PDA

View Full Version : stampante non funzonante!!!

gio88
12-03-2013, 17:19
salve ho un stampante hp laserjet 1018 e come portatile ho un compaq 6830s con windows vista home basic. praticamente qualche giorno fa ero riuscito a mette la stampante in condivisione (la stampante era collegato a un altro computer e io potevo tranquillamente stampare dal mio) , solo che poi ho deciso di invertire la cosa , collegare la stampate al mio portatile , condividerla e gli altri avrebbero stmapato con la stampante collegata la mio portatile.Solo che non so cosa è succcesso , non riesco più a stampare!vado su un file , scelgo il nome della stmpante e non succede nulla anche se la stampante è accesa e collegata tramite usb, faccio "stampa" , il processo parte e finsice , senza che la stampante faccia nulla però , come se non fosse rilevata dal mio pc! ilf atto è che però collegandola a un altro pc stampa!ho provato a eliminarla e ri installarla (anche li , quando l'ho collegata , mi si sarebbe dovuta installare aumaticamente, e invece ho fare io la cosa!) , am senza risultati ! qualcuno potrebbe aiutarmi??

blasco017
12-03-2013, 19:45
lasciando da parte la questione delle condivisoni....tu vuoi dire che se colleghi la stampante direttamente al tuo PC con Vista la stampante non funziona? Mi viene da pensare a qualche problema del tuo pc.

gio88
13-03-2013, 14:39
mi sa che infatti è un problema del pc , tutto è nato quando ho usato "windows repair" per ripare i problemi del pc , tra cui appunto il fatto che non riuscissi a attivare le opzioni "condividi stampante" ecc.. , il problema si è risolto , ma da alora non riesco più a stampare faccio "stampa" e non succede nulla!ho provato a ripristinare tramite back up per vedere se il problema fosse attrbuibile proprio a quello solo che ogni volta che faccio ripristina mi compare questo:

blasco017
13-03-2013, 15:39
non stai tentanto di ripristinare da un backup... realizzato ad hoc su supporti esterni... ma da un punto di ripristino...che è diverso...
potrei dirti di provare a selezionare un punto di ripristino più vecchio... ma si tratta di funzionalità utili se sai esattamente quando hai avuto un problema... dovuto a cosa etc.etc.... a naso direi che in quel pc hai un pò di confusione e che dovresti solo riformattare...
ciao

gio88
14-03-2013, 10:33
non stai tentanto di ripristinare da un backup... realizzato ad hoc su supporti esterni... ma da un punto di ripristino...che è diverso...
potrei dirti di provare a selezionare un punto di ripristino più vecchio... ma si tratta di funzionalità utili se sai esattamente quando hai avuto un problema... dovuto a cosa etc.etc.... a naso direi che in quel pc hai un pò di confusione e che dovresti solo riformattare...
ciao

so che il tutto è successo l'11 marzo infatti ho provato a afre il ripristino del 10 marzo , ma non è andato a buon fine , però ho anche notato che mi si è occupayo quasi tutto il disco rigido , a causa del back up , può essere che non sia andato abuon fine perchè avevo poco spazio sul pc???

Alexk81
14-03-2013, 12:11
Ma non è che è semplicemente attivata l'opzione "usa stampante non in linea"? Nel caso togli il flag e dovrebbe stampare correttamente (anche perchè se fosse un problema di comunicazione windows lo dovrebbe riportare quantomeno nei pool di stampa

gio88
14-03-2013, 21:42
uffa , il problema persiste la stampante è in linea, faccio stampoa , mi parte il processo e finisce , però non stampa nulla!quando mai ho usato windows repair per sistemare i problemi del pc !non mi funziona più neanche windows update (e l'avevo utilizzato per sistemare proprio quello e anche eprchè non riuscivo a mettere la stampante in rete) , se solo riuscissi a ripristinare la configurazione di stema che avevo prima , solo che ogni volta il ripristino si blocca....

edit: cmq quando collego il cavo la stmapante mi va "in linea" invece quando stacco ilc avo usb mi va "non in linea" centra qualcosa con tutto questo??

Alexk81
15-03-2013, 09:26
E' normale, a questo punto o un errore di configurazione e un problema hardware. prova magari a cambiare porta e/o a stampare da una distro linux avviabile per cercare di isolare il problema

gio88
15-03-2013, 15:00
ma per ripristinare la vecchia configurazione di sistema?? io ci provo ma non va a buon fine per chi sa quale errore

Alexk81
16-03-2013, 10:21
no, per provare se da linux stampa cosi da escludere dei problemi all'usb