View Full Version : OVERCLOCK I72600K
Ciao,ho da un'annetto l'i7 2600k e l'ho sempre tenuto alla frequenza stock,vorrei provare ad arrivare a 4 ghz circa qualcuno mi da una mano...son inesperto e non vorrei fare danni:
posto una videata delle temperature attuali dopo 10 minuti di intel burn test (come dissipatore ho un corsai h80i in pushpull).
http://i201.photobucket.com/albums/aa128/staccio/screenpc_zps1726f208.jpg
rookieboy
17-06-2013, 18:16
per poter ricevere un aiuto, ti conviene dare qualche specifica in pił sul tuo sistema.
col tuo stesso processore, scheda madre p8p67 e ram 1600mhz, per alzarlo a 4,2ghz, imposto nel bios i valori in calce (con altre marche cambia la disposizione).
l'h80 problemi non te ne dą, anche se tengo il voltaggio processore un po' alto per dare maggior stabilitą al sistema.
per comprendere meglio i parametri che stai andando a cambiare, ti consiglio di leggere i numerosi post dei thread che parlano dell'oc della tua piattaforma.
BLCK Freq: 100
Turbo Ratio: enabled
By All Cores: 42
Internal PLL OverVoltage: enabled
EPU Power Saving: disabled
Load-Line Calibration: ultra high
VRM Frequency: manual
VRM Fixed Frequency Mode: 360
Phase Control: extreme
Duty Control: extreme
Current Capability: 130%
CPU Voltage:1.310v (sul bios asus bisogna scrivere anche il .)
VCCSA Voltage: auto
VCCIO Voltage: auto
CPU PLL Voltage: auto
PCH Voltage: auto
CPU Spread Spectrum: disabled
grazie 1000!
ho impostato l'overclock automatico della scheda madre ho ottenuto appunto 4,2 ghz,le temperature non vanno oltre i 55-60 gradi nei test con intelburntest e son fisse a 52 gradi mentre gioco a battlefield3 o crysys...son piu che contento...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.