PDA

View Full Version : Consigli nuovo dissipatore

laaito
12-03-2013, 17:36
Salva a tutti da poco ho assemblato un computer e per mancanza di fondi ho dovuto fare a meno di un buon dissipatore e quindi ho quella fetecchia di dissipatore stock della intel. Sarei intenzionato ad acquistare il tpc 800 della cooler master per la qualità/prezzo, il problema sorge in quanto non so se entra nel mio case e l'alimentatore riesce a reggerlo.

Configurazione:

CPU: Intel 3570k
Mainboard: Asrock z77 Pro4
RAM: Vengeance low profile 8gb
Hard Disk: Hitachi Deskstar 7K1000.C 500GB 16MB
Scheda Video: Gigabyte HD 7870oc 2gb
Scheda Audio: Integrata 7.1
Monitor: Lg 32 pollici
Alimentatore: Xfx pro 550w core edition
Sistema Operativo: Win7 ultimate 64bit
Case: iTek Pearl Advanced Midi-Tower Nero

Vialattea
13-03-2013, 06:59
Il case iTek Pearl Advanced Midi-Tower è largo 18.5 cm; il dissipatore tpc 800 è alto 15.8 cm (diciamo 16 cm); il tuo case ha una sezione passa cavi a destra che toglie centimentri alla larghezza disponibile; devi misurare quanti cm hai a disposizione dal pelo della cpu alla paratia sinistra (potrebbe starci pelo pelo). L'Xfx pro 550w core edition è un ottimo alimentatore.

laaito
13-03-2013, 12:31
Il case iTek Pearl Advanced Midi-Tower è largo 18.5 cm; il dissipatore tpc 800 è alto 15.8 cm (diciamo 16 cm); il tuo case ha una sezione passa cavi a destra che toglie centimentri alla larghezza disponibile; devi misurare quanti cm hai a disposizione dal pelo della cpu alla paratia sinistra (potrebbe starci pelo pelo). L'Xfx pro 550w core edition è un ottimo alimentatore.

Quindi potrei riuscire ad alimentare tutto compreso il dissipatore anche in full?

Vialattea
14-03-2013, 06:51
Il dissipatore consuma veramente poco; piuttosto, devi misurare quanti cm hai a disposizione dal pelo della cpu alla paratia sinistra, per vedere se il case va bene con quel dissipatore.