PDA

View Full Version : Scheda madre Asus che non funziona

giorgio.p49
12-03-2013, 22:44
Salve, mi sono appena iscritto e vi chiedo un aiuto per il mio problema:
ho una scheda madre ASUS M2NPV-VM che non mi da segni di vita. La ho provata con una CPU Sempron 140 (funzionante), video sia sulla VGA interna che con scheda video sullo slot PCI, 2giga di ram ma niente; all'accensione non da nessun segnale acustico. Ho provato a scollegare la batteria e a fare il ponticello per il Bios ma nulla. Il ventilatore della CPU č sempre al massimo. Gli unici segnali di vita sono il riscaldamento della CPU e dei due cipset.
La devo buttare?
Grazie a tutti

jasonj
13-03-2013, 11:54
che versione di bios ha?
il 140 e' supportato con il 5005.
se la fai partire senza cpu collegata bip senti dei bip?

giorgio.p49
13-03-2013, 12:54
Ciao
Non sono mai riuscito ad entrare nel Bios; non so se si puņ dedurre da quello che riporta il Chip. Ho fatto come mi hai detto alimentando la piastra senza cpu e ram ma nessun bip č uscito. Non vedo nessun condensatore "gonfio" e la piastra sembra in buone condizioni. Perņ non va. Segni di vita : accensione e spegnimento (dopo 4 sec), led acceso, chip che scaldano!

jasonj
13-03-2013, 20:05
prova a smontare la scheda dal case e avviare tutto fuori cosi escludiamo un corto con il case.
eventualmente non si avvia ancora fai un ultima prova con un alimentatore diverso sperando che sia quello a dare tensioni sballate, ma la maggiore indiziata e' la mobo.

per sapere la versione del bios purtroppo la macchina si deve avviare.

giorgio.p49
14-03-2013, 21:43
Le ho provate tutte anche collegando tutto su un tavolo. Niente da fare nessun segnale. A questo punto, anche se a malincuore la butto!
Grazie dei suggerimenti.