PDA

View Full Version : impostare frequenza audio XP - problema crash skyrim

falaride
13-03-2013, 22:28
Ciao a tutti.

Premetto che ho speso ore e ore a cercare soluzioni in rete, su forum italiani e stranieri senza trovare nulla di utile.

All'avvio del gioco TES V: Skyrim arriva prontamente il crash che mi rimanda al desktop senza messaggi d'errore.

Con una breve sortita su google si trova facilmente che è un problema comune legato alla frequenza audio di default del pc. Ovviamente risolvibile sui pc che montano windows vista o superiore (7/8) tramite la scheda "avanzate" in audio.

Il problema sorge spontaneo sugli utenti dell'amato XP. La frequenza non è modificabile in modo così diretto, neanche tramite percorsi più lunghi e tortuosi tramite il pannello di controllo.

Quindi la domanda è, debbo rinunciare sicuramente alla speranza di veder girare Skyrim sul mio beneamato XP oppure si può in qualche modo ovviare a questo problema?

Vi ringrazio anticipatamente.

mentalrey
15-03-2013, 00:05
di solito e' il driver della scheda audio a decidere con che campionamento lavorare,
hai provato a vedere se ci sono delle opzioni in proposito
nei driver della tua?

P.S. sara' anche beneamato, e io stesso ho saltato a pie' pari
win Vista, ma Seven lavora decisamente meglio di XP, lo terrei in considerazione
visto che ormai anche il supporto per quel sistema e' morto.

sacd
15-03-2013, 18:04
Io chiederei nella discussione ufficiale del gioco oppure in quella sempre ufficiale tecnica del gioco se esiste...

amantis
24-03-2013, 02:03
Anche io ho questo problema: Il fatto è che le guide per la risoluzione di questo problema dicono di andare in:

pannello di controllo, audio, riproduzione, e settare gli autoparlanti a 24bit o una cosa del genere.

Solo che io sul mio Windows XP non vedo questa possibilità, da dove si regola la qualità audio? da quale pannello in XP?

amantis
25-04-2013, 15:42
UP