PDA

View Full Version : portatile 600-800 €

calcolacodici
12-03-2013, 12:54
Salve scrivo per mia sorella,
vorrebbe acquistare un notebook sui 600-800€ e vorrebbe queste caratteristiche:

- leggerezza (si sposta spesso)
- potenza (sta studiando per diventare programmatrice quindi credo un i7 ultima generazione gli serva, usa molti programmi come C++, FORTRAN, SAS, C#, MATHLAB etc
- zero affaticamento (lei porta già di suo gli occhiali, quindi che schermo consigliate considerando anche la trasportabilità? 13-15-17?)
- visione sporadica di film (in sd sub no sub, lingua originale e maeteriale hd)e ascolto di musica nelle ore libere.
- non gioca e non gli interessano neanche i giochi di windows già preinstallati
- durata batteria buona/ottima
- surriscaldamento nullo o minimo

Ultima domanda più mia che sua, il netbook, nel suo caso, è meglio del notebook? E conviene prenderlo adesso o aspettare qualche uscita nuova?

non so se potete aiutarla, grazie mille

marklevinson76
12-03-2013, 22:09
beh se vuole leggerezza elimina a priori i 17"...
potenza?..difficile trovarla in un 13"..
quindi ti rimane un 15",e a 800euro di budget massimo il migliore in circolazione è il lenovoz500.

marklevinson76
12-03-2013, 22:22
correzione..:D
o almeno difficile trovarla in un 13"cn 800 euro...

calcolacodici
13-03-2013, 11:33
Avevo visto invece che con 50 € in più si prende il dell inspirion 17r special edition è buono? a confronto mi sembra più potente del lenovo...
Considera che a me non convince l'hd da 5400 rpm anche se 1 tb va più che bene, lo schermo è un full hd, il peso è un po' alto e sembra un po' plasticoso...
leggendo online ho visto che con un referente commerciale (ma poi dove si trova? ) si può far mettre l'hd da 7200 rpm, più ram e batteria diversa ma non so poi il prezzo quanto sarebbe... boh
Come marche ci convinceva solo asus boh non sappiamo veramente cosa acquistare, forse conviene aspettare 3 mesi e prendere un haswell?

PS: Ho aggiunto nel primo post che cerca un portatile che non si surriscaldi e che la durata della batteria sia buona

marklevinson76
13-03-2013, 12:00
leggendo in quest ultimo periodo sia qua sul forum ma anche su altri si sente parlare bene e male un pò di tutto...
quindi almeno per me consigliarti una marca piuttosto che un altra mi viene difficile a questo punto..
a parte l hard disk cm anche tu stesso hai fatto notare il lenovo è un buon prodotto,su quella fascia di prezzo hanno tutti un 5400rpm,cercando in giro nn ne ho visti a 7200.
il dell potrebbe essere una buona alternativa ma vedi che ti dicono anche i vari esperti del forum

marklevinson76
13-03-2013, 12:04
il dell da 17 cm peso nn scherza,ed anche cm prezzo credo che lieviti e nn poco,poi dipende da cm lo configuri..
sul sito puoi fare la prova e vedi quanto ti potrebbe venire a costare..

calcolacodici
13-03-2013, 12:18
il dell 17r se configurato come di base sta sulle 850 €, poi non so come contattare il referente commerciale e allora li si lieviterebbe... dal sito non si può cambiare l'hd ne la ram ne la batteria etc solo aggiungere servizi a me inutili (antivirus etc):(

calcolacodici
05-11-2013, 17:17
novit' ci sono in questo periodo ? offerte modelli 2012 buone o nuovi haswell a buon prezzo ? budget uguale mia sorella cerca ancora il not...