View Full Version : RAM per configurazione AMD FX-8350 e mobo Gigabyte 990FXA UD3H?
Sono indeciso tra queste due tipologie di RAM:
G.Skill 16GB 1866 CL8D KIT (2x8GB) 16GTX TridentX [F3-1866C8D-16GTX]
Corsair 16GB 1866 Vengeance [2x8GB] KIT CL9 1,5V [CMZ16GX3M2A1866C9]
Cosa consigliate per una configurazione come in oggetto?
Scheda video ancora non so di preciso, probabilmente sarà una Radeon HD7950/7970.
Jones D. Daemon
14-03-2013, 16:24
Le G.skill, a quanto leggo hanno CAS 8 invece che 9 come le altre.
Le G.skill, a quanto leggo hanno CAS 8 invece che 9 come le altre.
Sì, il cas ok, ma più che altro era per sapere se qualcuno ha usato una delle 2 su configurazione simile per sapere se hanno dato qualche problema.
Magari le Corsair hanno una resa effettiva migliore... O magari no!
Perché di mio sarei orientato per le GSkill, perché la differenza di prezzo è poca.
Jones D. Daemon
14-03-2013, 17:12
Sono 2 grandi marche che offrono una garanzia quasi illimitata sulle proprie ram, se la differenza di prezzo è veramente poca via per le g.skill, ma entrambi sono degli ottimi kit
puoi prenderle anche da 1,65V tanto per mandarle a 1866Mhz lo dovrai cmq fare manualmente e poi 16GB sono veramente tanti per qualunque cosa :D
Cioè? Se io le prendo e le monto così, senza far altro, non sono settate alla frequenza nominale?
Cioè? Se io le prendo e le monto così, senza far altro, non sono settate alla frequenza nominale?
No, di default il sistema le mette a 1600mhz... sulla UD3 ho usato sia le sniper a 1866 che le ripjawsZ a 2133 con un 8350 senza problemi... penso che con le g.skill tu vada sul sicuro.
;) CIAUZ
No, di default il sistema le mette a 1600mhz... sulla UD3 ho usato sia le sniper a 1866 che le ripjawsZ a 2133 con un 8350 senza problemi... penso che con le g.skill tu vada sul sicuro.
;) CIAUZ
Oops, sono ignorante in materia, grazie della dritta!
Prendo per buono che va fatto dal bios, giusto?
Oops, sono ignorante in materia, grazie della dritta!
Prendo per buono che va fatto dal bios, giusto?
Naturalmente e nn dimenticare di verificare che siano impostati i timings giusti per 1866mhz (puoi prendere come riferimento quelli dati da cpuz).
;) CIAUZ
Naturalmente e nn dimenticare di verificare che siano impostati i timings giusti per 1866mhz (puoi prendere come riferimento quelli dati da cpuz).
;) CIAUZ
Da tutte queste info mi sa che conviene procurarsi una guida...
Comunque vada per le GSkill!
GSkill ordinate.
Grazie!
Poi facci sapere come ti ci trovi, prego.
;) CIAUZ
Poi facci sapere come ti ci trovi, prego.
;) CIAUZ
Ci vorrà un po', perché ho preso pezzi sparsi da diversi siti.
Però non mancherò ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.