PDA

View Full Version : Consiglio monitor condiviso PC/PS3

eMMe 92
13-03-2013, 22:54
Salve,
tempo fa aprii una discussione simile per chiedere consiglio ma non ricevetti risposta e lasciai perdere, adesso si ripresenta il 'problema' della scelta e provo nuovamente a domandare indicazioni;
stavo valutando l'acquisto di un nuovo monitor per sostituire il mio vecchio Monitor/TV Samsung SyncMaster 2032MW che è destinato ad altri utilizzi.
Verrebbe impiegato principalmente per il gaming su PC e PS3, e più in generale per l'uso quotidiano del PC; raramente qualche film.

Veniamo ora al dubbio principale, adesso riesco tranquillamente a giocare con la PS3 grazie alle casse integrate nel Monitor/TV in mio possesso ma, quando questo verrà sostituito da un 'semplice' monitor, come riuscirò ad ascoltare l'audio proveniente dalla console (collegata in HDMI)? Lo spazio ridotto non permette di aggiungere un altro set di casse oltre a quelle del PC (delle economiche Trust che potrei pensare di sostituire) e non so come potrei condividere quelle che ho già sia con PC che PS3.
Prima di chiedere consigli per il nuovo monitor, vorrei capire quindi come aggirare questo mio problema, in modo da vedere se devo ricercare eventuali caratteristiche particolari per il nuovo schermo.

Grazie e scusate l'ignoranza in materia.