View Full Version : che ne pensate del sigma 70-300 macro?
Salve a tutti,
sono un super novizio di reflex e sto muovendo da poche settimane i primi passi... mi piacerebbe acquistare un tele ed ho visto in offerta presso un supermercato il sigma 70-300 macro a 99euro... che ve ne pare? Ho qualche dubbio se sia stabilizzato o meno... onestamente non so nemmeno se la stabilizzazione è cosi' importante... voi cosa ne pensate?
SuperMariano81
12-03-2013, 13:00
lascia perdere
lorenz082
12-03-2013, 13:05
non è macro...Sigma usa la dicitura macro molto a caso. lo stabilizzatore serve in particolar modo sui tele. cmq per vedere se è stabilizzato deve esserci la dicitura OS e ci dev'essere l'interruttore di attivazione sulla lente.
ehehe supermariano81 è stato chiaro e coinciso... penso che seguiro' il consiglio... ma dove posso trovare dei buon obiettivi usati? Qua non mi pare di vederne nel mercatino purtroppo :(
SuperMariano81
12-03-2013, 18:25
ehehe supermariano81 è stato chiaro e coinciso... penso che seguiro' il consiglio... ma dove posso trovare dei buon obiettivi usati? Qua non mi pare di vederne nel mercatino purtroppo :(
juza, canon club, photo4u per direi primi 3 mercatini
hai canon? ti serve un tele? 55-250is
hai nikon? ti serve un tele? 55-200
in entrambi i casi prenderei un fisso, altro che tele! 35 1.8 (nik) o 35 f/2 (can) e vedrai come le ossa si ingrossano ;)
juza, canon club, photo4u per direi primi 3 mercatini
hai canon? ti serve un tele? 55-250is
hai nikon? ti serve un tele? 55-200
in entrambi i casi prenderei un fisso, altro che tele! 35 1.8 (nik) o 35 f/2 (can) e vedrai come le ossa si ingrossano ;)
Ho canon... sticavoli quanto costa il fisso :) 35mm f2 sui 240 euro :) Ancora non sono abituato a queste cifre :))))
perchè mi consigli un grandangolo piuttosto che un tele? A me piace l'idea di poter fare foto da lontano potendo zoomare molto... come nelle partite etc... certo pero' che un grandangolo cosi' potrebbe tornare utile in vacanza... o forse non ho capito nulla? :P
SuperMariano81
12-03-2013, 19:57
Ho canon... sticavoli quanto costa il fisso :) 35mm f2 sui 240 euro :) Ancora non sono abituato a queste cifre :))))
perchè mi consigli un grandangolo piuttosto che un tele? A me piace l'idea di poter fare foto da lontano potendo zoomare molto... come nelle partite etc... certo pero' che un grandangolo cosi' potrebbe tornare utile in vacanza... o forse non ho capito nulla? :P
classico di chi inizia è essere limitati a 55 dell'ottica base, ovvero "non si arriva lontani". per le partite capirai da te che 250 e 5.6 spesso non vanno bene, troppo corto (anche se su sensore ridotto non è male) e troppo buio, tra l'altro col sistema AF delle entry level non sempre ci azzecca. Certo per divertirsi va più che bene.
Un 35, che su aps-c è circa un normale bello luminoso invece ti aiuta in tante situazioni, ritratti, interni ove non puoi o non vuoi salire con gli ISO :)
per questo invece che il limite dei mm ti "spingo" sul limite del diaframma ;)
classico di chi inizia è essere limitati a 55 dell'ottica base, ovvero "non si arriva lontani". per le partite capirai da te che 250 e 5.6 spesso non vanno bene, troppo corto (anche se su sensore ridotto non è male) e troppo buio, tra l'altro col sistema AF delle entry level non sempre ci azzecca. Certo per divertirsi va più che bene.
Un 35, che su aps-c è circa un normale bello luminoso invece ti aiuta in tante situazioni, ritratti, interni ove non puoi o non vuoi salire con gli ISO :)
per questo invece che il limite dei mm ti "spingo" sul limite del diaframma ;)
guarda, dopo quello che mi hai detto, a parità di prezzo preferisco quasi il 35mm :) Sai sono affascinato da quelle foto, magari di animali, che vengono realizzati con i tele e dove vedi che il soggetto è nitidissimo, ottimo contrasto, bellissimi colori... oppure delle foto fatte con obiettivi "intermedi" a modelle... di cosa si possa fare con il 35mm non ne ho idea :) pero' mi sta affascinando quanto mi hai detto..
SuperMariano81
12-03-2013, 20:43
guarda, dopo quello che mi hai detto, a parità di prezzo preferisco quasi il 35mm :) Sai sono affascinato da quelle foto, magari di animali, che vengono realizzati con i tele e dove vedi che il soggetto è nitidissimo, ottimo contrasto, bellissimi colori... oppure delle foto fatte con obiettivi "intermedi" a modelle... di cosa si possa fare con il 35mm non ne ho idea :) pero' mi sta affascinando quanto mi hai detto..
prendi la tua macchina il tuo 18-55 (o quel che è) e lo metti a 35mm e vedi cosa inquadri, è come un 50 su FF quindi grossomodo foto così (come inquadrature)
http://www.flickr.com/photos/supermariano81/sets/72157625094484340/
http://www.flickr.com/photos/supermariano81/sets/72157632912038557/
http://www.flickr.com/photos/supermariano81/sets/72157632554882343/
per fare le foto che dici te agli animali servono tele obiettivi, da circa 1000 euro in su (il limite è il cielo).
per me un bel fisso vale MOLTO di più di teleobiettivi (tra l'altro economici).
un 35 f/2 canon lo trovi usato sui 200€ (il mio lo usa la morosa)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.