PDA

View Full Version : Windows 8 ed utilizzo mail con fastweb

ltc044
11-03-2013, 17:25
Da bravo entusiasta ho upgradato 3 sistemi da windows7 a windows 8 (complice la ottima offerta online di microsoft a 29 €).

Adesso però divento matto (= non riesco) per vedere su MAIL la mia posta di fastweb.

Sul sito di fastweb esiste una spiegazione per collegare la mail a vari sistemi (compreso outlook) ma niente di specifico per windows 8:
1) Inserendo indirizzo mail e password non fa il collegamento automatico.
2) niente anche inserendo le istruzioni generali di fastweb:
- outgoing mail: smtp.fastwebnet.it, porta: 587, accesso con autenticazione abilitata
- incoming mail: imap.fastwebnet.it (nessuna porta e nessuna autenticazione)

Qualche consiglio ? Possibile che non si dica niente su fastweb per windows 8 ?

Mio fratello ha tagliato la testa al toro utilizzando thunderbird....

renpasa
11-03-2013, 18:34
Da bravo entisiasta ho upgradato 3 sistemi da windows7 a windows 8 (complice la ottima offerta online di microsoft a 29 €).

Adesso però divento matto (= non riesco) per vedere su MAIL la mia posta di fastweb.

Sul sito di fastweb esiste una spiegazione per collegare la mail a vari sistemi (compreso outlook) ma niente di specifico per windows 8:
1) Inserendo indirizzo mail e password non fa il collegamento automatico.
2) niente anche inserendo le istruzioni generali di fastweb:
- outgoing mail: smtp.fastwebnet.it, porta: 587, accesso con autenticazione abilitata
- incoming mail: imap.fastwebnet.it (nessuna porta e nessuna autenticazione)

Qualche consiglio ? Possibile che non si dica niente su fastweb per windows 8 ?

Mio fratello ha tagliato la testa al toro utilizzando thunderbird....

Io ho fatto come tuo fratello anche se non ho fatweb mail. Credo di avere più o meno lo stesso problema con alice mail. Ma per ora non sto ad indagare.
Penso però che le istruzioni dovrebbe dartele fast web.
So che mail ha delle limitazioni. forse di carattere POP(?).
Ciao