Entra

View Full Version : AIUTO cerco gioco che avevo ma non ricordo il titolo

webmaster1
11-03-2013, 20:27
Salve a tutti,

Avevo una volta sul mio vecchio pc un gioco che era tipo un simulatore gestionale dei treni, dovevi costruire le linee ferroviarie, piazzare delle centrali per rifornire i treni di sabbia e mantenerli efficenti, stazioni per la manutenzione e il rifornimento di acqua e altre cose.

Se mi ricordo bene era ambientato nel medioevo.

Qualcuno sa come si chiama? girava sotto XP.

Grazie a tutti!

arma1977
11-03-2013, 21:18
Railroad Tycoon?
dovrebbe esser gratuito ora
http://www.gamemag.it/news/railroad-tycoon-adesso-gratuito_19296.html

webmaster1
11-03-2013, 21:36
Sul download dice "coming soon"..

Vastator
11-03-2013, 22:04
Salve a tutti,

Avevo una volta sul mio vecchio pc un gioco che era tipo un simulatore gestionale dei treni, dovevi costruire le linee ferroviarie, piazzare delle centrali per rifornire i treni di sabbia e mantenerli efficenti, stazioni per la manutenzione e il rifornimento di acqua e altre cose.

Se mi ricordo bene era ambientato nel medioevo.

Qualcuno sa come si chiama? girava sotto XP.

Grazie a tutti!

Treni nel medioevo?:confused:

webmaster1
11-03-2013, 23:57
Treni nel medioevo?:confused:

Perdonami ho scritto medioevo e pensavo all'america del far west.. :D

maxsy
12-03-2013, 12:03
Perdonami ho scritto medioevo e pensavo all'america del far west.. :D

railroad tycoon 3 e' molto bello (anche graficamente) e ripercorre la storia dei treni dal primo esemplare fino ai treni moderni e non e' ambientato solo nel far west, ma anche europa e asia

webmaster1
12-03-2013, 12:22
railroad tycoon 3 e' molto bello (anche graficamente) e ripercorre la storia dei treni dal primo esemplare fino ai treni moderni e non e' ambientato solo nel far west, ma anche europa e asia

si lo sto guardando ora, sembra simile ma manca qualcosa che mi ricordavo c'era nel gioco che dico io, e cioè le stazioni per il rifornimento di sabbia/acqua e manutenzione..

maxsy
12-03-2013, 13:38
si lo sto guardando ora, sembra simile ma manca qualcosa che mi ricordavo c'era nel gioco che dico io, e cioè le stazioni per il rifornimento di sabbia/acqua e manutenzione..

ci sono!: ho il gioco e sò per certo che le stazioni di rifornimento acqua/sabbia e manutenzione sono presenti e si posizionano a metà strada tra una stazione e l'altra. la sabbia serve per avere piu' attrito su un tracciato in salita ed e' consigliabile metterlo prima di una salita;)

http://i.imgur.com/QwzaSDt.jpg?1
la freccia indica i pulsanti sull'interfaccia di RT3 per selezionare le stazioni di servizio da te citate

webmaster1
12-03-2013, 14:41
Ok sto vedendo, mi dicevi che è gratis ma non lo trovo da scaricarlo gratis (legalmente)..

maxsy
12-03-2013, 16:52
Ok sto vedendo, mi dicevi che è gratis ma non lo trovo da scaricarlo gratis (legalmente)..

forse il primo capitolo si trova gratis. comunque non lo dicevo io:)

non credo che avresti problemi ha trovarlo a 5€ in supermercati, media world o gamestop oppure online su siti di aste o e-shop.

Noriukyaga
04-06-2014, 05:33
Il migliore di tutti e credo sia quel che cerchi tu era Transport Tycoon Deluxe
non a caso ancora oggi e' piu' che attivo il gioco.
La comunity lo ha ampliato.
link:
http://www.openttd.org