PDA

View Full Version : Wireless su Aspire serie 5720/5738

Fili93
12-03-2013, 07:57
Ciao a tutti, ho un amico sul punto di cambiare il suo acer aspire 5738 e mio padre allo stesso livello di disperazione per il suo 5725... Ora, che questi pc fossero costruiti coi piedi è cosa nota (al mio amico ho dovuto aprire la presa d'aria della ventola sullo chassis) ma hanno (almeno quei due) un problema di tipo hw che non sono mai riuscito a risolvere: la sch. di rete Intel WiFi link spesso (specialmente in concomitanza con connessioni usb/installazioni/aggiornamenti software) si disconnette arbitrariamente e il pc (nato con winvista e ora con win8) segna per qualche minuto nessauna connessione di rete fin quando almeno non avvio risoluzione dei problemi che mi fa presente che il servizio di rete di windows non è in esecuzione... Nel caso di skype poi a volte si disconnette in chiamata... Da notare che il pulsante di accensione della radio non serve a risolvere in quanto l'unico modo è riavviare il pc o il singolo servizio di rete... Qualcuno ha qualche idea? Inutile dire che i drivers sono i più aggiornati e ho provato anche a usare i soli driver di windows