PDA

View Full Version : Da iOS ad Android?!

kiappo
13-03-2013, 14:36
Ho visto (solo in rete) l'HTC One di prossima uscita e mi piace davvero un sacco: sono quindi tentato di vendere il mio iPhone 4S e prendermi l'HTC One.

Però faccio bene/male, chemmerda, sei pazzo, sei un grande, bella per te?

Ho ancora un bell'annetto di contratto 3 con top 400 ma questo è solo un dettaglio.

Ho avuto due android in passato (Wildfire e Nexus One) e non mi hanno mai fatto impazzire.

Il mio attuale iPhone è perfettamente integrato nel mio sistema: iTunes, iPad, Macbook, streaming foto e bazze varie.

Quindi: cambio o non cambio?

E tutte le app (qualcuna a pagamento) che vado a perdere?

Insomma, sono super indeciso.

LuPellox85
13-03-2013, 14:47
Ho visto (solo in rete) l'HTC One di prossima uscita e mi piace davvero un sacco: sono quindi tentato di vendere il mio iPhone 4S e prendermi l'HTC One.

Però faccio bene/male, chemmerda, sei pazzo, sei un grande, bella per te?

Ho ancora un bell'annetto di contratto 3 con top 400 ma questo è solo un dettaglio.

Ho avuto due android in passato (Wildfire e Nexus One) e non mi hanno mai fatto impazzire.

Il mio attuale iPhone è perfettamente integrato nel mio sistema: iTunes, iPad, Macbook, streaming foto e bazze varie.

Quindi: cambio o non cambio?

E tutte le app (qualcuna a pagamento) che vado a perdere?

Insomma, sono super indeciso.

Eh, è un bel passo, anche per l'ecosistema che andresti a perdere...
Intendiamoci, con Android si possono fare lo stesso tutte le cose che facevi, però devi cambiare modalità.. Google play music per la musica, dropbox o gdrive per il cloud...

Sang Real
13-03-2013, 14:57
Eh, è un bel passo, anche per l'ecosistema che andresti a perdere...
Intendiamoci, con Android si possono fare lo stesso tutte le cose che facevi, però devi cambiare modalità.. Google play music per la musica, dropbox o gdrive per il cloud...

Sono d'accordo, io nella tua situazione, con tutto quell'arsenale apple non lo farei, a meno che non comincino a starti stretti i 3,5'' del display

kiappo
13-03-2013, 15:00
Sono d'accordo, io nella tua situazione, con tutto quell'arsenale apple non lo farei, a meno che non comincino a starti stretti i 3,5'' del display

Si, è uno dei motivi ma, ad esempio, l'iphone 5 non mi ha conquistato per niente.

checo
13-03-2013, 15:05
punto primo
dipende quante app hai e quanto valgono, quelle le perdi quindi se hai 100e spesi in app sai che perdi 100€

punto secondo
hai provato due terminali vecchietti uno poi il wildfire era pure un cesso come hw, oggi con ics e hw attuale è n0altra cosa.

punto terzo scordati itunes, icloud e balle varie, dovrai cambiare sistemi, che non è detto siano peggiori, anzi, però devi cambiare.

kiappo
13-03-2013, 15:13
punto primo
dipende quante app hai e quanto valgono, quelle le perdi quindi se hai 100e spesi in app sai che perdi 100€

100 euro no di certo, una 20ina sicuro.

punto secondo
hai provato due terminali vecchietti uno poi il wildfire era pure un cesso come hw, oggi con ics e hw attuale è n0altra cosa.

Questo sicuramente.

punto terzo scordati itunes, icloud e balle varie, dovrai cambiare sistemi, che non è detto siano peggiori, anzi, però devi cambiare.

Tipo?

Esempio: google play music? Ovvero? A parte il servizio di "cloudizzarti" la tua libreria musicale, fa qualcos'altro?

Backup automatici in cloud, stile iCloud, google li fa?

LuPellox85
13-03-2013, 15:17
ad esempio, io la musica continuo a comprarla su iTunes, poi la sincronizzo con google music, quella che voglio sempre la copio direttamente sul cell.
Per salvare le foto uso Dropbox, spendo 9€ al mese per 100gb mi pare, e appena accendo il pc me le sincronizza anche lì.
Per i documenti su cloud utilizzo Google Drive, ma è roba talmente piccola che non mi sono mai preoccupato della capacità.
Utilizzo anche Evernote per le note veloci.
non so che altro potrebbe servire

kiappo
13-03-2013, 15:21
Drive ok, lo uso pure su iPhone, parlavo del backup del telefono in cloud.

PS= ti ho mandato una mail per un'altra roba OT

LuPellox85
13-03-2013, 15:29
Drive ok, lo uso pure su iPhone, parlavo del backup del telefono in cloud.

PS= ti ho mandato una mail per un'altra roba OT

Contatti e calendario li salva google sul tuo account gmail, così come (se vuoi) le app e te le reinstalla in caso di cambio telefono o reset, mentre per i dati c'è Dropbox

kiappo
14-03-2013, 09:54
Mi sa che è meglio se rimango nell'ecosistema..

dibe
14-03-2013, 17:06
secondo me nel cambio hai solo da perderci.

Draven94
15-03-2013, 19:01
secondo me nel cambio hai solo da perderci.

Anch'io la penso così

shez
15-03-2013, 20:27
Io non lo farei...ed ho un HTC One X +.