PDA

View Full Version : Problema Usb o MB?

dadorotondo
12-03-2013, 23:39
Salve a tutti, da circa una settimana ho un problema con le mie periferiche USB (tutte, dalla tastiera alla pendrive, passando per la webcam. Periferiche funzionanti, sia chiaro!) non sono riuscito a capire se sia un problema hardware o di driver, dato che i controller e gli hub in gestione periferiche me li vede tutti e a posto! fatto sta che il pc non reagisce per niente, qualsiasi periferica usb io inserisca. Periferiche che perņ dal pc si alimentano: perchč sia pendrive che mouse si illuminano. Ho provato a disattivare e riattivare i controller, reinstallare e aggiornare i driver e adesso ho formattato tutto, ma comunque continuano a non emettere segni di vita! che sia la scheda madre che non alimenta bene? datemi qualche consiglio che sono costretto su una vecchia tastiera PS/2 con dei tasti...
MB: ASUS P5B DELUXE

davide

dadorotondo
13-03-2013, 08:55
ho provato anche con il reset del bios, al riavvio la tastiera va fino ad un certo punto, poi appena si avvia windows si spegne tutto...

HoFattoSoloCosi
13-03-2013, 09:07
Hai provato a vedere se con una live CD di linux le periferiche USB funzionano correttamente??

dadorotondo
13-03-2013, 10:40
troppo tardi, l'ho portato in assistenza...mi serviva urgentemente, avevo da lavorare e non potevo perderci pił tempo. Secondo me č un problema della mb, perchč ho letto in rete che molti con la p5b hanno avuto gli stessi problemi all'improvviso! vi farņ sapere cosa mi dice il tecnico!

HoFattoSoloCosi
13-03-2013, 10:45
Non per fare del sarcasmo, stiamo parlando di un problema quindi non ci sarebbe da ironizzare, ma hai scritto alle 09:55, io ho risposto alle 10:07....ed era troppo tardi? :mbe:

Quando avrei dovuto risponderti scusa?? ;)

Insomma un minimo di coerenza, comunque ovviamente per me non fa differenza, magari facci sapere quando torna se č tutto a posto o se hai ancora problemi "residui" irrisolti.

dadorotondo
13-03-2013, 10:53
hai ragione, ma sto gią da 3 giorni a fare tentativi, dopo il mio secondo intervento alle 9.55, ho raggiunto il mio limite, mi sono esaurito, ho preso il pc e sono sceso! ci ho passato tutta la nottata a formattarlo resettarlo...
quel troppo tardi non voleva essere un'offesa, nč una critica!!! assolutamente!
vi farņ sapere!
grazie
davide

HoFattoSoloCosi
13-03-2013, 11:02
quel troppo tardi non voleva essere un'offesa, nč una critica!!! assolutamente!

Figurati, conosco la sensazione, e non me la sono presa assolutamente :)

Tienici aggiornati allora.