PDA

View Full Version : Cosa posso prendere con un budget 250?

Elr0ndK
11-03-2013, 15:19
Ciao a tutti, premetto subito che non sono esperto in materia di schede video e vorrei un'opinione circa la configurazione più performante con il budget indicato.

Ho visto che considerando il nuovo, le scelte possono essere:
- RADEON HD7950
- RADEON HD7870 (rimanendo sotto sensibilmente)
- 2 x RADEON HD7850
- 2 x RADEON HD6870 o 6850 (girando un po' sul web ho visto che qualcuno le vende)

Altrimenti, sull'usato, forse si riesce a recuperare la GeForce GFX 580 (o 680 sforando un po' il budget).

Ipoteticamente, la configurazione su cui installerò la vga sarà qualcosa del genere:
mobo: Gigabyte 990FXA UD3H (sicura)
ram: 16GB DDR3 1866MHz CL9 (probabile Corsair Vengeance)
cpu: AMD X8 FX-8150 o FX-8350 (più probabile)
ssd da 128 (crucial M4 o samsung pro 840) + hd da 1TB (seagate barracuda)

L'utilizzo sarà prevalentemente modellazione e rendering 3D con software Autodesk, non disdegnando il gaming (che non è comunque il fine primario).

Mi sapete consigliare? Io non riesco a trovare in giro conferme definitive, perché non trovo confronti esatti con queste configurazioni.

Franz995
11-03-2013, 16:35
sono interessato anch'io per una scheda video con lo stesso budget, magari considerando anche le schede video nvidia...

ferro10
11-03-2013, 16:50
sui 250€ le scelte sono 2 ;)

(1) se vuoi andre sul nuovo per 250€ ti porti a casa la 7950 oppure la gtx660 ti che come prestazioni sono praticamente uguali ;)

(2) oppure cerchi nei vari mercatini qualcosa di usato, in questo caso con 250€ ti posti a casa una gtx670-7970 oppure tirando un pochino anche una gtx680 ;)

Elr0ndK
11-03-2013, 17:06
sui 250€ le scelte sono 2 ;)

(1) se vuoi andre sul nuovo per 250€ ti porti a casa la 7950 oppure la gtx660 ti che come prestazioni sono praticamente uguali ;)