PDA

View Full Version : Problema caricamento siti

bASDardo
11-03-2013, 19:04
Mi scuso in anticipo se la sezione non dovesse essere quella esatta..:D

E' da ormai un bel po' di tempo che devo sorbirmi un problema parecchio fastidioso: molti siti, al momento del caricamento, ci mettono un eternità solo per caricare l'homepage.

E il risultato finale, dopo aver aspettato anche 2/3 minuti, è questo (gli anti-juventini per favore non mi diano contro grazie:D )

http://img201.imageshack.us/img201/3926/provak.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/201/provak.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

dopo vari tentativi e caricamenti si arriva ad ottenere il caricamento della pagina come dio comanda...

a cosa è dovuto questo problema!? sto impazzendo!! è un problema ovviamente della mia rete ma non capisco a cosa possa essere dovuto visto che altri siti vengono caricati immediatamente e senza problemi...e ciò si verifica sia sul portatile che sul fisso...

qualcuno mi illumini!!:confused:

Krystal89
11-03-2013, 22:04
Prova a svuotare la cache ed eliminare i cookie... Insomma una pulizia del browser..... E prova a cambiare squadra :D:D:D

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2

bASDardo
12-03-2013, 20:15
Prova a svuotare la cache ed eliminare i cookie... Insomma una pulizia del browser..... E prova a cambiare squadra :D:D:D

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2

già fatto...la situazione non cambia....io non so più che fare...come se la mia linea non volesse caricare certi script o form...cavolo ne so...

e succede con tutti i browser!! nessuno sa dirmi qualcosa??:cry: :cry:

Wolfhwk
12-03-2013, 21:31
Hai verificato l'eventuale presenza di virus? Hai aggiornato flash, java? I plugin dei browser?
Usi programmi p2p che saturano l'upload? Che DNS usi?
Il tuo router fa del content filtering? Hai un firewall configurato?
Succede anche ad altri pc della tua rete, magari con SO diversi?

bASDardo
13-03-2013, 13:18
Hai verificato l'eventuale presenza di virus? Hai aggiornato flash, java? I plugin dei browser?
Usi programmi p2p che saturano l'upload? Che DNS usi?
Il tuo router fa del content filtering? Hai un firewall configurato?
Succede anche ad altri pc della tua rete, magari con SO diversi?

niente virus, sistema pulito.
flash, java e plugin vari sono aggiornati e comunque il problema si presenta anche con browser differenti.
uso programmi p2p ma anche a programmi chiusi il problema si presenta.
nessun firewall esterno a parte quello di windows e nessun settaggio particolare del router...

secondo me c'è qualche problema di DNS...oltretutto il mio provider (libero infostrada) sta avendo problemi di linea un po' dappertutto in questi giorni...però questo problema io ce l'ho da tempo quindi non è correlabile...

tornando al DNS puoi dirmi qualcosa??

Wolfhwk
13-03-2013, 13:49
Metti quelli di Google: 8.8.8.8 e 8.8.4.4

bASDardo
14-03-2013, 19:05
Metti quelli di Google: 8.8.8.8 e 8.8.4.4

niente da fare....il problema c'è ancora....:cry:

Wolfhwk
14-03-2013, 19:41
Da command esegui questo comando e posta il risultato:

netstat -b -n

posta i processi con "established".

bASDardo
15-03-2013, 19:05
Da command esegui questo comando e posta il risultato:

netstat -b -n

posta i processi con "established".

immagino di doverlo fare con tutte le applicazioni chiuse giusto? già con firefox e programma p2p mi da una sfilza lunghissima...

Wolfhwk
15-03-2013, 20:14
Assolutamente tutto chiuso. Con quel comando poi si guarda cosa rimane in background.

Krystal89
15-03-2013, 21:47
Scusa, ma firefox è aggiornato all'ultima versione?