supersayan
12-05-2002, 17:23
Ciao ragazzi! Qualche giorno fa ho girato un video con una telecamera che dovrei riversare su pc. Leggendo i vari siti a riguardo ho comprato una scheda Pinnacle PCTV Rave con chip 878A che, secondo quanto letto sembra essere esente da problemi. Ma io in questo campo sono molto giù come conoscenze, diciamo a zero, per cui dovete spiegarmi un po' come si fa. Premetto che il mio sistema è windows xp e ho scaricato gli ultimi drivers disponibili: mi sembra che siano i 5.01.
Problema 1: dopo aver attaccato la telecamera all'entrata video composito della scheda cosa devo fare per registrare il video in avi (vorrei registrare il video in avi perchè, secondo quello che ho letto è quello con qualità maggiore)?
Problema 2: come faccio a registrare anche l'audio? Cioè l'uscita audio della telecamera dove la devo attaccare e con che software si registra anche l'audio?
Spero in qualche risposta che mi sappia far capire almeno queste minime cose basilari. Grazie.
Problema 1: dopo aver attaccato la telecamera all'entrata video composito della scheda cosa devo fare per registrare il video in avi (vorrei registrare il video in avi perchè, secondo quello che ho letto è quello con qualità maggiore)?
Problema 2: come faccio a registrare anche l'audio? Cioè l'uscita audio della telecamera dove la devo attaccare e con che software si registra anche l'audio?
Spero in qualche risposta che mi sappia far capire almeno queste minime cose basilari. Grazie.