettono al cellulare Android Xperia Z di immortalare immagini cristalline, sempre e ovunque.
Eccezionale in tutte le condizioni di illuminazione
Grazie a Exmor RS™ per cellulare e HDR, Xperia Z può scattare foto e registrare video nitidi in condizioni di scarsa illuminazione e forte controluce. I sensori per la bassa luminosità sulla parte anteriore e posteriore lo rendono il primo Exmor R™ doppio per fotocamera mobile.
Superior Auto
Non sai bene come utilizzare le impostazioni? La modalità Superior Auto attiva automaticamente HDR e la riduzione del rumore al momento necessario.

Il primo sensore Exmor RS™ al mondo con video HDR

La tecnologia HDR per immagini e video acquisisce colori naturali in qualsiasi condizione di illuminazione. HDR (High Dynamic Range) è una tecnologia per l’imaging che permette di acquisire immagini nitide anche in presenza di forte controluce. Grazie a HDR, la fotocamera acquisisce la stessa immagine con diversi livelli e strati di esposizione, in modo da creare la foto migliore.

Xperia Z introduce la tecnologia HDR anche per i video, consentendoti di filmare anche scene con un forte contrasto (per esempio, di fronte a una finestra o con il sole alle spalle del soggetto).

Scatta con le impostazioni ideali – Superior Auto
D’ora in poi, i tuoi scatti saranno sempre perfetti. Grazie a Superior Auto, non dovrai più modificare le impostazioni della fotocamera per scattare le tue foto. Attivando la modalità Superior Auto, la fotocamera combina il riconoscimento della scena con un’eccellente tecnologia di elaborazione dell’immagine (HDR e riduzione del rumore) per scattare automaticamente con le impostazioni ottimali. Ma non è tutto: il tuo dispositivo viene ottimizzato automaticamente per ben 36 scene, in modo da permetterti di scattare le foto più belle.

Immagini mozzafiato in qualsiasi condizione di illuminazione – Fotocamera da 13 MP con Exmor RS™ per cellulare

La fotocamera da 13 megapixel presenta gli stessi componenti utilizzati per le fotocamere Sony leader di settore. Exmor RS™ per cellulare è il risultato della tecnologia per i sensori di immagini di Sony e vanta un sensore di luminosità BSI di prossima generazione. Adottando la tecnologia di riduzione della luminanza e del rumore del colore, abbiamo creato una fotocamera in grado di immortalare persino i dettagli più piccoli con il minimo rumore, anche in condizioni di illuminazione difficili. Inoltre, potrai riprodurre i soggetti immortalati nei colori più vividi e acquisire immagini notturne e volti con una chiarezza senza eguali. Exmor RS™ per cellulare include la tecnologia HDR per video, in modo da acquisire immagini nitide anche in presenza di forte controluce.

L’unica fotocamera al mondo dotata di doppio sensore Exmor per cellulare
Abbiamo aggiunto il sensore Exmor R™ per cellulare di Sony alla fotocamera anteriore HD per permetterti di scattare autoritratti o di chattare anche in condizioni di scarsa illuminazione. E sia la fotocamera anteriore che quella posteriore supportano l’acquisizione di immagini HDR.

Scatta sempre e ovunque – Resistente ad acqua e polvere

Con il nostro smartphone resistente ad acqua e polvere, potrai acquisire foto e video anche sotto la pioggia o in spiaggia. Inoltre, sarà possibile scattare foto mentre registri un video, e avrai a disposizione tantissimi effetti per rendere le tue immagini ancora più speciali. E non dimenticare di ammirare le foto scattate in varie destinazioni con l’intuitiva funzione Globe View.

Minimalista ma creato per non passare inosservato – design OmniBalance.
Con Xperia Z, siamo lieti di presentare il nostro nuovo design OmniBalance. Il design è studiato per creare equilibrio e simmetria sotto ogni aspetto. Xperia Z presenta eleganti margini arrotondati e superfici riflettenti uniformi su tutti i lati, il tutto unito da un innovativo telaio “a scheletro”.

Le parti anteriore e posteriore sono in vetro, in modo da creare un’unica superficie ininterrotta. Inoltre, grazie all’inimitabile rivestimento riflettente su tutti i lati, Xperia Z rispecchia letteralmente il tuo mondo. Il design OmniBalance crea un equilibrio fra tecnologia e creatività: ti sembrerà che i contenuti sul display si fondano con il mondo reale.

Un’esecuzione da vero maestro

Xperia Z è stato progettato in collaborazione con gli esperti di elettronica del settore consumer di Sony e creato con una maestria e un’attenzione al dettaglio mai viste prima. Sono stati utilizzati esclusivamente materiali di altissima qualità: alluminio per i tasti di accensione e regolazione del volume e vetro temperato extra resistente per le parti anteriore e posteriore.

Super sottile

Abbiamo eliminato uno strato d’aria e avvicinato il display alla lente per rendere la tecnologia touch ancora più sensibile e ridurre le dimensioni. Questo design, insieme al nuovo layout dei componenti e un telaio “a scheletro”, ha permesso di ridurne lo spessore ad appena 7,9 mm.

Impermeabile

Come facciamo a saperlo? Per ottenere la conformità ai severi standard IP55 e IP57, immergiamo Xperia Z in acqua per 30 minuti e ci accertiamo che sia come nuovo quando lo tiriamo fuori. È inoltre resistente ai getti d’acqua.

Resistente come l’acciaio

Quanto deve essere resistente uno smartphone progettato con precisione? Come un’auto? Il telaio di Xperia Z è prodotto in poliammide di fibra di vetro, lo stesso materiale utilizzato come sostituto del metallo per i componenti automobilistici. Una combinazione di Nylon e vetro, fusi ad altissima temperatura, che generano un materiale con altissima resistenza all'impatto e le sollecitazioni.

Vetro resistente

Il resistente vetro temperato che ricopre la parte anteriore e posteriore è molto più resistente rispetto al vetro tradizionale. E grazie alla pellicola anti-frantumi che ricopre la parte anteriore e posteriore, Xperia Z è forte come non mai.


YOUTUBE - VIDEO DI PROVA RESISTENZA ALL'ACQUA

Xperia Z - In piscina con gli amici (http://www.youtube.com/watch?v=5MlxybC3iIE)

VIDEO TEST CADUTA DA 1 METRO (http://www.youtube.com/watch?v=o3yMw2L3tJA)

*** TEST FOTOGRAFICI ***

Widescreen in Crop (8 megapixel)

http://farm9.staticflickr.com/8111/8556646817_013300d703_b_d.jpg

MACRO

http://farm9.staticflickr.com/8225/8557814026_a1268ebc31_b_d.jpg

SCARSA ILLUMINAZIONE

http://farm9.staticflickr.com/8243/8559991393_03eb4742fe_b_d.jpg

TEST HDR... A SINISTRA, FOTO CON HDR, A DESTRA, STESSO SCATTO CON FOTOCAMERE MOBILI TRADIZIONALI.

http://farm9.staticflickr.com/8384/8560766779_2dd031e23d_b_d.jpg

13 MEGAPIXEL - TEST PURO - MODALITA' SUPER AUTO

http://farm9.staticflickr.com/8245/8574500298_059de6dc24_h_d.jpg

jined
14-03-2013, 16:24
[Riservato]

Trucchi, aggiornamenti, consigli e accessori

waveloom
14-03-2013, 17:38
Iscritto.

Gran bella bestiola.

CiBa
14-03-2013, 21:42
Domandone, sono indeciso tra questo e il gs3, ho dei dubbi solamente sul display, per quanto riguarda colori, luminosità e angolo di visione è inferiore al gs3 o è un impressione sbagliata? (mi riferisco in particolar modo all'angolo di visione!)
Grazie mille!

jined
14-03-2013, 23:17
Domandone, sono indeciso tra questo e il gs3, ho dei dubbi solamente sul display, per quanto riguarda colori, luminosità e angolo di visione è inferiore al gs3 o è un impressione sbagliata? (mi riferisco in particolar modo all'angolo di visione!)
Grazie mille!

Se ne parla molto in giro..in realta' e' vero che ha un angolo di visione ridotto rispetto ad altri concorrenti.. E' possibile un miglioramento della gamma, a quanto si dice in giro..in futuri aggiornamenti firmware.., quando entra in funzione in braviaengine2 le immagini sono perfette...sfortunatamente al momento, entra in funzione solo sui software di visualizzazione forniti di serie..

ERRYNOS
15-03-2013, 14:54
Questo telefono mi piace davvero molto, ma a presentazione di gs4 avvenuta voi quale scelta fareste?

jined
16-03-2013, 00:02
Questo telefono mi piace davvero molto, ma a presentazione di gs4 avvenuta voi quale scelta fareste?

E' una bella lotta, sono entrambi terminali top gamma, probabilmente il lato prestazioni e schermo, verge di più a favore dell'Galaxy S4, mentre il lato costruzione e fotocamera/videocamera, di più dal lato Xperia Z.

ERRYNOS
16-03-2013, 15:01
E' una bella lotta, sono entrambi terminali top gamma, probabilmente il lato prestazioni e schermo, verge di più a favore dell'Galaxy S4, mentre il lato costruzione e fotocamera/videocamera, di più dal lato Xperia Z.

Premessa: sono lontano da Android da anni e il telefono non servirebbe a me quindi scusatemi le domande un po' niubbe, le caratteristiche hardware mi sembrano ottime: tutte le applicazioni girano in modo impeccabile? sony come si comporta per i rilasci degli aggiornamenti? i suoi terminali si svalutano velocemente? qualcuno che l'ha provato trova lo schermo così scarso? su internet si leggono pareri contrastanti!
cmq esteticamente lo trovo il più bel terminale in commercio al pari del 920 di nokia.

jined
16-03-2013, 19:32
Premessa: sono lontano da Android da anni e il telefono non servirebbe a me quindi scusatemi le domande un po' niubbe, le caratteristiche hardware mi sembrano ottime: tutte le applicazioni girano in modo impeccabile? sony come si comporta per i rilasci degli aggiornamenti? i suoi terminali si svalutano velocemente? qualcuno che l'ha provato trova lo schermo così scarso? su internet si leggono pareri contrastanti!
cmq esteticamente lo trovo il più bel terminale in commercio al pari del 920 di nokia.

Posso rispondere soggettivamente alle tue domande, perchè, per lavoro ho diversi terminali per i test, tra cui Galaxy S2 e S3, un paio di iPhone, diversi tablet, e di recente ho preso questo.

Le applicazioni girano in maniera impeccabile, gli aggiornamenti ufficiali vengono rilasciati da Sony, ma non cosi' "spesso" quanto potrebbe fare Samsung, diciamo che se su un terminale di fascia top, la Samsung rilascia 4/5 aggiornamenti sui canali ufficiali in un anno, e diversi al mese, nei canali non ufficiali. Sony bridge ne rilascia 2/3 ufficiali l'anno, e 1 ogni due mesi non ufficiale.

C'è da dire però che le release rilasciate sul bridge Sony ufficiale, sono abbastanza stabili e collaudate.

Detto questo.. esisono innumerevoli firmware moddati e patch di vario genere, sui siti dedicati agli sviluppatori.

Tutte le apps che ho provato sui tre Sony che ho in test, e per ultimo sullo "Zeta", girano in maniera impeccabile.. ma su quest'ultimo, con un'eccezionale fluidità, grazie anche al quad-core e a un hardware al momento tra il top del top.

La svalutazione.. mm.. i terminali Sony generalmente, data la costruzione di pregio, tengono molto bene il mercato, al pari se non oltre, i Samsung di fascia alta.. anche se non arriviamo al livello di Apple.

Sullo schermo.. non posso che ripetere ciò che ho scritto in precedenza, i player di sistema, abilitano il BraviaEngine2, per cui le immagini si vedono con brillantezza eccezionale, sull'uso nel sistema operativo, al momento ci sono in giro diverse critiche sul discorso gamma e angolo di visuale, ma non sono comunque "problemi" se cosi' vogliamo chiamarli, che inibiscano in qualche modo l'uso e la visione del terminale.. ma probabilmente a chi arriva da un Amoled puro, forse c'è la "botta" iniziale, della differenza che si nota sensibilmente, tutto IMHO.

C'è da dire, che l'uso del terminale sotto la pioggia, al mare con gli amici, in piscina, sul gommone (già iniziano a girare i primi video HDR girati sott'acqua..), persino sotto la doccia e in vasca.. sono delle peculiarità, per un terminale di tale potenza, senza precedenti storici che già da sole varrebbero l'acquisto.

H@lf @ngel
17-03-2013, 09:16
Scusate ma come si vede la differenza tra display sharp e jdc?

Motenai78
18-03-2013, 10:43
Buondì, da possessore di un Nexus S ed un Galaxy Nexus entrambi con vertro rotto: quanto sarà resistente questo vetro? (è impermeabile e resistente ai graffi cosa indubbiamente positiva, ma anche la resistenza del vetro è un passo avanti?).

Come dimesioni non è tanto dissimile dal mio Galaxy Nexus +5mm in altezza e +3mm in larghezza (lo spessore è addirittura inferiore), certo preferirei uno smartphone tipo il Nexus S (-1cm in altezza, -1cm in ampiezza), ma pare che il mercato non sia daccordo :V): con tali caratteristiche conosco solo o Xperia Go ed un motorola di cui non ricordo la sigla, entrambi mono-core e con GB :|

jined
18-03-2013, 19:16
Buondì, da possessore di un Nexus S ed un Galaxy Nexus entrambi con vertro rotto: quanto sarà resistente questo vetro? (è impermeabile e resistente ai graffi cosa indubbiamente positiva, ma anche la resistenza del vetro è un passo avanti?).

Come dimesioni non è tanto dissimile dal mio Galaxy Nexus +5mm in altezza e +3mm in larghezza (lo spessore è addirittura inferiore), certo preferirei uno smartphone tipo il Nexus S (-1cm in altezza, -1cm in ampiezza), ma pare che il mercato non sia daccordo :V): con tali caratteristiche conosco solo o Xperia Go ed un motorola di cui non ricordo la sigla, entrambi mono-core e con GB :|

Al momento, non si è ancora rotto a nessuno! Nemmeno a quelli che hanno fatto i crash test su Youtube! Però è presto.. staremo a vedere.. un fatto è certo, è che questo dispositivo è collaudato per le cadute e per varie intemperie, è unico nel suo genere, e infatti alcune riviste si sono soprese di come non sia stato messo nella classe "rugged", viste le certificazioni.

waveloom
18-03-2013, 19:21
Buondì, da possessore di un Nexus S ed un Galaxy Nexus entrambi con vertro rotto: quanto sarà resistente questo vetro? (è impermeabile e resistente ai graffi cosa indubbiamente positiva, ma anche la resistenza del vetro è un passo avanti?).

Come dimesioni non è tanto dissimile dal mio Galaxy Nexus +5mm in altezza e +3mm in larghezza (lo spessore è addirittura inferiore), certo preferirei uno smartphone tipo il Nexus S (-1cm in altezza, -1cm in ampiezza), ma pare che il mercato non sia daccordo :V): con tali caratteristiche conosco solo o Xperia Go ed un motorola di cui non ricordo la sigla, entrambi mono-core e con GB :|

Lo schermo dell'XPeria Z è indistruttibile grazie all'ADDITIVO SEGRETO (http://www.youtube.com/watch?v=aWGEiB8NsTU)

jined
18-03-2013, 19:26
Lo schermo dell'XPeria Z è indistruttibile grazie all'ADDITIVO SEGRETO (http://www.youtube.com/watch?v=aWGEiB8NsTU)

:D :D :D :D :asd: :asd: :asd: :nera: :nera: :sofico: :sofico:

Motenai78
19-03-2013, 13:22
il proxy non mi consente di vederlo ma immagino sia il film con Celentano ^^

Al momento, non si è ancora rotto a nessuno! Nemmeno a quelli che hanno fatto i crash test su Youtube! Però è presto.. staremo a vedere.. un fatto è certo, è che questo dispositivo è collaudato per le cadute e per varie intemperie, è unico nel suo genere, e infatti alcune riviste si sono soprese di come non sia stato messo nella classe "rugged", viste le certificazioni.

C'è da vedere, continuerò a loorkare in merito, devo dire, ad onor del vero, che entrambi i miei Nexus avevano vetri normali a causa della curvatura; non so se con vetri trattati "sopravvivevano" all'urto (il GN ha fatto un bel volo, dato che presi una portellata sulla capa mentre ero al telefono).

Io non capisco però perché usare il vetro e non la plastica: opacizzerebbe così tanto l'immagine? (oppure non incollarli, in modo da sostituire solo il vetro, ma costerebbe di più a livello produttivo, per quel che ho letto)

jined
19-03-2013, 19:15
Io non capisco però perché usare il vetro e non la plastica: opacizzerebbe così tanto l'immagine? (oppure non incollarli, in modo da sostituire solo il vetro, ma costerebbe di più a livello produttivo, per quel che ho letto)

Ormai è da diverse generazioni che gli smartphone touch, praticamente di ogni fascia, hanno gli schermi capacitivi in vetro.

Quelli di plastica erano resistivi, ma la tecnologia presentava un bel po di problemi, e non per ultimo, la durata dei tocchi..

Anche se la plastica non si "crepa", è comunque sottoposta ad altri problemi tecnici, tipo il vuoto d'aria per il contatto resistivo (cosa che il capacitivo non ha), la delicatezza e suscettibilità ai graffi, anche le sbordature a causa di pressione dei lati (effetto trapezio) e il summenzionato numero di tocchi, che saltando dal resistivo al capacitivo, si è entrati nell'ordine dalle centinaia di migliaia di tocchi, letteralmente a milioni.

Motenai78
19-03-2013, 20:26
Grazie, ovviamente non lo sapevo: allora la soluzione sarebbe il non incollarlo al display, a parte Apple chi altri non lo fa?

Lo Z immagino sia incollato, essendo impermeabile.

jined
19-03-2013, 21:01
Grazie, ovviamente non lo sapevo: allora la soluzione sarebbe il non incollarlo al display, a parte Apple chi altri non lo fa?

Lo Z immagino sia incollato, essendo impermeabile.

Tutti lo fanno, credo.. e non sapevo che Apple non incollasse i display sinceramente non mi è capitato di disassemblare l'iPhone..

Motenai78
20-03-2013, 02:17
lo iPhone 3 era possibile farlo ( ho un collega che l'ha sistemato più volte) gli altri non lo so ma spero di si, almeno per non sprecare i materiali, considerato che il cambio vetro se lo fai mediante assistenza Apple ti costa quasi quanto un cambio blocco display è touch-screen degli altri :P

Chiudo lo ot e torno a loorkare ^^

GaryMitchell
20-03-2013, 09:45
Sono rimasto impressionato dai test fotografici.

Credo che al momento siamo al top su uno smartphone.

:sofico:

Aratheba
05-04-2013, 00:08
Ciao a tutti,
per chi fosse interessato, eccovi un video focus sull'Xperia Z alle prese con alcuni degli ultimi giochi presenti nel Play Store. Sembra cavarsela molto bene!

http://youtu.be/VFQSLVGdUSM

Ciaoooooo

55AMG
05-04-2013, 00:39
Iscritto in quanto interessato per un eventuale acquisto (ciao ciao iPhone finalmente).
Jined complimenti per la discussione ed il lavoro ;)

Strabilianti le foto.

55AMG
05-04-2013, 14:45
Jined appena hai un po' di tempo, faresti una tabellina con i PRO ed i CONTRO? Tipo quelle a fine recensioni, magari con una spiegazione molto riassuntiva per ogni punto. Grazie.

Aratheba
07-04-2013, 00:14
Ciao a tutti, per chi è ancora indeciso se prenderlo o meno, o magari solo curioso di avere un altro punto di vista, eccovi una video recensione del Sony Xperia Z:

http://youtu.be/PePaAMUKYvE

Ciaoooooooooo ;)

Kile88
12-04-2013, 00:17
Telefono preso ieri. oggi primo giorno di utilizzo intenso.

Pro: schermo, visibilità all'aperto, watherproof ;), materiali
Contro:batteria

Venendo da note due le dimensioni restano generosissime, ma con materiali nettamente di pregio maggiore.
Unica pecca la batteria, che dura la giornata scarsa.

Per il resto consigliatissimo.

Negli ultimi mesi passato da s3-->Note2-->iPhone5-->Note 2-->Xperia Z
Il note 2 globalmente lo preferisco, ma questo z è quasi allo stesso livello ;)

cryfra
03-06-2013, 12:24
Mi iscrivo anche io al forum del xperia Z :D

Preso ieri e appena fatto l ultimo update , lo schermo migliora enormemente , migliorato di molto anche l' angolo di visualizzazione e in generale telefono piu reattivo , voi avete aggiornato e notato altri miglioramenti ?

Hulk2099
11-06-2013, 22:39
la fotocamera, se usata in modalità "normale" di giorno e scena "ritratto notturno" la sera, nell'ultimo fw ha fatto decollare la qualità

poi c'è il wifi che è più stabile, bug fix della modalità stamina e qualche altra cosetta che non ricordo


ho provato anche la fotocamera stock del fw .307 (che uscirà a breve anche in Italia) e migliora ulteriormente (soprattutto l'HDR e con tempo nuvoloso)

Bisont
18-06-2013, 14:11
Mi iscrivo anche io al forum del xperia Z :D

Preso ieri e appena fatto l ultimo update , lo schermo migliora enormemente , migliorato di molto anche l' angolo di visualizzazione e in generale telefono piu reattivo , voi avete aggiornato e notato altri miglioramenti ?

Che versione hai installato?

jined
04-10-2013, 15:57
Ultimo firmware disponibile a oggi:

Android 4.2.2 - 10.3.1.A.2.67

Gsanger
09-01-2014, 12:12
Riprendo il thread perchè per Natale mi sono regalato questo splendido sp.
Per i miei usi va benissimo ma noto due grossi difetti:
a) la necessaria apertura dello sportellino ad ogni ricarica;
b) la pazzesca decisione di Sony di preapplicare delle pellicole che si graffiano solo a guardarle.

Per il primo punto, ormai ho deciso che spenderò questi ulteriori 30 euro per l'acquisto della dock di ricarica apposita.
Mentre per il secondo punto sono indeciso se godermi il terminale nudo e crudo levando le pellicole quando saranno rovinate (ed invalidando, quindi, la garanzia), oppure se comprare una custodia protettiva (non mi va di applicare ulteriori pellicole sopra altre pellicole).

E voi?!? Come vi trovate? Avete notato gli stessi difetti oppure no? Come avete risolto?

Bisont
09-01-2014, 12:56
Il telefono si graffia facilmente e non lo puoi certo mettere in acqua con la custodia! Con la doppia pellicola è orribile!

Nel mio esemplare di Z dopo 6 mesi si è scollata la parte posteriore in vetro, ci è entrata l'acqua e l'assistenza sony tramite euronics mi ha fornito un terminale nuovo in sostituzione.

A quel punto l'ho venduto e mi sono preso un Note 3, che pur molto plasticoso e assai poco stiloso si è rivelato un bel terminale!

p.s: se ti interessa mi avanza una dock non originale per Xperia Z

Gsanger
09-01-2014, 13:52
Quindi tu ritieni la tua esperienza con Z negativa?

In effetti questa storia della pellicola preapplicata è da pazzi ma lo sp è un gran bell'oggetto di design...

Bisont
09-01-2014, 17:02
Quindi tu ritieni la tua esperienza con Z negativa?

In effetti questa storia della pellicola preapplicata è da pazzi ma lo sp è un gran bell'oggetto di design...

Non proprio, è un bel terminale, piacevole da usare, molto veloce e bello.

Ma prima avevo il Note1 e son tornato al mio megatelefonone in versione 3, mi piace di più :)

zamby87
10-02-2014, 10:47
Ciao a tutti!
Attualmente sono in erasmus in Germania e qui è in vendita l'xperia z con docking station e 2 smart tags a 330 euro.
Su ebay si trovano usati con qualche settimana di vita a 270-280 euro.
E' ancora valido questo smartphone oppure mi butto sul nexus 5?
Sinceramente mi piace molto l'estetica e la qualità dei materiali dell'xperia però dal punto di vista del processore (e verosimilmente della longevità hardware) non c'è proprio partita tra i due terminali.
Grazie

Bisont
10-02-2014, 11:34
bah a me pareva velocissimo!

Gsanger
11-02-2014, 09:56
Ciao a tutti!
Attualmente sono in erasmus in Germania e qui è in vendita l'xperia z con docking station e 2 smart tags a 330 euro.
Su ebay si trovano usati con qualche settimana di vita a 270-280 euro.
E' ancora valido questo smartphone oppure mi butto sul nexus 5?
Sinceramente mi piace molto l'estetica e la qualità dei materiali dell'xperia però dal punto di vista del processore (e verosimilmente della longevità hardware) non c'è proprio partita tra i due terminali.
Grazie

Vero che il nexus 5 è più recente ma lo z è ancora un ottimo sp (dopo un anno dall'uscita) e ad un ottimo prezzo :O
Io ormai ce l'ho da due mesi e posso solo ribadire le mie prime impressioni: quasi perfetto!!! :cool:

Le uniche due pecche sono quelle elencate sopra:
a) apertura dello sportellino ad ogni ricarica (ma risolvi con la dock)
b) plastiche preapplicate a caldo che prima o poi si graffiano (ma che si possono togliere con un pò di pazienza, perdendo la garanzia Sony in quanto viene via il logo).

Per risolvere il punto b, non volendo applicare una ulteriore pellicola, sono stato costretto ad acquistare una custodia (rinunciando un pò alla bellezza dei materiali). Ho preso quella originale Sony per z (dall'Inghilterra, che costa la metà rispetto all'Italia) pensando che gli ingegneri Sony avessero pensato anche alla ricarica tramite dock.
Ma, probabilmente, i dipendenti li prendono con i punti della spesa... :muro: Ogni sera sono costretto a toglierlo dalla custodia per poterlo ricaricare con la dock (e, ovviamente, prima o poi la custodia cederà).
Se gli appichi sopra un'altra pellicola non avrai nessuno dei miei problemi. Certo è che avrai due strati di plastica sopra dei materiali bellissimi e al top... grrrr... :doh:

Se proprio proprio vogliamo trovargli un ulteriore difettuccio direi che schermo e bordo non combaciano perfettamente: rimane una piccola scanalatura che tende a riempirsi di polvere... ma basta un panno umido e si risolve (tanto è impermeabile :D)

zamby87
11-02-2014, 10:09
Vero che il nexus 5 è più recente ma lo z è ancora un ottimo sp (dopo un anno dall'uscita) e ad un ottimo prezzo :O
Io ormai ce l'ho da due mesi e posso solo ribadire le mie prime impressioni: quasi perfetto!!! :cool:

Le uniche due pecche sono quelle elencate sopra:
a) apertura dello sportellino ad ogni ricarica (ma risolvi con la dock)
b) plastiche preapplicate a caldo che prima o poi si graffiano (ma che si possono togliere con un pò di pazienza, perdendo la garanzia Sony in quanto viene via il logo).

Per risolvere il punto b, non volendo applicare una ulteriore pellicola, sono stato costretto ad acquistare una custodia (rinunciando un pò alla bellezza dei materiali). Ho preso quella originale Sony per z (dall'Inghilterra, che costa la metà rispetto all'Italia) pensando che gli ingegneri Sony avessero pensato anche alla ricarica tramite dock.
Ma, probabilmente, i dipendenti li prendono con i punti della spesa... :muro: Ogni sera sono costretto a toglierlo dalla custodia per poterlo ricaricare con la dock (e, ovviamente, prima o poi la custodia cederà).
Se gli appichi sopra un'altra pellicola non avrai nessuno dei miei problemi. Certo è che avrai due strati di plastica sopra dei materiali bellissimi e al top... grrrr... :doh:

Se proprio proprio vogliamo trovargli un ulteriore difettuccio direi che schermo e bordo non combaciano perfettamente: rimane una piccola scanalatura che tende a riempirsi di polvere... ma basta un panno umido e si risolve (tanto è impermeabile :D)

Grazie, sei stato molto chiaro :ave:
Entro 2 settimane sarò dei vostri allora :read:
Ciao a tutti!

Alekos Panagulis
04-07-2014, 15:45
Ho comprato questo smartphone a mio fratello, preso su Amazon a 250 euro. :D
Ora, siccome mi sta facendo una testa cos:doh: ì, perché ha paura di metterlo in acqua, vi chiedo: il telefono è impermeabile così com'è? Mio fratello mi dice che nella scatola ci sono anche delle strane pellicole da applicare sul posteriore, e ogni volte che mette in carico il telefono si vede un messaggio più o meno così: "Per assicurare la tenuta all'acqua applicare la cover posteriore in dotazione". :confused:

Insomma, prima di immergerlo in acqua deve mettere sta pellicola?? :mbe: :mbe: :mbe:

Gsanger
07-07-2014, 14:16
Ho comprato questo smartphone a mio fratello, preso su Amazon a 250 euro. :D
Ora, siccome mi sta facendo una testa cos:doh: ì, perché ha paura di metterlo in acqua, vi chiedo: il telefono è impermeabile così com'è? Mio fratello mi dice che nella scatola ci sono anche delle strane pellicole da applicare sul posteriore, e ogni volte che mette in carico il telefono si vede un messaggio più o meno così: "Per assicurare la tenuta all'acqua applicare la cover posteriore in dotazione". :confused:

Insomma, prima di immergerlo in acqua deve mettere sta pellicola?? :mbe: :mbe: :mbe:

Direi proprio di no!
Non è una pellicola che rende impermeabile uno smartphone... :eek:

Devi semplicemente accertarti di aver chiuso bene tutti gli sportellini e successivamente attenerti alle regole: puoi immergerlo in acqua per lavarlo ma non puoi fartici il bagno in piscina o peggio al mare. :O
C'è chi lo ha fatto e gli è andata bene; c'è chi lo ha fatto e gli è andata male. :doh:
Se gli fai il bagnetto in acqua salata poi lavalo immediatamente con acqua dolce: il sale corrode tantissimo!!!
Ricorda solo che, dopo averlo messo in acqua, deve asciugarsi completamente la membrana per poter tornare ad un volume normale.
E, se l'acqua è per tua sfortuna entrata, puoi vederlo dal colore delle lamelle interne agli sportellini che non sarà più bianco :O

Le pellicole nella confezione, invece, servono per salvaguardare quelle applicate di fabbrica (che tu non vedi ma ci sono, fidati): si riempiono di graffi alla velocità della luce. E, se le rimuovi, dovresti perdere la garanzia (almeno così si dice).
Io, non volendo mettere doppie pellicole, gli ho comprato la custodia originale sony (davvero bellina): eccetto un graffio sul posteriore fatto prima che arrivasse, è ancora intatto :D

In ultimo, se vuoi mantenere l'impermeabilità devi assolutamente comprare la dock di ricarica: l'apertura continua dello sportellino rovina la guarnizione :cool:

Alekos Panagulis
07-07-2014, 21:37
Direi proprio di no!
Non è una pellicola che rende impermeabile uno smartphone... :eek:

Devi semplicemente accertarti di aver chiuso bene tutti gli sportellini e successivamente attenerti alle regole: puoi immergerlo in acqua per lavarlo ma non puoi fartici il bagno in piscina o peggio al mare. :O
C'è chi lo ha fatto e gli è andata bene; c'è chi lo ha fatto e gli è andata male. :doh:
Se gli fai il bagnetto in acqua salata poi lavalo immediatamente con acqua dolce: il sale corrode tantissimo!!!
Ricorda solo che, dopo averlo messo in acqua, deve asciugarsi completamente la membrana per poter tornare ad un volume normale.
E, se l'acqua è per tua sfortuna entrata, puoi vederlo dal colore delle lamelle interne agli sportellini che non sarà più bianco :O

Le pellicole nella confezione, invece, servono per salvaguardare quelle applicate di fabbrica (che tu non vedi ma ci sono, fidati): si riempiono di graffi alla velocità della luce. E, se le rimuovi, dovresti perdere la garanzia (almeno così si dice).
Io, non volendo mettere doppie pellicole, gli ho comprato la custodia originale sony (davvero bellina): eccetto un graffio sul posteriore fatto prima che arrivasse, è ancora intatto :D

In ultimo, se vuoi mantenere l'impermeabilità devi assolutamente comprare la dock di ricarica: l'apertura continua dello sportellino rovina la guarnizione :cool:


Grazie mille!!


Tapatalked from Nexus 5