PDA

View Full Version : LAN Problema con ICQ e file sharring

AlanSY
12-05-2002, 16:01
Ho una lan con win xp PRO e win xp home

Il pc connesso fisicamente alla rete è quello con win xp Professional (server) dall'altro pc (il client) funziona tutto (posta, explorer, ICQ come chat ecc.) però nn riesco a :

1) Ricevere/inviare file via ICQ (cioè se qualcuno manda un file all'ICQ connesso sull'atro pc gli da Unable to Connect idem se provo ad inviare )

2) I Programmi di file sharring come morpheus et simili manco mi si collegano x registrami quindi zero Dwl

Io presumo sia un problema di Porte da configurare sul pc connesso ma nn ho ben chiaro come fare se avete qualche suggerimento da darmi mvi sarei molto grato :)

Ciaooo

gohan
12-05-2002, 18:02
ICQ lo fa anche a me! Per morpheus non saprei!
Cmq deve essere una limitazione del NAT che viene usato dalla condivisione connessione internet.

AlanSY
12-05-2002, 23:50
Originariamente inviato da gohan
[B]ICQ lo fa anche a me! Per morpheus non saprei!
Cmq deve essere una limitazione del NAT che viene usato dalla condivisione connessione internet.
azx che sfiga nn si potrebbe ovviare quindi senza usare uno di que programmini rompi @@ !!!(tipo wingate ecc...) li odio x davvero !!!

gohan
13-05-2002, 08:34
ho paura di sì! è chiaro che questi programmi necessitano di una funzionalità NAT più avanzata.

Sista
13-05-2002, 08:38
Immagino che il Firewall di XP sia disattivato.....

Ciao

AlanSY
13-05-2002, 09:54
Originariamente inviato da Sista
[B]Immagino che il Firewall di XP sia disattivato.....

Ciao

Esatto ....... why ?

gohan
13-05-2002, 09:58
Perchè se era attivo, probabilmente la causa era lui.

AlanSY
13-05-2002, 14:16
no no è disattivato se no nn mi funziona un bel pò di robba