PDA

View Full Version : collegarsi al router da remoto

rikkir
13-03-2013, 19:34
buona sera a tutti...ho provato a cercare nel forum ma non son riuscito a venirne a capo..il mio problema é questo..ho un modem telecom adsl2+wi-fi N...abbonamento alice casa 10 mega...vorrei collegarmi al router da remoto..mi spiego meglio...collegato al router ho un hard disk..vorrei poter leggere i dati all interno dell hd da qualsiasi parte del mondo dove è possibile avere una connessione..per motivi di lavoro sono sempre in giro e collegarmi all hd a casa è indispensabile...non ho la piu pallida idea di come fare...se mi potete aiutare passo passo sarebbe perfetto grazie

FedericoPonzi
14-03-2013, 08:21
Ciao,
Dato che ancora non ti ha risposto nessuno ci penso io :)
E' bastata una rapida ricerca e sono finito sul sito di alice, per tua fortuna il manuale di istruzioni è molto esaustivo:
Pfff, purtoppo non posso incollartelo nel forum, in quanto ci sono anche immagini che andrebbero perse, quindi farò più semplicemente così: clicca quì (http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/ShowBinary?nodeId=/AT_REPOSITORY/150049&versionId=2) per scaricare la guida, le pagine che ti interessano solo la 38-39 sono spiegate molto dettagliatamente e con immagini
Ciao!

rikkir
14-03-2013, 17:37
Grazie per la risposta ma non mi risolve il problema.. Quello lo sapevo già fare e serve per collegarsi all hard disk all'interno della rete domestica.. Il problema mio è collegarmi sempre al router dove c'è l'hard disk quando sono fuori casa a computer spento.. Nessuno sa come si fa..?.. grazie

Dumah Brazorf
14-03-2013, 17:46
Che io sappia il router non fa da server ftp per cui non si può fare.
A poco costo potresti comprare un raspberry pi o qualcosa di simile e fargli fare da server vpn. Il disco tanto vale collegarlo al pi stesso.

rikkir
14-03-2013, 18:01
Grazie..scusa l ignoranza..cos é un raspBerry ip...??..poco costo vuol dire più o meno..?..grazie per le risposte

rikkir
18-03-2013, 10:47
Nessuno mi aiuta..?..scusate ma è molto importante..grazie

Ale1992
18-03-2013, 11:07
Grazie..scusa l ignoranza..cos é un raspBerry ip...??..poco costo vuol dire più o meno..?..grazie per le risposte

Per capire di cosa si tratta leggi la discussione ufficiale Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2443352).
Per il costo girando per il web mi sembra di capire che si parla di circa 30-35€, dove trovarlo non so dirti, mi spiace.