View Full Version : conversione video e cpu
ciao a tutti, sono piuttosto inesperto di conversioni video e avrei bisogno di un consiglio. Sto convertendo un filmato AVI in MP4 con AVS Video Converter. Il filmato è di circa 1,5 gb ed ho notato che il processo è estremamente lento, circa 1 ora e 25. Ero convinto che la velocità di conversione dipendensse più che altro dalla CPU ma ho notato che la mia non viene praticamente chiamata in causa, come è possibile? Ho uno Xeon 8 core e pensavo che, con un processore del genere, la conversione fosse molto più lenta ed intervenissero tutti i cores, invece solo uno di loro, alternativamente, mi dà qualche picco di impegno e comunque veramente poca cosa rispetto alla frequenza massima di esercizio. Mi sapreste spiegare come mai?
Grazie
kernelex
13-03-2013, 21:58
roba da convertire in 6 minuti con quel processore li'.
installa handbrake 32 o 64 e usa quello.
il codec è sempre lo stesso, gestisciti l'estensione in uscita; o mkv o mp4.
p.s. usa singola passata, la qualitä è molto buona.
Grazie, ora lo scarico e poi provo.
effettivamente la velocità di conversione è molto più alta, il tempo per convertire lo stesso file ( 1,5, gb) è passato da 1 ora e 30 a 5 minuti e 25 secondi con tutti i cores a pieno carico.
Si verifica però un'anomalia, quando vado a copiare il file sul Nexus 7 mi compare il messaggio che non è possibile copiare il file perchè è un MP4 video e non viene supportato dal Nexus. Questa cosa però non è vera perchè gli altri files, sempre convertiti in video MP4 con AVS Videoconverter, sono stati caricati senza problemi.
Come posso risolvere?
kernelex
14-03-2013, 10:04
non riesco a capire do può stare l'anomalia.
i miei file convertiti con handbrake gli leggo ovunque.
TV, PS3, Iphone e nokia n77
leggo del tuo nexus 7:
Nexus 7 - Legge tutto (o quasi) subito
Formati supportati
Audio: AAC, MP3, WMA, FLAC, WAV
Video: MP4, MKV, AVI
prova a convertire con container mkv.
anche se, preferisco mp4 perché lo porto ovunque.
non riesco a capire do può stare l'anomalia.
i miei file convertiti con handbrake gli leggo ovunque.
TV, PS3, Iphone e nokia n77
leggo del tuo nexus 7:
prova a convertire con container mkv.
anche se, preferisco mp4 perché lo porto ovunque.
Infatti, non riesco a capire dove sia il problema. Entrambi i files sono in MP4, formato che il Nexus 7 dovrebbe riconoscere senza problemi solo che quelllo convertito con AVS viene letto, quello con handbrake invece no. Forse sbaglio io ad impostare qualche parametro in fase di conversione?
kernelex
14-03-2013, 11:26
su handbrake, prova a darle un preset che più si avvicina al tuo nexus
Perseverance
14-03-2013, 12:51
Prova a fissare un profilo più basso, magari handbrake imposta x264 con profilo unrestricted o high, mentre lui magari può decodificare solo il main-profile
Prova a fissare un profilo più basso, magari handbrake imposta x264 con profilo unrestricted o high, mentre lui magari può decodificare solo il main-profile
E' impostato a x264, cosa devo fare per decodificare solo il main profile?
Solitamente il problema non è il profilo ma l'avc level. Non conosco questo handbrake, ma se da qualche parte trovi dove impostarlo mettici 4.1 che, almeno per le console, garantisce la compatibilità. Per il profilo metti high, penso che più o meno tutto sia compatibile con quel profilo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.