View Full Version : Da iOS ad Android?!
Ho visto (solo in rete) l'HTC One di prossima uscita e mi piace davvero un sacco: sono quindi tentato di vendere il mio iPhone 4S e prendermi l'HTC One.
Però faccio bene/male, chemmerda, sei pazzo, sei un grande, bella per te?
Ho ancora un bell'annetto di contratto 3 con top 400 ma questo è solo un dettaglio.
Ho avuto due android in passato (Wildfire e Nexus One) e non mi hanno mai fatto impazzire.
Il mio attuale iPhone è perfettamente integrato nel mio sistema: iTunes, iPad, Macbook, streaming foto e bazze varie.
Quindi: cambio o non cambio?
E tutte le app (qualcuna a pagamento) che vado a perdere?
Insomma, sono super indeciso.
LuPellox85
13-03-2013, 14:47
Ho visto (solo in rete) l'HTC One di prossima uscita e mi piace davvero un sacco: sono quindi tentato di vendere il mio iPhone 4S e prendermi l'HTC One.
Però faccio bene/male, chemmerda, sei pazzo, sei un grande, bella per te?
Ho ancora un bell'annetto di contratto 3 con top 400 ma questo è solo un dettaglio.
Ho avuto due android in passato (Wildfire e Nexus One) e non mi hanno mai fatto impazzire.
Il mio attuale iPhone è perfettamente integrato nel mio sistema: iTunes, iPad, Macbook, streaming foto e bazze varie.
Quindi: cambio o non cambio?
E tutte le app (qualcuna a pagamento) che vado a perdere?
Insomma, sono super indeciso.
Eh, è un bel passo, anche per l'ecosistema che andresti a perdere...
Intendiamoci, con Android si possono fare lo stesso tutte le cose che facevi, però devi cambiare modalità.. Google play music per la musica, dropbox o gdrive per il cloud...
Sang Real
13-03-2013, 14:57
Eh, è un bel passo, anche per l'ecosistema che andresti a perdere...
Intendiamoci, con Android si possono fare lo stesso tutte le cose che facevi, però devi cambiare modalità.. Google play music per la musica, dropbox o gdrive per il cloud...
Sono d'accordo, io nella tua situazione, con tutto quell'arsenale apple non lo farei, a meno che non comincino a starti stretti i 3,5'' del display
Sono d'accordo, io nella tua situazione, con tutto quell'arsenale apple non lo farei, a meno che non comincino a starti stretti i 3,5'' del display
Si, è uno dei motivi ma, ad esempio, l'iphone 5 non mi ha conquistato per niente.
punto primo
dipende quante app hai e quanto valgono, quelle le perdi quindi se hai 100e spesi in app sai che perdi 100€
punto secondo
hai provato due terminali vecchietti uno poi il wildfire era pure un cesso come hw, oggi con ics e hw attuale è n0altra cosa.
punto terzo scordati itunes, icloud e balle varie, dovrai cambiare sistemi, che non è detto siano peggiori, anzi, però devi cambiare.
punto primo
dipende quante app hai e quanto valgono, quelle le perdi quindi se hai 100e spesi in app sai che perdi 100€
100 euro no di certo, una 20ina sicuro.
punto secondo
hai provato due terminali vecchietti uno poi il wildfire era pure un cesso come hw, oggi con ics e hw attuale è n0altra cosa.
Questo sicuramente.
punto terzo scordati itunes, icloud e balle varie, dovrai cambiare sistemi, che non è detto siano peggiori, anzi, però devi cambiare.
Tipo?
Esempio: google play music? Ovvero? A parte il servizio di "cloudizzarti" la tua libreria musicale, fa qualcos'altro?
Backup automatici in cloud, stile iCloud, google li fa?
LuPellox85
13-03-2013, 15:17
ad esempio, io la musica continuo a comprarla su iTunes, poi la sincronizzo con google music, quella che voglio sempre la copio direttamente sul cell.
Per salvare le foto uso Dropbox, spendo 9€ al mese per 100gb mi pare, e appena accendo il pc me le sincronizza anche lì.
Per i documenti su cloud utilizzo Google Drive, ma è roba talmente piccola che non mi sono mai preoccupato della capacità.
Utilizzo anche Evernote per le note veloci.
non so che altro potrebbe servire
Drive ok, lo uso pure su iPhone, parlavo del backup del telefono in cloud.
PS= ti ho mandato una mail per un'altra roba OT
LuPellox85
13-03-2013, 15:29
Drive ok, lo uso pure su iPhone, parlavo del backup del telefono in cloud.
PS= ti ho mandato una mail per un'altra roba OT
Contatti e calendario li salva google sul tuo account gmail, così come (se vuoi) le app e te le reinstalla in caso di cambio telefono o reset, mentre per i dati c'è Dropbox
Mi sa che è meglio se rimango nell'ecosistema..
secondo me nel cambio hai solo da perderci.
Draven94
15-03-2013, 19:01
secondo me nel cambio hai solo da perderci.
Anch'io la penso così
Io non lo farei...ed ho un HTC One X +.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.