PDA

View Full Version : gprs a soli 3,2 k!!!

Giullo
12-05-2002, 16:19
Salve al ng,
ho fatto un paio di test e sia col desktop via cavo che col notebook via infrarossi il mio Siemens me45 (con firmware upgradato all'ultima versione che porta a 4 i canali in ricezione) con SIM Omnitel non pompa più di 3,2 k al secondo (ovviamente in modalità gprs) ... spulciando tra i post ho visto di gente che scarica a 4 k o addirittura a 5 k al secondo ... io sono della zona di treviso, c'è qualcun'altro che si collega col gprs da questa zona? giusto per capire se è un problema di gestore, di telefonino o altro ... ciao e grazie a chi vorrà rispondermi ... giullo

lord2
12-05-2002, 19:48
Ciao,io da questa zona non ho particolari problemi con la connessione tramite gprs,e posso dire che in alcuni momenti arrivo anch'io a 5kbs(s45 versione 21),per quanto riguarda la tua ricezione prova usare download accellerator io mi trovo bene,e ho soppiantato il modem di casa col gprs e ho meno problemi...a riguardo fai diversi test on line per testare la tua corretta configurazione non sempre portano valori uguali... al seguente link(www.pabasoftware.org/speedtest/) e vai alla versione italiana ti da la ricezione e la trasmissione del tuo collegamento.buona fortuna :-)

Giullo
12-05-2002, 22:53
niente .... ho provato con lo speed test che mi hai segnalato e la velocità è sempre quella: sui 3,2kbyte . La configurazione me l'ha dettata un operatore omnitel e non dovrebbe essere quella il problema .. il firmware del telefono è l'ultimo diponibile sul sito my-siemens.com. c'è da notare che quando mi collego via infrarossi mi segnala come velocità di connessione 9,6kbps mentre quando sono collegato via cavo winzozz 2000 indica 56 kbps . anche qui non penso che si questo il problema. mah... come faccio a vedere la revisione del firmware sul telefono? ogni suggerimento è ben accetto! ciao, giullo

pierpo
13-05-2002, 07:43
Originariamente inviato da Giullo
[B]... come faccio a vedere la revisione del firmware sul telefono? ogni suggerimento è ben accetto! ciao, giullo
*#06# e poi il softkey sinistro.

La velocita' del GPRS dipendde fortemente dal campo nel punto in cui ti trovi, se cambi stanza dovresti notare piccoli cambiamenti.