View Full Version : DirectX e virtualizzazione
Qual' è il programma di virtualizzazione che sa gestire nel miglior modo giochi recenti?
Grazie in anticipo
nessuno.
a meno che tu non abbia un server con un bel pò di processori in parallelo, in grado di gestire sia il carico del sistema padre, sia il carico enorme del sistema figlio virtualizzato con Hyper-V o altra roba simile per l'accesso all'hardware, per far funzionare il tuo giochino 3d.
aled1974
13-03-2013, 08:55
e solo per curiosità, perchè vorresti giocare ad un videogioco dentro un OS virtualizzato? Hai per caso una distro linux su cui vuoi virtualizzare un windows?
ciao ciao
avendo Windows e Linux virtualizzando W7 sarebbe possibile utilizzarlo da entrambi
Di che percentuale sarebbe ridotto?(a10-5800k con grafica integrata)
aled1974
13-03-2013, 11:55
IMHO è meglio se continui a giocare da windows e basta ;)
ma un'idea veloce e precisa puoi fartela in questo modo se hai un po' di tempo da perdere:
- avvia la distro linux
- installa il programma per virtualizzare
- installaci win7
- entra in win7 virtualizzato
- scarica 3dmark 06 e vedi cosa succede :D
ciao ciao
marcos86
13-03-2013, 12:44
avendo Windows e Linux virtualizzando W7 sarebbe possibile utilizzarlo da entrambi
Di che percentuale sarebbe ridotto?(a10-5800k con grafica integrata)
Non so darti una stima precisa perchè non l'ho mai fatto, ma andrebbe veramente male.
Giochi vecchi con requisiti bassi potrebbero essere giocabili, ma non certo quelli nuovi.
Anche con un i7 e una gtx690 non sarebbe conveniente, figurati con un solo a10...
Cmq se proprio vuoi provare vmware è l'unico che io ricordi a supportare le directx, ma per me è tempo perso
non c' è la possibilità di installare software in un' area isolata del sistema senza che venga in contatto con il resto del SO?
aled1974
13-03-2013, 14:17
e come farebbe a girare da solo? ;)
l'unico scenario simile che mi viene in mente è quello di sandboxie, ma io almeno non ho mai fatto girare più di browser o qualche programmino veramente leggero che non necessitiva di scrivere chiavi di registro
ciao ciao
conosco anch' io quel software
marcos86
13-03-2013, 20:05
l'unico scenario simile che mi viene in mente è quello di sandboxie, ma io almeno non ho mai fatto girare più di browser o qualche programmino veramente leggero che non necessitiva di scrivere chiavi di registro
Sandboxie tiene anche le modifiche al registro. Il problema si ha con programmi pesanti che installano driver nel sistema, in quel caso non si installa.
Dipende dal gioco, io ad es ci giocavo a age of empires, bisogna vedere i giochi più recenti (ed esigenti) come si comportano.
non c' è la possibilità di installare software in un' area isolata del sistema senza che venga in contatto con il resto del SO?
Parliamo di windows o linux?
Su windows ci sono i virtualizzatori, ma al riavvio verrà cancellato tutto il contenuto dell'area virtualizzata... dovresti installarli ogni volta.
L'unico modo sarebbe usare un programma come rollback rx, ma non è esattamente quello che cerchi (è un software per snapshot)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.