PDA

View Full Version : GameStop riferisce di una forte domanda per PS4

Redazione di Hardware Upg
13-03-2013, 13:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/gamestop-riferisce-di-una-forte-domanda-per-ps4_46208.html

Oltre 600 mila clienti si sono registrati per ricevere aggiornamenti sulla console appena annunciata.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
13-03-2013, 13:59
be', sicuramente incuriosisce (a me incuriosiscono entrambe, a dire il vero, PS4 e Xbox), ma ciò non significa che la comprerò :D

anche perchè che senso avrebbe, posto che si possa fare, preordinarla ora che non si sa praticamente nulla?

MuadDibb
13-03-2013, 14:03
Io sono curioso di vedere come si comporterà questa APU Amd con l'ottimizzazione che la console, ovviamente, porta con sè.

PhoEniX-VooDoo
13-03-2013, 14:04
GPGPU eh??

Ahhhh Rosario Rosario, se tu fossi un mio dipendente ... :Perfido:

Portocala
13-03-2013, 14:14
Se la mettono in vendita a 600 euro voglio proprio vedere chi di quelli la compra.

robertino75
13-03-2013, 15:08
Se la mettono in vendita a 600 euro voglio proprio vedere chi di quelli la compra.
le probabilità che ps4 costi 600$/€ sono alquanto remote, come è stato detto il prezzo della console dovrebbe aggirarsi intorno ai 400/500$/€, anche perchè fare uscire una console a 600$/€ è nell'attuale situazione economica un suicidio commerciale...oltretutto se hai preso come spunto il costo all'uscita di ps3, dovresti sapere che era giustificato dalla presenza di due tecnologie al tempo nuove e costose come il Cell e il lettore bluray...la ps4 per quanto sia potente non ha nulla che abbia un costo paragonabile a queste due tecnologie.

PhoEniX-VooDoo
13-03-2013, 15:17
le probabilità che ps4 costi 600$/€ sono alquanto remote, come è stato detto il prezzo della console dovrebbe aggirarsi intorno ai 400/500$/€, anche perchè fare uscire una console a 600$/€ è nell'attuale situazione economica un suicidio commerciale...oltretutto se hai preso come spunto il costo all'uscita di ps3, dovresti sapere che era giustificato dalla presenza di due tecnologie al tempo nuove e costose come il Cell e il lettore bluray...la ps4 per quanto sia potente non ha nulla che abbia un costo paragonabile a queste due tecnologie.

se poi la fanno con la qualità costruttive dell'ultima revison "super slim" della PS3 sono a posto..
la versione originale è talmemnte superiore che in confronto sembra un artefatto alieno ..

robertino75
13-03-2013, 15:25
se poi la fanno con la qualità costruttive dell'ultima revison "super slim" della PS3 sono a posto..
la versione originale è talmemnte superiore che in confronto sembra un artefatto alieno ..

sai che non ho mai visto la super slim dal vivo?io ho la fat da 60gb datata 23 marzo 2007, cmq dalle foto avevo intuito la scarsa qualità dell'ultima uscita, oltre al fatto che esteticamente non mi piace per niente :asd:

PhoEniX-VooDoo
13-03-2013, 15:38
sai che non ho mai visto la super slim dal vivo?io ho la fat da 60gb datata 23 marzo 2007, cmq dalle foto avevo intuito la scarsa qualità dell'ultima uscita, oltre al fatto che esteticamente non mi piace per niente :asd:

a me n'e capitata una esposta in un centro commerciale; quando ho realizzato che lo sportello del bluray era manuale ma sopratutto la qualità dello stesso non ci credevo, ho controllato la scatola pensando che fosse tipo una di quelle console cinesi che imitano le forme delle console ufficiali..

teniamoci stretta la fat ;)

Freisar
13-03-2013, 15:42
Boh io sicuramene non la prenderei al lancio...

Beelzebub
13-03-2013, 16:03
Inizia la fiera dell'hype...

iaio
13-03-2013, 17:38
voci che manda in giro gamestop perchè si stà letteralmente ca***do sotto per l'annuncio di xbox di voler fermare il mercato dell usato associando il gioco all'account.

Custode
13-03-2013, 17:53
GPGPU eh??

Ahhhh Rosario Rosario, se tu fossi un mio dipendente ... :Perfido:

Non vorrei dire una catroneria, ma non credo abbia sbagliato, GPGPU sta per General Purpose Graphic Processing Unit, e vengono così definite tutte le schede video AMD e nVidia delle ultime generazioni degli ultimi anni, e sta ad indicare che la GPU può essere utilizzata per ambiti disparati e diversi dalla sola creazione geometrica della scena e dell'applicazione dei vari effetti.
Una GPGPU può esser utilizzata per svolgere operazioni di calcolo particolarmente complesse che fino a ieri erano a carico della sola CPU, ed in maniere enormemente più efficiente e veloce.

Per dirne una, anche la GPU della WiiU viene definita ed è a tutti gli effetti una GPGPU.
O forse non ho capito il tuo appunto e allora chiedo venia ^__^

unfaced12
13-03-2013, 18:22
Anche fossero 600Eur credo sia un buon investimento. Consentirà di giocare a tutto in FHD a 60FPS....con un PC ce ne vogliono il doppio. Se poi saranno 400Eur andrà a ruba visto che costa come una VGA decente. Non ho capito una sola cosa, i giochi saranno esclusivamente da scaricare o ci saranno anche i supporti fisici?

PhoEniX-VooDoo
13-03-2013, 20:50
Non vorrei dire una catroneria, ma non credo abbia sbagliato, GPGPU sta per General Purpose Graphic Processing Unit, e vengono così definite tutte le schede video AMD e nVidia delle ultime generazioni degli ultimi anni, e sta ad indicare che la GPU può essere utilizzata per ambiti disparati e diversi dalla sola creazione geometrica della scena e dell'applicazione dei vari effetti.
Una GPGPU può esser utilizzata per svolgere operazioni di calcolo particolarmente complesse che fino a ieri erano a carico della sola CPU, ed in maniere enormemente più efficiente e veloce.

Per dirne una, anche la GPU della WiiU viene definita ed è a tutti gli effetti una GPGPU.
O forse non ho capito il tuo appunto e allora chiedo venia ^__^

quello che hai scritto è corretto, peccato che prescinde dal concetto di contesto; nel contesto della news, definire la VGA della PS3 una GPGPU dimostra totale ignoranza rispetto a ciò che si sta scrivendo.

Una scheda video puo essere benissimo usata come fermacarta su un tavolo in quanto ha tutte le caratteristiche richieste per esserlo; sarebbe quindi giustificato definirla tale in un'articolo sulle prestazioni 3D, ad esempio?

ciao ;)

Moriset
13-03-2013, 20:50
In questo periodo non ho neanche i soldi per piangere.
Comunque sono curioso di vedere le reali prestazioni dei giochi e un confronto con la nuova xbox di Microsoft

force_g_88
13-03-2013, 22:37
possono fare il prezzo che vogliono ma se al lancio non è supportata da dei buoni giochi realmente validi e no da delle cavolate commerciali nonostante la crisi credo che possa avere delle buone vendite perchè come è noto sono i giochi che trascinano le vendite e non la console nuova di per se

Nerveness
13-03-2013, 23:57
Anche un sacco di ragazzini che probabilmente la vorrebbero anche solo per poter dire di averla ;)

Comunque, meglio così, più vendono più usciranno giochi interessanti!

BulletHe@d
14-03-2013, 06:53
io l'unico motivo per cui attendo le nuove console è legato alla speranza di avere conversioni per pc decenti e non pieni di bug come i giochi di questi ultimi 10 anni

tony89
14-03-2013, 08:32
Anche fossero 600Eur credo sia un buon investimento. Consentirà di giocare a tutto in FHD a 60FPS....con un PC ce ne vogliono il doppio. Se poi saranno 400Eur andrà a ruba visto che costa come una VGA decente. Non ho capito una sola cosa, i giochi saranno esclusivamente da scaricare o ci saranno anche i supporti fisici?

secondo me la maggior parte dei giochi rimarrà a 30fps o meno

Baboo85
14-03-2013, 09:37
Questi 600.000 si sono collegati per sapere il prezzo.