PDA

View Full Version : Consiglio nuovo Work/Game PC

FoRcE
11-03-2013, 20:10
Salve a tutti,

Vorrei configurare una buona macchina che mi possa accompagnare per un bel po' di tempo, quindi ho pensato ad una soluzione pur si non economica ma che guarda avanti in tecnologie che adotta.

Lo userò relativamente per qualche video editing e game di medio livello, diciamo.

Desidero un vostro parere a riguardo, e un consiglio per un alimentatore che possa erogare potenza sufficiente per questa macchina. :stordita:

Di seguito lo screen della configurazione a cui pensavo.

CPU Intel i7-3820 3,6Ghz LGA 2011
Mobo Asus P9X79 LGA 2011
VGA Asus nVidia GTX 6600 DC20-2GD5 DirectCU
SSD Intel 520 60GB R:550MB W:475MB
RAM DDR3 G.Skill RipjawsZ F3 16GBZL 2133Mhz CL 11-11-11-30-2N

Grazie in anticipo per ogni chiarimento e suggerimento.
FoRcE

sentimento21
11-03-2013, 22:00
questo va bene

Alimentatore Pc Modulare Seasonic G-550 550W 80+ Gold ATX € 102,00 102,00

Ironheart99
12-03-2013, 08:23
Salve a tutti,

Vorrei configurare una buona macchina che mi possa accompagnare per un bel po' di tempo, quindi ho pensato ad una soluzione pur si non economica ma che guarda avanti in tecnologie che adotta.

Lo userò relativamente per qualche video editing e game di medio livello, diciamo.

Desidero un vostro parere a riguardo, e un consiglio per un alimentatore che possa erogare potenza sufficiente per questa macchina. :stordita:

Mobo Asus P9X79 LGA 2011

FoRcE
Se sei sicuro del processore e della scheda madre ti posso fare due considerazioni sulle ram e sull'ssd.
Per le ram puoi scegliere modelli con latenza e frequenza più bassa tipo le solite corsair low profile 1600 mentre per l'ssd eviterei quell'intel e andrei più su un vertex4, crucialm4 o samsung 840.
L'alimentatore va bene quello di sentimento anche se per i miei gusti è un po' costoso.

FoRcE
13-03-2013, 19:58
Se sei sicuro del processore e della scheda madre ti posso fare due considerazioni sulle ram e sull'ssd.
Per le ram puoi scegliere modelli con latenza e frequenza più bassa tipo le solite corsair low profile 1600 mentre per l'ssd eviterei quell'intel e andrei più su un vertex4, crucialm4 o samsung 840.
L'alimentatore va bene quello di sentimento anche se per i miei gusti è un po' costoso.

Dell'SSD infatti non ne ero molto convinto.. grazie per dritta.. credo andrò sui vertex4..
Mentre per il resto, questa soluzione ti sembra troppo lontana dal rapporto performance / prezzo ? :rolleyes:

FoRcE
13-03-2013, 20:06
questo va bene

Alimentatore Pc Modulare Seasonic G-550 550W 80+ Gold ATX € 102,00 102,00

Riguardo all'alimentatore.. avrei sul pc che utilizzo tutt'ora un Enermax, Coolergiant 535W? :read:

http://img221.imageshack.us/img221/1669/p1030799gw4.jpg

Grazie in anticipo per vostri suggerimenti in merito ;)

FoRcE
15-03-2013, 11:30
Help me :rolleyes:

FoRcE
16-03-2013, 21:44
:rolleyes:

MaRtH
17-03-2013, 19:21
Salve a tutti,

Mobo Asus P9X79 LGA 2011

FoRcE

Ciao!

Al tuo posto resterei su socket LGA1155, che seppur ormai abbastanza rodato, rimane ottimo, con un i7 3770k, che costa appena un 40€ in più, che oltre ad andare di più (seppur non di molto) ti permetterà in un prossimo futuro di dargli un'overcloccatina in tutta sicurezza grazie al moltiplicatore sbloccato (tipico delle versioni "k"), per la mobo, andrei su una buona Asus o Gigabyte Z77, come ssd fidati, i nuovi Samsung 840 Pro sono eccezionali sotto tutti i punti di vista, la GTX660 liscia se non hai pretese di giocare fluidamente tutto al massimo in fullhd va bene, le ram prenderei un kit 2x8GB da 1600Mhz con timings più aggressivi...

FoRcE
19-03-2013, 22:42
Ciao!

Al tuo posto resterei su socket LGA1155, che seppur ormai abbastanza rodato, rimane ottimo, con un i7 3770k, che costa appena un 40€ in più, che oltre ad andare di più (seppur non di molto) ti permetterà in un prossimo futuro di dargli un'overcloccatina in tutta sicurezza grazie al moltiplicatore sbloccato (tipico delle versioni "k"), per la mobo, andrei su una buona Asus o Gigabyte Z77, come ssd fidati, i nuovi Samsung 840 Pro sono eccezionali sotto tutti i punti di vista, la GTX660 liscia se non hai pretese di giocare fluidamente tutto al massimo in fullhd va bene, le ram prenderei un kit 2x8GB da 1600Mhz con timings più aggressivi...

Ciaoo!!

Grazie per il consiglio di restare sull'LGA1155. Credo che lo seguirò con un 3770K!.
Mentre, per quanto riguarda la mobo, con Asus non mi sono ancora potuto lamentare, mentre con Gigabyte non ho esperienza, su che modello mi consiglieresti di stare, per avere un buon prodotto comunque non eccessivo di espansioni / accessori.
Riguardo la scheda video, non tenendo conto della mia preferenza per una GTX660, che mi sembrava un buon compromesso, cosa mi consiglieresti restando su nVidia?
Ultima, l'ali, mi rassicuri che può reggere tutto il carico, montando quanto detto sopra, un lettore DVD e un HD WD Cavian Green? :stordita:

Grazie molte.. ;)

E_Pyvel
20-03-2013, 11:52
Ciaoo!!

Grazie per il consiglio di restare sull'LGA1155. Credo che lo seguirò con un 3770K!.
A mio parere la scelta fatta inizialmente non sarebbe stata nemmeno sbagliata,
il fatto è che, da quel che traspare in tutto il 3d, per le tue esigenze risulterebbe già sovradimensionato addirittura un i5.
A questo punto la scelta di rimanere su lga1155 mi sembra sia la più sensata e comunque più che profiqua.

Mentre, per quanto riguarda la mobo, con Asus non mi sono ancora potuto lamentare, mentre con Gigabyte non ho esperienza, su che modello mi consiglieresti di stare, per avere un buon prodotto comunque non eccessivo di espansioni / accessori.
Come S.Madre se vuoi le migliori come rapporto Costo/Qualità metti le Asrock.
Per esempio una Asrock Extreme4 o una Asrock Fatal1ty Z77 Performance farebbero esattamente al caso tuo.
Inoltre con le Asrock sopra dette un i7-3770 liscio lo puoi far viaggiare a 4100Mhz x core con un semplice click.

Riguardo la scheda video, non tenendo conto della mia preferenza per una GTX660, che mi sembrava un buon compromesso, cosa mi consiglieresti restando su nVidia?
Con quello che risparmi mettendo i componenti sopra suggeriti ti consiglierei almeno una GTX660-Ti che sicuramente più prestante.
Volendo e budget permettendo passerei ad una GTX670 con 4Gb di ram,
la quale oltre a prestazioni ottime in tutti i game, ti darebbe un Boost ben tangibile
sotto il profilo GPGPU durente tutte le elaborazioni e codifiche video.

Ultima, l'ali, mi rassicuri che può reggere tutto il carico, montando quanto detto sopra, un lettore DVD e un HD WD Cavian Green? :stordita:
Il tuo ali, di cui hai riportato la foto, come watt è più che sufficiente anche con una GTX670, unica cosa da controllare sono i cavi d'alimentazione PCIe
Grazie molte.. ;)
Vedi note
bye

sentimento21
20-03-2013, 19:00
bentornato :D