View Full Version : Condividere connessione chiavetta
Benny9634
13-03-2013, 14:18
Salve, volevo chiedervi se è possibile, in un qualche modo, riuscire a condividere la connessione della mia chiavetta Fastweb via wifi in modo da poterla usare con smartphone e quant'altro.
Il mio grosso problema è che NON ho una scheda di rete wireless nel pc (un po datato), quindi avevo pensato di affidarmi a dei router 3g, ma la mia chiavetta ONDA FM301 è incompatibile praticamente con tutti. Quindi, qualcuno conosce un qualche altro metodo?
Avevo rispolverato dei vecchi router wireless, però ci vuole la rete cablata...se solo ci fosse un metodo per "attaccare" la conessione 3g al router...
Dumah Brazorf
13-03-2013, 14:52
La fm301 di fw mi pare identica alla wm301 di wind.
Benny9634
13-03-2013, 17:06
Siccome non ho la scheda di rete wireless, stavo pensando di acquistarne una usb, in modo da condividere la connessione della chiavetta tramite di essa....si può fare? grazie
Dumah Brazorf
13-03-2013, 17:19
Da quel che ricordo android è schizzinoso riguardo le reti ad-hoc, cosa che andresti a creare con la scheda wifi del pc.
E' meglio se opti per il router a chiavette 3g.
Ciao.
ci sono dei router, (che non costano neanche molto) dove inserisci direttamente la SIM e imposti i dati, senza bisogno di chiavette o pc sempre accesi.
Benny9634
14-03-2013, 17:44
Ciao.
ci sono dei router, (che non costano neanche molto) dove inserisci direttamente la SIM e imposti i dati, senza bisogno di chiavette o pc sempre accesi.
Ciao, infatti stavo pensando proprio a quelli, ne ha fatto uno l'ONDA ad esempio ed uno anche la Fastweb...posso farti una domanda? Secondo te, la qualità della connessione ne perderebbe con questi router "portatili"?
Ciao.
inanzitutto ti dico che non sono molto esperto, quindi prendi quello che ti dico "con le pinze".
io ho usato per quasi un anno il modem della wind 3g huawei con un access point client collegato ad esso e devo dire che andava molto bene, quindi se prendi magari qualcosa di più serio di quello secondo me stai tranquillo.
Ciao
Benny9634
21-03-2013, 15:05
Grazie mille :)
EDIT: faccio un ultima domanda, vi giuro che è l'ultima xD:
precedentemente avevo detto di poter creare una rete ad hoc, ma non avevo la scheda di rete wifi nel pc....mi chiedevo, ma con questo aggeggio posso creare una connessione?
www.amazon.it/TP-LINK-TL-WN722N-Adattatore-150Mbps-staccabile/dp/B002SZEOLG/ref=sr_1_cc_1?s=aps&ie=UTF8&qid=1363878309&sr=1-1-catcorr
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.