PDA

View Full Version : Scelta tra slot usb 2.0 (10 pin) o scheda usb 2.0 pci

nicola001
12-03-2013, 19:35
Come da titolo, ho necessità di aggiungere ulteriori porte usb alla MB che vedete in firma.

La MB in questione è dotata (oltre le 6 porte usb 2.0 presenti sul retro), di ulteriori 3 porte presenti sulla piastra madre da collegare con slot usb 2.0 10 pin, nonché di ulteriori 2 slot pci vuoti su cui potrei montare una scheda pci con slot usb.

Ora mi chiedo se secondo voi è consigliabile, per non avere una velocità castrata, utilizzare uno slot usb da 10 pin o montare direttamente una scheda pci con porte usb.

Non sono molto pratico di queste cose, per questo vi sarei grato se qualche anima "buona" possa consigliarmi su quale scelta optare...

Io avrei pensato di optare per i normali slot usb da 10 pin (quelli che si collegano direttamente negli appositi spazi presenti sulla piastra madre).

Grazie a tutti per la disponibilità.

Gaetano77
12-03-2013, 21:32
E' preferibile utilizzare gli slot USB a 10 pin presenti sulla scheda madre, a ciascuno dei quali puoi collegare i classici pannelli con 2 o 4 porte USB, da montare sul retro del case..
I controller USB su porte PCI invece sono più costosi, andrebbero ad occupare slot PCI che puoi destinare ad altri dispositivi, e talvolta possono anche dare problemi di incompatibilitá..;)