PDA

View Full Version : Google Reader chiude i battenti il prossimo luglio

Redazione di Hardware Upg
14-03-2013, 13:31
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-reader-chiude-i-battenti-il-prossimo-luglio_46232.html

L'aggregatore di informazioni dell'azienda di Mountain View ha un seguito fedele, ma il suo utilizzo è calato nel corso degli anni. Google vuole spostare l'attenzione su altri progetti

Click sul link per visualizzare la notizia.

manowar84
14-03-2013, 13:59
lutto....!!!

ziozetti
14-03-2013, 14:13
Currents è un app, non un servizio.

ShinjiIkari
14-03-2013, 14:29
Io lo uso tutti i giorni, ora come faccio?

s0nnyd3marco
14-03-2013, 14:36
Ma porca di quella... :muro:
Io lo uso ogni giorno!!! Mi tocchera' tornare ad akregator, che pero' non mi sincronizza quelli gia' letti tra i miei vari pc :(

mau.c
14-03-2013, 14:38
io google plus non lo voglio usare... uffa. Google reader non era niente di che ma almeno mi risparmiava di dover installare un applicativo a parte.

ezio
14-03-2013, 14:43
Reader è comodissimo :muro:
Tra le alternative questa sembra la più classica e funzionale: http://theoldreader.com/

mistobaal
14-03-2013, 14:59
lasciate stare sono in lutto da 'sta mattina.. :cry:

Donbabbeo
14-03-2013, 15:46
Scoperto stamattina ed in lutto pure io.

Ora devo trovare un rss reader ONLINE che si sincronizzi automaticamente tra PC/Smartphone.

Sto guardando The Old Reader e non sembra male, se qualcuno ha altre alternative faccia sapere, mi raccomando!

Sako
14-03-2013, 16:14
Tra le alternative questa sembra la più classica e funzionale: http://theoldreader.com/

Sto guardando anche io TheOldReader e mi sembra caruccio, sto riimportando le mie subscriptions, solo che il sito mi sembra veramente LENTISSIMO, è sempre così o è solo oggi che tutti stanno migrando in massa da google reader?

stuz87
14-03-2013, 16:22
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! :cry:

s0nnyd3marco
14-03-2013, 18:22
Su arstechnica c'e' un articolo { http://arstechnica.com/business/2013/03/google-reader-will-rise-again-as-part-of-google/ } in cui si dice che integreranno il reader con google plus. Forse.
Mah...

Redvex
14-03-2013, 18:58
Ma google + a me fa veramente schifo.
Non lo userò mai.

Donbabbeo
14-03-2013, 19:30
Su arstechnica c'e' un articolo { http://arstechnica.com/business/2013/03/google-reader-will-rise-again-as-part-of-google/ } in cui si dice che integreranno il reader con google plus. Forse.
Mah...

Motivo in più per fuggire via.

teolinux
14-03-2013, 19:33
io non sono in lutto.
SONO INCAZXATO NERO!!!!!!

:mad: :muro:

Bestseller
14-03-2013, 19:42
Che Google Reader non sia un servizio molto popolare, lo si capisce banalmente dal fatto che la voce "Reader" non compare nella barra nera dei link ai servizi di Google al di sopra del motore di ricerca. Attualmente per accedere a Google Reader infatti si deve cliccare su "Altro".
Da suo utilizzatore, non posso negare che mi dispiace.
Poco male: un buon motivo per svincolarsi da Google, da cui ormai dipende gran parte della nostra vita online.

Non uso più Google come motore di ricerca da tempo. Ora tolto anche questo, lo userò solo per Youtube e Maps.

Donbabbeo
14-03-2013, 19:49
Che Google Reader non sia un servizio molto popolare, lo si capisce banalmente dal fatto che la voce "Reader" non compare nella barra nera dei link ai servizi di Google al di sopra del motore di ricerca. Attualmente per accedere a Google Reader infatti si deve cliccare su "Altro".
Poco male: un buon motivo per svincolarsi da Google, da cui ormai dipende gran parte della nostra vita online.

Non uso più Google come motore di ricerca da tempo. Ora tolto anche questo, lo userò solo per Youtube e Maps.

http://www.buzzfeed.com/jwherrman/google-reader-still-sends-far-more-traffic-than-google

Donbabbeo
14-03-2013, 20:20

Ho dato un'occhiata approfondita e questa si candida ad essere una seria alternativa ma al momento c'ha un grosso difetto: importa anche i contatti del proprio account per quelle schifose funzioni social.
Quando daranno la possibilità di crearsi un account ad-hoc farò il travaso.

Nel frattempo anche Digg sta creando un'alternativa a GoogleReader.

s0nnyd3marco
14-03-2013, 20:55
Ma google + a me fa veramente schifo.
Non lo userò mai.

Io google plus lo uso, e mi ci trovo veramente bene. Ma è una funzione diversa rispetto a reader, e che non è coniugabile. Anche per il fatto che non tutti i siti che seguo hanno un account su google plus.

Motivo in più per fuggire via.

Ma anche no. E' chiaro che se tagliano anche GMail, allora potrei veramente andarmene, ma fino ad allora continuo ad usare i servizi che offrono e che ritengo utili.

Sir_
14-03-2013, 21:45
:(

LordShaitan
14-03-2013, 22:29
Disastro :( E' l'app che uso di più!!

giovannifg
15-03-2013, 02:17
Questo sì che mi stupisce... non mi sembra sia tantissimo che le hanno introdotte su Google Calendar, e si tratta di uno standard aperto - cosa che di questi giorni sembra stia diventando sempre più rara :mad:

Come farò a sincronizzare Mac Calendar e Thunderbird su Windows adesso? Questa proprio non ci voleva davvero. Ma che vuol dire che fermano lo sviluppo delle API? Che non le aggiornano o che inibiscono proprio l'utilizzo di CalDAV? Mi sembra un notevolissimo passo indietro, proprio da parte dell'azienda che fa della sincronizzazione continua uno degli elementi caratterizzanti della propria esperienza utente. Molto, molto male.

Mc®.Turbo-Line
15-03-2013, 10:12
Solo io non conoscevo questa applicazione e ancora non ho capito a cosa serva?

ezio
15-03-2013, 10:24
Sto guardando anche io TheOldReader e mi sembra caruccio, sto riimportando le mie subscriptions, solo che il sito mi sembra veramente LENTISSIMO, è sempre così o è solo oggi che tutti stanno migrando in massa da google reader?
Non saprei dirti, ieri addirittura non faceva importare l'xml di Greader per intasamento del server, oggi sì ma la pagina specifica che ci vorranno ore per popolare l'elenco dei feed.
Boh, spero sia un problema temporaneo.
In tutta sincerità con il motore di ricerca Google trovo sempre prima ciò che mi serve. Se in futuro la concorrenza mi soddisferà, tanto di guadagnato, ma al momento la trovo inferiore.
Ho dato un'occhiata approfondita e questa si candida ad essere una seria alternativa ma al momento c'ha un grosso difetto: importa anche i contatti del proprio account per quelle schifose funzioni social.
Nel frattempo anche Digg sta creando un'alternativa a GoogleReader.
Vero, ieri non me ne sono accorto.
Sto facendo ugualmente il travaso ma sicuramente non userò mai quelle funzioni, spero non siano invasive.
Solo io non conoscevo questa applicazione e ancora non ho capito a cosa serva?
Invece che aprire tutti i tuoi siti web, uno ad uno, per leggere informazioni e nuovi articoli, hai un elenco aggiornato automaticamente ad ogni apertura. Mille volte più comodo, no?
Inoltre Google Reader in particolare permette la sincronizzazione su smartphone e simili, gli articoli letti su pc risultano letti su tutti gli altri dispositivi e viceversa.

Donbabbeo
15-03-2013, 10:54
Vero, ieri non me ne sono accorto.
Sto facendo ugualmente il travaso ma sicuramente non userò mai quelle funzioni, spero non siano invasive.

Tecnicamente le API Google non permettono di ottenere solo l'accesso in lettura ai contatti, ma solo in lettura/scrittura. Loro promettono di non toccare nulla ma un errore può sempre capitare e mi infastidirebbe non poco perché i contatti del mio telefono li tengo sincronizzati proprio con Google Contacts.
Ma più che altro io non voglio proprio dargli l'accesso ai miei contatti, è quello il punto (lo so, dovrei togliermi il tinfoil-hat ) :D

È anche vero che tra le alternative è la migliore eh, gli altri spesso neanche permettono di avere le headline delle news, ma solo le news esplose...
Già che ne scorro ~1000 al giorno, mica posso leggerle tutte :asd:

Invece che aprire tutti i tuoi siti web, uno ad uno, per leggere informazioni e nuovi articoli, hai un elenco aggiornato automaticamente ad ogni apertura. Mille volte più comodo, no?
Inoltre Google Reader in particolare permette la sincronizzazione su smartphone e simili, gli articoli letti su pc risultano letti su tutti gli altri dispositivi e viceversa.

Ha rivoluzionato il mio modo di navigare. Sono anni che nei miei bookmarks non c'è più un sito di settore, io ricevo news esclusivamente via RSS.
(A proposito, dovrebbero introdurre l'RSS anche per il forum!)

ezio
15-03-2013, 11:01
Tecnicamente le API Google non permettono di ottenere solo l'accesso in lettura ai contatti, ma solo in lettura/scrittura. Loro promettono di non toccare nulla ma un errore può sempre capitare e mi infastidirebbe non poco perché i contatti del mio telefono li tengo sincronizzati proprio con Google Contacts.
Ma più che altro io non voglio proprio dargli l'accesso ai miei contatti, è quello il punto (lo so, dovrei togliermi il tinfoil-hat ) :D
Azz non conoscevo questo particolare, e non mi piace per niente. Ho appena rimosso i permessi nelle impostazioni account di Google, cercherò alternative...

È anche vero che tra le alternative è la migliore eh, gli altri spesso neanche permettono di avere le headline delle news, ma solo le news esplose...
Già che ne scorro ~1000 al giorno, mica posso leggerle tutte :asd:
Idem :asd:
(A proposito, dovrebbero introdurre l'RSS anche per il forum!)
Non sarebbe male.

Mc®.Turbo-Line
15-03-2013, 11:17

Grazie 1000 per la spiegazione esaustiva, ora provo ad utilizzarlo, magari se gli utenti aumentano in modo esponenziale, google ci ripensa...

killercode
15-03-2013, 11:28
Non ho ben capito tutto questo panico; cosa avrebbe google reader che non hanno i classici programmi feed reader?

Caedium
15-03-2013, 11:48
Direi: semplicità, fruibilità da qualsiasi dispositivo e piattaforma e sincronizzazione tra qualsiasi lettura effettuata.
Se però conosci apps o servizi online che facciano lo stesso cosa aspetti ad elencarli?! :p io sono in feroce ricerca XD

Donbabbeo
15-03-2013, 11:57
Azz non conoscevo questo particolare, e non mi piace per niente. Ho appena rimosso i permessi nelle impostazioni account di Google, cercherò alternative...

È spiegato nella privacy policy del sito (https://theoldreader.com/pages/privacy):

The Old Reader Privacy Policy

To make your The Old Reader experience enjoyable we have to obtain some information about you. We take your privacy very seriously and are 100% transparent about the ways we use your data.

Information that we access

Information that you make available to us depends on login type that you use to access The Old Reader.

Facebook We get your name and e-mail address. We use them to authorize you and to send you email notifications that you can enable in your profile settings; We get list of your friends. We use it to help you find fellow The Old Reader users among them; The Old Reader can post your shared items to your Facebook timeline, but only if you enabled the corresponding option in your profile settings.
Google We get your name and e-mail address. We use them to authorize you and to send you email notifications that you can enable in your profile settings; The Old Reader has full access to your contact list. We only need to read it to help you find fellow The Old Reader users among your contacts, however Google provides no way to request read-only access to your contacts using oauth API. We will never alter your contact list in any way, we promise; If you decide to import your subscriptions from Google Reader directly, we ask you for your Google account credentials. The credentials are not stored in The Old Reader and are only used once to import your feeds.

Public information

The following information is visible for everyone:

your shared items (excluding comments);
list of your followers and people your follow;
link to your Facebook profile (if you enabled the corresponding option in your profile settings).

Deleting account

If you choose to delete your account, all your data will be permanently removed from The Old Reader. This includes your subscriptions, items you shared and all your comments. Your name will still be listed in all posts that you 'liked'.

Se trovi qualcosa fai sapere, io non ne ho trovate. In ogni caso ci stanno lavorando, ieri sera hanno postato nel blog (http://blog.theoldreader.com/post/45337829605/unexpected-day-what-are-we-gonna-do-about-google) per spiegare la situazione futura:

Hello everyone!

This morning I have mixed feelings: I am happy that we have the possibility to bring our beloved The Old Reader to a new level, and I am sad that Google Reader soon will be completely over. It was a large part of my daily internet life. We even started making The Old Reader because no one could stand my whining anymore.

News came unexpected (mind you, we are living in GMT, so it was literally the middle of the night), but we are doing out best. We tripled our user base (and still counting), and our servers are not amused so far. We will be deploying more capacity shortly, so things should get better by the end of the day. Please, be patient with us.

This is overwhelming. When we started this as something for us and our friends to use, we never expected so many of you to join us in our journey. Thank you very much for your kind words and support, we appreciate this.

Seeing Google Reader go, many of you are asking whether The Old Reader is going to stick around. Also, quite a lot of people would like to donate to keep our project running. We have been discussing this quite a lot recently, and we decided that paid accounts (the freemium model) are the way to go. We want to keep making a great product for our users, not cater it for advertisers’ needs.

We are going to be honest, we have not even started coding this yet. However, we would like to get this news out as soon as possible for everyone to know the way we will be going. Paid accounts will have some additional features, but the basic free accounts will still be 100% usable. We are not in this game to make money, but we want to give something special back to the people who are going to be supporting us.

We have our daily jobs, so we can’t promise that new features will be ready tomorrow or next week. We have no investors or fancy business plans, but we are open about everything we do, and we want to do it the right way.

We reworked the plans according to the news today. Creating an API for mobile clients is the number one priority in our roadmap. We would love to collaborate with any developers who were making Google Reader clients. Please, spread the word about this if you can.

For those of you who are posting feedback and creating new feature requests - please, double-check for existing items in Uservoice. We hate answering the same questions multiple times and removing duplicate requests.

Most asked questions are:
- “When will OPML import be working again?” As soon as we launch more capacity to handle this. Hopefully, later today.
- “Why are you asking for access to my Google contacts when I log in via Google account?” This is answered in our privacy policy.
- “When will you make an iOS app? How about Android?” We will start with API as soon as we can and see how it goes.
- “Why is there no way to login without Google or Facebook accounts?” We cover that one in our knowledge base, but we plan to implement own login code. The demand is high.
- “How do I rename a feed?”. Just browse the Tour page, please?
- “Shut up and take my money!”. Will work on that, stay tuned.

We have lots of things to do, and it will probably take as a couple of days to reply to all emails and tickets. Also, Twitter keeps reminding us about daily tweet limits, so there might be delays as well.

Some other news: last week our developer (on the left) turned 21, and we have implemented PubSubHubbub support. Many of you asked us to make feed updates faster, and PubSubHubbub makes compatible feeds refresh almost instantly. Yay!

Thank you very much for your support. We will do our best in next three months to prepare for the day Google Reader will no longer be around.

Non ho ben capito tutto questo panico; cosa avrebbe google reader che non hanno i classici programmi feed reader?

Sincronizzazione.

Ti spiego: io arrivo al lavoro, mi collego a google ed inserisco il mio account per avere aperta la mia mail personale in una tab e google reader in un'altra.

Durante la giornata nei momenti di pausa mi leggo le news che mi interessano e poi vado a pranzo.
Mi collego con il wifi del ristorante e apro google reader. Riprendo esattamente da dove mi ero interrotto, le news lette restano lette, quelle che avevo da leggere sono ancora da leggere.
Torno in ufficio, riapro il browser e mi ritrovo la situazione sincronizzata con quella del telefono.
Torno a casa la sera, idem.

Capito? :O

Per la cronaca inoltre la totalità o quasi delle applicazioni feed reader che supportano la sincronizzazione lo fanno tramite reverse engineering dell'API di google reader (che è closed).

scassermps
15-03-2013, 15:17

IN LUTTO :read:

Puoi fare quest'operazione:

Scarichi i feed da gReader
Crei un nuovo account google (al termine delle operazioni non ti servirà più a niente)
Importi i feed nel nuovo account google
Vai su theoldreader.com importando i feed dal nuovo account google in cui non hai alcuna informazione da tenere riservata; apparte i tuoi feed che vuoi importare.

_BlackTornado_
15-03-2013, 15:22
Questo sì che mi stupisce... non mi sembra sia tantissimo che le hanno introdotte su Google Calendar, e si tratta di uno standard aperto - cosa che di questi giorni sembra stia diventando sempre più rara :mad:

Come farò a sincronizzare Mac Calendar e Thunderbird su Windows adesso? Questa proprio non ci voleva davvero. Ma che vuol dire che fermano lo sviluppo delle API? Che non le aggiornano o che inibiscono proprio l'utilizzo di CalDAV? Mi sembra un notevolissimo passo indietro, proprio da parte dell'azienda che fa della sincronizzazione continua uno degli elementi caratterizzanti della propria esperienza utente. Molto, molto male.

Quoto. Questo fa il paio con la fine del supporto ad EAS annunciata poco tempo fa.
IMHO, stanno chiaramente cercando di costruirsi un "walled garden" cominciando a utilizzare soluzioni proprietarie made in Google.

Donbabbeo
15-03-2013, 16:54
IN LUTTO :read:

Puoi fare quest'operazione:

Scarichi i feed da gReader
Crei un nuovo account google (al termine delle operazioni non ti servirà più a niente)
Importi i feed nel nuovo account google
Vai su theoldreader.com importando i feed dal nuovo account google in cui non hai alcuna informazione da tenere riservata; apparte i tuoi feed che vuoi importare.

C'avevo già pensato, tanto ho il doppio account google (mail privata e pubblica).
Per il momento resto su gReader, son convinto che tra un mesetto avrà tutto quello che mi serve questo old :D

ezio
16-03-2013, 10:36
Netvibes sembra un'altra valida alternativa, e non richiede l'accesso ad altri account.
Registratevi, eliminate tutte le schede inutili (a parte Generale, potrete eliminare pure quella dopo aver caricato i vostri feed), poi attivate la modalità reader con il pulsante in alto a sinistra, con il pulsante Aggiungi Contenuto importate l'xml esportato da Google Reader, selezionate nella colonna sinistra il gruppo dei feed importati e con il pulsantea destra per l'impostazione della modalità di visualizzazione scegliete eventualmente di mostrare gli articoli espansi anzichè come anteprima (in modo da poterli leggere completamente via feed).
Reimpostando la pagina in modalità widget anzichè reader potrete poi cancellare il gruppo "Generale", quindi tornando in modalità reader avrete solo i vostri feed.
Questo è il risultato finale:
http://s22.postimage.org/8husk0c1p/Cattura.jpg (http://postimage.org/image/8husk0c1p/)
La versione senza abbonamento fa proprio quello che vogliamo, cioè disattiva tutte le funzioni social etc :D

Donbabbeo
16-03-2013, 13:05
Mmm non fa per me mi sa :(

Io ho bisogno della modalità "river" (cioè tutte le notizie di ogni feed insieme, ordinate cronologicamente) e soprattutto non voglio vedere le news espanse così, voglio vedere l'elenco delle notizie.

ezio
16-03-2013, 14:05
Mmm non fa per me mi sa :(

Io ho bisogno della modalità "river" (cioè tutte le notizie di ogni feed insieme, ordinate cronologicamente)
Ti basta selezionare il gruppo anzichè il singolo feed nella colonna sinistra.

e soprattutto non voglio vedere le news espanse così, voglio vedere l'elenco delle notizie.
Ti basta scegliere la modalità di visualizzazione "Lista" tramite il pulsante a destra.
;)

Donbabbeo
18-03-2013, 12:04
Nel frattempo è stata aggiunta la possibilità di disattivare la condivisione dei contatti su TheOldReader (anche se è comunque necessario loggarsi tramite l'account google).

mau.c
18-03-2013, 12:42
ma non possono passare a qualcun altro il codice e permettere all'utenza di passare VOLONTARIAMENTE, cioè importare gli abbonamenti ai feed, al nuovo servizio fornito da altri?
sono sicuro che in molti accetterebbero una base utenza del genere. sarebbe bello se delicious o qualcuno del genere riuscisse a integrare le due cose.

winsoz
05-06-2013, 09:28
Ciao a tutti, manca meno di un mese alla chiusura di google reader. Avete trovato alternative valide?

Donbabbeo
05-06-2013, 10:28
Avevo deciso di passare a TheOldReader ma purtroppo devo ritornare sui miei passi.
Il lettore in sè è ottimo, nessun limite di sottoscrizioni, stanno attualmente lavorando sulle API per gestirlo tramite software esterno e si sincronizza senza problema con greader; purtroppo non esiste un bottone "aggiorna tutti" e ogni singolo feed deve essere aggiornato manualmente perché in automatico aggiorna una sola volta al giorno.

winsoz
07-06-2013, 14:27
Avevo deciso di passare a TheOldReader ma purtroppo devo ritornare sui miei passi.
Il lettore in sè è ottimo, nessun limite di sottoscrizioni, stanno attualmente lavorando sulle API per gestirlo tramite software esterno e si sincronizza senza problema con greader; purtroppo non esiste un bottone "aggiorna tutti" e ogni singolo feed deve essere aggiornato manualmente perché in automatico aggiorna una sola volta al giorno.

Peccato, mancanze non da poco quelle che segnali.
Certo che da quando Google ha annunciato l'abbandono del progetto, i concorrenti non hanno presentato applicazioni altrettanto valide. :|

Donbabbeo
10-06-2013, 11:19
Trovato!!!

InoReader.
Free, nessun limite di sottoscrizioni, funzioni social (tranquillamente disattivabili), essenziale e senza fronzoli, per ogni singola cartella/feed si può personalizzare il tempo di feed, ha un bottone di refresh, sincronizza tramite greader (immediatamente, a me c'ha messo pochi secondi).

Troppo perfetto, ho paura che ci sia qualche magagna sotto :fagiano:

Se qualcuno è all'ascolto può verificare che non si appoggi a greader? Non vorrei che a fine mese resti a piedi :muro:

ezio
10-06-2013, 12:07
Nella pagina del Chrome store c'è scritto questo :oink:
★ Fully independent infrastructure from Google Reader

Estwald
10-06-2013, 13:21
Se qualcuno è all'ascolto può verificare che non si appoggi a greader? Non vorrei che a fine mese resti a piedi :muro:

FAQ:

Q: Does InoReader use Google Reader for it's backend.
A: No. InoReader has it's very own backend and server infrastructure. The only touching point with Google Reader is the subscriptions import process.

https://www.inoreader.com/forum/viewtopic.php?f=9&t=28

...

About the business, honestly I still don't have business plan :) I can cover the server expenses (and that thing eats hardware for breakfast...) for some time, then I will think what to do. Don't worry, I don't have plans to abandon it

Donbabbeo
10-06-2013, 15:24
Grazie per la precisazione, quindi a quanto pare è totalmente indipendente da mamma G.
Qualcun'altro l'ha provato? Che ne pensate come rimpiazzo di greader per il futuro?

s12a
10-06-2013, 15:29
Io non avendo esigenze di sincronizzazione fra diversi dispositivi sono ripassato a RSSOwl, un client RSS multipiattaforma in Java.

ezio
10-06-2013, 15:42
Grazie per la precisazione, quindi a quanto pare è totalmente indipendente da mamma G.
Qualcun'altro l'ha provato? Che ne pensate come rimpiazzo di greader per il futuro?
Ottimo, lo scrolling e il caricamento delle news è molto più rapido di TheOldReader. La versione mobile via browser è fatta abbastanza bene, anche se preferirei un'app.

Donbabbeo
10-06-2013, 17:07
Io non avendo esigenze di sincronizzazione fra diversi dispositivi sono ripassato a RSSOwl, un client RSS multipiattaforma in Java.

La sincronizzazione tra dispositivi personalmente la ritengo una feature indispensabile. Voglio essere in grado di leggere news al lavoro, sul portatile a casa, sul pc fisso a casa, sullo smartphone...
Per quel che ho visto finora questo InoReader è il migliore, veloce, leggero e senza fronzoli.

Ottimo, lo scrolling e il caricamento delle news è molto più rapido di TheOldReader. La versione mobile via browser è fatta abbastanza bene, anche se preferirei un'app.

Ovviamente una delle feature più richieste è proprio un'API direttamente compatibile con quelle di GReader (in modo che i lettori esistenti funzionino senza problemi). A quanto pare sta cercando un'altro dev per affiancarlo proprio in questo compito :D

Ezechiele25,17
19-06-2013, 11:44
La sincronizzazione tra dispositivi personalmente la ritengo una feature indispensabile. Voglio essere in grado di leggere news al lavoro, sul portatile a casa, sul pc fisso a casa, sullo smartphone...
Per quel che ho visto finora questo InoReader è il migliore, veloce, leggero e senza fronzoli.

Ovviamente una delle feature più richieste è proprio un'API direttamente compatibile con quelle di GReader (in modo che i lettori esistenti funzionino senza problemi). A quanto pare sta cercando un'altro dev per affiancarlo proprio in questo compito :D

Lo sto provando e mi sembra ottimo. Quindi confermi che funge il sync col tablet ipad?

Donbabbeo
19-06-2013, 12:10
Lo sto provando e mi sembra ottimo. Quindi confermi che funge il sync col tablet ipad?

Io è circa un paio di settimane che lo uso quotidianamente al posto di greader.

Onestamente non ho idea se funzioni con il pad e non so se esistono app che lo utilizzino come backend, ma se intendi collegarti tramite web anche dal mobile sì, i feed sono sincronizzati.

Ezechiele25,17
20-06-2013, 11:23
Io è circa un paio di settimane che lo uso quotidianamente al posto di greader.

Onestamente non ho idea se funzioni con il pad e non so se esistono app che lo utilizzino come backend, ma se intendi collegarti tramite web anche dal mobile sì, i feed sono sincronizzati.

Meglio di niente, basterebbe anche quello. L'importante, per ora, è non perdere le iscrizioni e tenerle su una piattaforma slegata da G

Donbabbeo
20-06-2013, 11:27
Meglio di niente, basterebbe anche quello. L'importante, per ora, è non perdere le iscrizioni e tenerle su una piattaforma slegata da G

Come ho detto l'ultima volta sta cercando un collaboratore per lavorare alle API pubbliche. Prima o poi (speriamo più prima) si potrà accedere ai feed da un'app :O

ezio
18-07-2013, 20:49
App android per inoreader (beta):
https://plus.google.com/communities/114685925807621484131
A destra c'è il link per il playstore ;)

Donbabbeo
19-07-2013, 10:20
Benissimo!
Prendo immediatamente :D

Bestseller
22-07-2013, 18:58
Non riesco a scaricare l'app di inoreader...

ezio
24-07-2013, 15:16
Non riesco a scaricare l'app di inoreader...
Il link è questo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.innologica.inoreader

Donbabbeo
24-07-2013, 16:17
Il link è questo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.innologica.inoreader

Neanche a me funziona:mbe:

Vabbè che siamo ancora in beta, aspetterò la versione finale per provarlo.

ezio
25-07-2013, 15:19
Vi siete iscritti al gruppo di G+? Non vorrei che sia per quello...

Donbabbeo
25-07-2013, 15:21
Vi siete iscritti al gruppo di G+? Non vorrei che sia per quello...

È sicuramente quello :asd:

No problem comunque, aspetto la release :D

ezio
11-08-2013, 20:35
È sicuramente quello :asd:

No problem comunque, aspetto la release :D
Da oggi c'è :D

Donbabbeo
11-08-2013, 21:05
Da oggi c'è :D

Corro ad installare :D